ciliegiuzza-votailprof
ciliegiuzza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, siete la mia unica salvezza, vi prego rispondetemi!!! Purtroppo non ho raggiunto i 21 crediti necessari per l'iscrizione al secondo anno ma conto di liberarmi delle restanti materie del primo entro e non oltre la sessione di gennaio-febbraio. La mia domanda è: uno studente del primo anno ripetente può seguire e conseguentemente dare materie anche del secondo anno o no?
viengel-votailprof
viengel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, che io sappia non puoi seguire nè dare materie del secondo anno dato che 6 al primo tranne che i prof te lo permettino o non se ne accorgano..
hellsangel-votailprof
hellsangel-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo proprio che sia impossibile... Anche perchè non riusciresti nemmeno a prenotarti per gli esami del secondo anno dato che sul portale studenti risulta l'iscrizione per il primo anno.
Inoltre se anche dovessi fare un esame e superarlo, al momento di registrare il professore vedrebbe subito che non potevi sostenere l'esame.
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se vuoi puoi seguire le lezioni, magari cominciare a studiare, comprare i libri ecc... ma per gli esami dovrai aspettare Dicembre 2009-Gennaio2010.
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao

ufficialmente non puoi sostenere gli esami degli anni successivi ammenochè trovi qualche prof. davvero molto disponibile (dubito..). L'unica cosa che FORSE puoi fare..è comprare i corsi singoli...ma devi pagare e non so se è possibile farlo nel tuo caso.

Ciao
ducitta86-votailprof
ducitta86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi pare ke esiste una iscrizione cautelativa ke ti permette di conseguire i crediti mancanti (mi pare ke il massimo sia 3cfu) entro la sessione di gennaio-febbraio in modo tale di permetterti di iscriverti al 2 anno oppure al 1 ripetente in caso nn riuscirai ad ottenere i crediti. C'è qualche informazione sul manifesto degli studi, ma ti conviene informarti meglio in segreteria
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A quanto ne so,puoi seguire le materie xkè ovviamente sono aperte a chiunque,ma l'utilità è relativa visto che poi non puoi fare esami.
ducitta86-votailprof
ducitta86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si si...le lezioni sono aperte a tutte, le puoi seguire. Ma come già hai detto non serviranno a molto dato ke nn puoi fare esame xk nn risulti al 2 anno, xò ti togli un pò di "lavoro" almeno :D
nemo9803-votailprof
nemo9803-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sei libero di seguire tutte le lezioni che vuoi. per gli esami devi parlare col prof, a volte è capitato che i prof facciano fare esame, lo verbalizzino in privato e poi quando ti metti in regola fa la registrazione.
0mbra-votailprof
0mbra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
esami del 2 non ne puoi fare xké prenotazione e verbalizzazione sono ormai on line
nemo9803-votailprof
nemo9803-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
appunto ho detto che occorre parlare col prof. il quale può (se vuole) farti fare l'esame in privato e registrare la materia quando sarai amministrativamente in regola
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader