milù-votailprof
milù-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti!
Sono molto confusa,non ho frequentato e avrei bisogno di consigli!:confused:
Sono al primo anno...Volevo chiedervi quale materia è più "semplice" preparare per i prossimi appelli tra Istituzioni di Economia-Ist. di Diritto privato-o le altre.
Cerco consigli e suggerimenti in base alle vostre esperienze,al materiale a dispozione,al tipo di esame che i prof.fanno.
Lettera del cognome (per il corso) R.
Grazie.:)
brutta_storia-votailprof
brutta_storia-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
tra istituzioni di economia e privato sicuramente la prima...come materia è più leggera e la prof è una apposto...inoltre su internet trovi pure le slide e puoi benissimo studiarti la materia da lì...come altre materie non saprei...io per settembre penso di preparare sistemi di elaborazioni che non mi sembra difficile...oltretutto l'esame è scritto
mary_87-votailprof
mary_87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho sostenuto l'esame di istituzioni di economia da poki giorni, non ho mai frequentato ma sn riuscita ugualmente a prendere il max qnd ti consiglio qst. Inoltre puoi benissimo studiarla dalle slide integrando solo le parti che nn capisci con il libro. la prof è molto buona e se studi premia il tuo impegno.
diritto puoi darlo anke senza aver frequentato tanto nn c'è nulla da capire ma è molto + impegnativo, se frequenti puoi fare la prova interna e dividere così l'esame in 2 parti
laina-votailprof
laina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno sa dirmi se il test di orientamento per la facoltà di Economia di Catania si farà? Perchè so che in :cool::oaltre facoltà d'Italia è stato sospeso.
Siccome ho già fatto la preiscrizione, vorrei sapere se posso iscrivermi adesso e come?
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Tutto è confermato. Da quest'anno a Catania Economia e Giurisrpudenza hanno il test obbligatorio.
abbonato al 18-votailprof
abbonato al 18-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Istituzioni di ec. hai lo sbattiemnto della tesina e i grafici da sapere e da fare in sede di esame ( saputo da collega che ha svolto l'esame con la Acciarito)

Diritto privato ,allora la proff.sa è un pezzo di pane e ti aiuta anche durante l'esame ,salvo che non capiti con gli assistenti ,garantito al limone che starai seduta piu degli altri una media di 35 -40 min. con la proff.sa Amore in 15 minuti esci.
La materia non è difficile ma è troppo vasta ,consulta il programma e ti renderai conto . Per il libro ti sconsiglio vivamente il Paradiso.....credimi è troppo superficiale se proprio devi cerca da qualche da qualche parte schemi esemplificativi o riassunti che trovi in rete del Torrente. Io ho dato con un misero 20 dopo essere stato rimandato 3 volte .

Le domande che capitano di frequante sono : Servitù, tutto cio che ci gravita in torno differenze fra le servitù dove sono collocate e come si ottiene e come si estinguono. Sicuramente puo capitarti, qualche azione in defesa della proprietà o del possesso .
Poi, fra le top della proff.sa c'è il FACTORING...ma qui ti consiglio di consultare la proff.sa perchè lei ha una sua teoria su questo tipo di contratto.
Poi, differenza fra recissione e risoluzione di un contratto... e fra le candidate vi sta la Fideiussione che poi ti fara collegare alle obbligazione in generale e per concludere quanche modo di estinzione diverso dall'adempimento tipo ...
cosa è la compensazione?
Cmq al succo del discorso ti consiglio di seguirti il corso di Diritto Privato ... è un consiglio ...poi...se tu sei una cervellona ....!!
Ti Consiglio un registratore perchè la proff. va molto veloce ma spiega in modo chiaro e lineare e pretende che i suoi studenti capiscano. Io mi sono trovato bene.

Io ti consiglio come materia tanto per cominciare ,ragioneria generale. Abbastanza semplice come materia te lo dice uno che è uscito con 3 in matematica dalle superiori. La chiave del successo sta nell'avere LA NATURA DEI CONTI DAVANTI MENTRE STUDI non preoccuparti di impare a memoria i conti perchè ti verra automatico impararli.
Difficoltà esame ? Rientra nelle normali capacità di un essere umano. Te lo assicura un tardo come me. :D
La parte teorica è noiosa.

Un saluto ! :)

P.s perdonate la mia sintassi ..lo so non so scrivere :D
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica