• Catania / Economia / Economia
  • AIUTO INFO PER UNA MATRICOLA LAVORATRICE

anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
STO PREPARANDO LA MIA PRIMA MATERIA PER L'APPELLO DI SETTEMBRE, LO SO SONO IN RITARDO MA LAVORANDO TUTTI I GIORNI E' DIFFICILE STUDIARE.
MA QUELLO CHE MI PREOCCUPA DI PIU' E' CHE SONO COMPLETAMENTE FUORI DAL GIRO, NON FREQUENTANDO NON CONOSCO NESSUNO PER CUI NON HO QUELLE DRITTE SUGLI ESAMI E PICCOLI SUGGERIMENTI VARI.

STO PREPARANDO STORIA ECONOMICA CON COLONNA. QUACUNO SA DIRMI QUALCOSA RIGUARDO ALL'ESAME??
GRAZIE ANNA
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi dispiace non poterti aiutare! io Storia Economica l'ho data con Ventura, cmq che io sappia Storia è abbastanza facile, non dovresti avere problemi!

In bocca al lupo! Ciao
mary83-votailprof
mary83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Anna,
ti capisco benissimo anke io come te sono una studentessa lavoratrice e come hai ben detto nn sempre c'è molto tempo x studiare, ma son sicura che anche tu riuscirai a conciliare studio e lavoro!!
anche io ho dato storia economica col prof Ventura , ma da quel che ho potuto sentire da alcuni colleghi Colonna non è male, quindi vai sicura e vedrai che tutto andrà benissimo!!Se hai bisogno ancora di qualche suggerimento non hai che da chiedere, se posso ti aiuto volentieri!!
Ciao e a presto!!

p.s.: in bocca al lupo x settembre!!!
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao "Mary"! Benvenuta :D
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie a tutti di cuore per le risposte, ehi spero comunque che ne arrivino altre, non fate i timidoni!!

io sono laureata in Lingue (oltre che lavoratrice!!!), per cui se qualcuno ha bisogno di aiuto sono a disposizione
anna
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
wow innanzitutto complimenti x il fatto che sei già laureata, lavori ed trovi ancora motivazioni per studiare! :) cmq ne approfitto subito! Ti spiego...io ho fatto spagnolo come seconda lingua mentre come prima lingua sarei tentato a fare tedesco piuttosto che inglese. So benissimo che l'inglese è importante anche ai fini del curriculum ma da noi l'inglese è davvero tosto ed è difficile ambire ad un voto alto..quindi poichè mi hanno detto che la prof. di tedesco è abbastanza buona sto valutando la possibilità di fare tedesco! secondo te il tedesco è difficile x qualcuno che non lo ha mai fatto? beh se puoi dammi qualche suggerimento te ne sarei grato!!!

grazie! ciao
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao skotam,

io direi che il tedesco é effettivamente abbastaza difficile, io ho provato a studiarlo per curiosità ,ma ho lasciato perdere perché non mi attirava e conosco già altre tre lingue straniere.
posso dirti che se non conosci il latino ti verrà piu' pesante perché in tedesco ci sono i casi (nominativo, accusativo etc.).
la pronuncia non é complicata ma i casi e le desidenze sono una palla.
secondo me sforzati con l'inglese, é veramente importante.
(io a Milano ho lavorato per un anno in una azienda tedesca molto importante, la mia capa era tedesca e per un anno abbiamo parlato inglese tutti i giorni, io non parlavo tedesco e lei parlava male l'italiano!!)
ci sono dei buoni libri di testo in inglese, se vuoi te ne consiglio un paio.
se hai una copia del test d'inglese per l'esame, gli do un'occhiata e ti dico a che grado di difficoltà é.
ciao anna
anonymous-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anna, il prof. Colonna è bravo (può capitare ogni tanto che si incavola). Storia Economica è facile. Studia bene tutte le teorie. Io ora non ricordo perchè l'ho data tanti anni fa. Cmq vai tranquilla
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per il consiglio...sto procurando un pò di compiti d'inglese x farmi un idea..magari appena li ho chiedo consiglio a te! cmq in bocca al lupo x l'esame!

ciao!
steghy-votailprof
steghy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ok ti piace studiare questo si è capito.. Cmq se posso darti un consiglio da studente lavoratore, lascia perdere la facoltà di Economia, perdi tempo.
Se ti serve il titolo (a quanto ho capito non è il tuo caso) continua, non imparerai nulla nella nostra facoltà che ti possa servire per il mondo del lavoro.
Cmq come materia non è difficile.
Buon tutto
pieruccio-votailprof
pieruccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sturia pure i tre..alti e bassi..si chiamano flussi...uhm..chi se lo ricorda :|
piccola-votailprof
piccola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Eccomi nuovamente qui...

Lo so, mi sono assentata per un bel po'...PERDONATEMI!

Io, diversi anni fa, ho fatto esami proprio con il Prof Colonna. E' un tipo abbastanza calmo, l'esame si può affrontare serenamente con lui, molto meglio degli assistenti!

Lui è fissato con la storia d'italia, quindi fatti bene qui capitoli; e poi, come ti hanno già detto, chiede spesso i cicli e le varie teorie! a me ha fatto l'interrogatorio su Marx!!

spero di esserti stata d'aiuto!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email