najke_84-votailprof
najke_84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è un sacco di tempo che girando per i forum universitari non posso fare a meno di notare che quelli di economia sono molto poveri rispetto ad altri come "scienze della comunicazione", mi spiace molto xke vedo che li sono molto forniti, solidali tra loro e si trova quasi di tutto, mentre qui molti di noi che mettono annunci... pochissime volte hanno risposte a cio di cui hanno bisogno... ora mi chiedo, sono io che sbaglio forum o sono proprio gli studenti di economia che collaborano pochissimo, e il che è un peccato xke se nn ci si aiuta tra di noi....:clap:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
beh, forse bisogna fare conoscere di più il forum di economia...ci dai una mano?

Lo dico perche non ci sono problemi simili in nessun altra sezione del forum :)
turisgay-votailprof
turisgay-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non sono d'accordo, per quanto sia piacevole il forum unimagazine quello della facoltà di lingue ecc... è davvero una cosa mostruosa. A parte il fatto che è gestito direttamente da chi ha creato il sito della facoltà, quello rispecchia davvero il concetto di forum, basta pensare che sono gli stessi professori a partecipare in maniera molto attiva alla vita di ques'ultimo. Purtroppo se il forum di economia è poco conosciuto e non c'è cooperazione, ciò rispecchia esattamente la facoltà di economia, a mio parere tra le ultime di catania per carenza di servizi e mancanza di organizzazione.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
e perche non provte voi ad invitarli?
turisgay-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma se non rispondono neanche alle mail, figuriamoci se partecipano alla vita di un forum!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
che ne sai..magari un illuminato lo trovi tra tanti... ;) A scienze politiche ce n'è piu di uno...
turisgay-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' questo il punto, uno non basta, rispondere alle mail o partecipare alla vita di un forum dovrebbe essere "obbligatorio" da parte di tutti (o quantomeno la maggiorparte) i professori. Magari a Scienze Politiche funziona come per Lingue, ma credimi, la situazione alla facoltà di Economia è imbarazzante.
Poi, proprio non capisco perchè solo la facoltà di Lingue abbia un forum vero e proprio...da chi dipende la decisione di impiantare sullo stesso sito della facoltà un forum? Perchè non dovrebbe essere obbligatorio per tutte le facoltà dell'Ateneo di Catania?
E poi nelle graduatorie europee ci si lamenta perchè l'università italiana è sempre agli ultimi posti...non si fa nulla neanche per agevolare gli studenti attraverso i servizi più semplici.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda, alcune precisazioni per togliere ogni dubbio. Noi siamo il forum ufficiale per molte facoltà, purtroppo non per economia. Perche? non lo so, ho fatto richiesta come per tutte le altre facoltà.

Li siamo stati accettati, qui siamo stati respinti. Fai un giro nei forum ufficiali e vedi i risultati, Catania, Genova, Napoli ecc. Semplicemente questa è la piu grande comunità in Italia tra quelle che vengono appogiate ufficialmente dagli atenei/facoltà.

Manda una mail al preside, può darsi che magari ti spieghi perchè, noi piu di fornire le garanzie esplicite che abbiamo fornito a tutti non possiamo fare, ne vogliamo forzare nessuno.
turisgay-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh in ogni caso menomale che almeno ci siete voi...il perchè del rifiuto da parte di economia, come già avevo detto, è sinonimo della condizione in cui la stessa facoltà ormai versa da tempo. Con il preside è praticamente impossibile fare richieste, di servizi per gli studenti non c'è quasi nessuno di veramente utile, purtroppo, e lo dico con rammarico, questo abbiamo e questo ci teniamo anche se è VERGOGNOSO!!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
no ma a questo punto, insisto...quando ho creato il forum l'ho fatto per sopperire alle mancanze...e ora siamo qui.

perche non adotti la sezione economia e cominci con passaparola, mail a professori per invitarli, locandine, inviti ai colleghi ecc? Solo cosi puoi oclmare le lacune di ciò che manca...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti

VIP