mancapoco-votailprof
mancapoco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti cari colleghi,
apro qst discussione per darvi qlk consiglio,in base alla mia esperienza, riguardo allo scegliere lo stage oppure sostituirlo con dei seminari.
Sarò sincero con voi, scegliete i seminari.
I seminari vi fanno perdere molto meno tempo e non dovete aspettare mesi e mesi per sbrigare tutte le pratiche relative all'iter burocratico per la scelta dello stage.
Quindi fate i seminari 60 ore contro le 150 dello stage.
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho fatto lo Stage...non posso dire quanto tempo si perde per i seminari e quindi fare un confronto. Tuttavia, per lo stage ci sono tutta una serie di adempimenti burocratici che sono un pò assurdi...oltre a tempi molto lunghi, quindi se potessi riscegliere farei i seminari!
mirma-votailprof
mirma-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma al di la dei tempi burocratici, sono più utili i seminari o l'esperienza dello stage? personalmente, mi interessa fare qualcosa da cui posso trarre insegnamenti pratici x il mio futuro lavorativo...
grazie!
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

ovviamente non posso fare un confronto non avendo seguito i seminari. Personalmente lo stage mi è stato utile perchè metti in pratica un pò di cose che hai studiato anche se il tempo è ridotto e non puoi fare molte cose. In ogni caso credo che molto dipenda da dove fai lo stage, del fatto che ti seguano effettivamente o meno, ti facciano fare cose utili, ect...

Ciao
mancapoco-votailprof
mancapoco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Naturalmente dipende dove fai lo stage....ma 9 stage su 10 nn t seguono o t fanno fare cose assolutamente inutili.....SCEGLIETE I SEMINARI
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io dirò la mia.

In effetti, concordo con MancaPoco che la perdita di tempo connessa con lo stage è accessiva sopratutto per quello che spesso si riceve. Io, personalmente, ho fatto le mie valutazioni. Volevo sbrigarmi e ho scelto i seminari. Poi, dopo la triennale, avendo voglia di un'esperienza mi sono messo a cercare (su Internet - senza amici imprenditori) uno stage che ho affrontato e di cui sono pienamente soddisfatto.

Ritengo infatti che l'esperienza di tirocinio in azienda sia assolutamente indispensabile. Ma, spesso, per il modo in cui è offerta agli studenti della triennale è meglio non farla..
fede_c-votailprof
fede_c-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io avevo pensato di fare il tirocinio perchè i seminari sono solo teoria su teoria e la praticità praticamente muore. Però mi state convincendo visto che non vi sono stati molto utili.
kika1985-votailprof
kika1985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
w i seminariiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email