maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,sono al debutto in questo forum...ma ho già bisogno di aiuto.

Credo siano in molti come me ad aver scelto diritto della navigazione come insegnamento a scelta,a questi vorrei chiedere...quale capitolo porterete?

E...porterete solo questo? :confused:

In preda ad una crisi,cordialmente saluto...:(:(
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nick fantastico!benvenuto!
io ho scelto la stessa materia..ieri ero all'esame ma il prof alla fine si è stancato e ci ha gentilmente invitato a presentarci al 2° appello..mah!cmq io ho scelto quello che è il 3° se non sbaglio,alloggi e strutture ricreative.. :D
maivistoun30-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio per il benvenuto,x i complimenti al nick e x la tua cortese risposta.:) Anche io ieri sono stato all'esame e mi è andata abbastanza bene,peccato non abbia risposto nessuno prima al mio post,in questa prima occasione il forum non mi è stato di aiuto.
Mi sono presentato senza potermi confrontare con qualcuno,ne avere informazioni da utenti del forum...(credo sia difficile che oltre me e grandeturco,non ci siano utenti che abbiano scelto questa stessa materia).:(

Beh,a loro dico che ogni indicazione e considerazione,può essere sempre d'aiuto...almeno una volta durante la nostra vita universitaria ci ritroveremo a chiedere consigli,aiuti,semplici informazioni...:rolleyes: :cartellinorosso:

Vorrei evidenziare che cmq non c'è nessuna polemica nelle mie frasi,solo un pensiero.

Chiudo con una curiosità...da qualche giorno ho ufficialmente preso il mio primo 30 ;) (l'ultimo? :confused:,spero di no)...magari ora mi toccherà cambiare nick...:D :p
alexmac-votailprof
alexmac-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Maivistoun30;133764":
Ti ringrazio per il benvenuto,x i complimenti al nick e x la tua cortese risposta.:) Anche io ieri sono stato all'esame e mi è andata abbastanza bene,peccato non abbia risposto nessuno prima al mio post,in questa prima occasione il forum non mi è stato di aiuto.
Mi sono presentato senza potermi confrontare con qualcuno,ne avere informazioni da utenti del forum...(credo sia difficile che oltre me e grandeturco,non ci siano utenti che abbiano scelto questa stessa materia).:(

Beh,a loro dico che ogni indicazione e considerazione,può essere sempre d'aiuto...almeno una volta durante la nostra vita universitaria ci ritroveremo a chiedere consigli,aiuti,semplici informazioni...:rolleyes: :cartellinorosso:

Vorrei evidenziare che cmq non c'è nessuna polemica nelle mie frasi,solo un pensiero.

Chiudo con una curiosità...da qualche giorno ho ufficialmente preso il mio primo 30 ;) (l'ultimo? :confused:,spero di no)...magari ora mi toccherà cambiare nick...:D :p

hai perfettamente ragione, ma sono stato un po fuori...io anche ho scelto questa materia e dovro presentarmi a febbraio...vorrei sapere: all'esame chiede solo il capitolo a piacere???? se è cosi, preparo anche altre materie subito!!
grazie dell'attenzione!
ciao
maivistoun30-votailprof
Rispondi Cita Salva
"alexmac;134542":
hai perfettamente ragione, ma sono stato un po fuori...io anche ho scelto questa materia e dovro presentarmi a febbraio...vorrei sapere: all'esame chiede solo il capitolo a piacere???? se è cosi, preparo anche altre materie subito!!
grazie dell'attenzione!
ciao

Pensavo fossero molti d+ a scrivere in questo sito,considerando che solo di diritto della navigazione si presentano in non meno di 50 per appello e finora nessuno si è fatto sentire oltre te per questa materia. (grandeturco mi ha risposto gentilmente per il benvenuto).

L'esame dura mediamente meno di 15 minuti...ovviamente ti conviene scegliere un capitolo sulle 25-30 pagine,almeno è qualcosa:cool:...potrebbero scadere i 10 minuti e ti troveresti senza nulla da dire.:D
A qualcuno infatti,è capitato un "blocco" e il prof ha chiesto qualcosina...molto raramente però.
Se fai come ti ho detto,penso andrà tutto liscio.
Io l'ho preparata in 7 giorni,tra studio e ripasso...però senza altre materie.
Spero di esserti stato d'aiuto...Bye ;)
alexmac-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Maivistoun30;134545":
Pensavo fossero molti d+ a scrivere in questo sito,considerando che solo di diritto della navigazione si presentano in non meno di 50 per appello e finora nessuno si è fatto sentire oltre te per questa materia. (grandeturco mi ha risposto gentilmente per il benvenuto).
L'esame dura mediamente meno di 15 minuti...ovviamente ti conviene scegliere un capitolo sulle 25-30 pagine,almeno è qualcosa:cool:...potrebbero scadere i 10 minuti e ti troveresti senza nulla da dire.:D
A qualcuno infatti,è capitato un "blocco" e il prof ha chiesto qualcosina...molto raramente però.
Se fai come ti ho detto,penso andrà tutto liscio.
Io l'ho preparata in 7 giorni,tra studio e ripasso...però senza altre materie.
Spero di esserti stato d'aiuto...Bye ;)

sei stato di grande aiuto...finalmente uno che risponde subito!!:quoto:
il problema è che il forum è poco trafficato, ad esempio ho domande aperte in altri 3d fatte da prima di natale, senza risposta e di conseguenza anche io perdo un po di fiducia e ci navigo meno...
Il prof ha pensato bene di cambiare libro, quindi non si trova piu il testo sul primo modulo e ne ho dovuto prenotare un altro...mmah speriamo che ci arrivo!
grazie ancora
maivistoun30-votailprof
Rispondi Cita Salva
"alexmac;134547":
sei stato di grande aiuto...finalmente uno che risponde subito!!:quoto:
il problema è che il forum è poco trafficato, ad esempio ho domande aperte in altri 3d fatte da prima di natale, senza risposta e di conseguenza anche io perdo un po di fiducia e ci navigo meno...
Il prof ha pensato bene di cambiare libro, quindi non si trova piu il testo sul primo modulo e ne ho dovuto prenotare un altro...mmah speriamo che ci arrivo!
grazie ancora

Davvero ha cambiato libro?? :confused: E quando lo ha detto? Saranno finiti gli altri e per non perdere clie...ehm..alunni,ha deciso di ripiegare sugli altri testi.:balle:P.S. Il forum andrebbe quantomeno pubblicizzato,io l'ho trovato xcaso...:(.
Infine,se posso chiedertelo...quali materie stai preparando? Spagnolo?:confused:
alexmac-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Maivistoun30;134556":
Davvero ha cambiato libro?? :confused: E quando lo ha detto? Saranno finiti gli altri e per non perdere clie...ehm..alunni,ha deciso di ripiegare sugli altri testi.:balle:P.S. Il forum andrebbe quantomeno pubblicizzato,io l'ho trovato xcaso...:(.
Infine,se posso chiedertelo...quali materie stai preparando? Spagnolo?:confused:

organizzazione aziendale, e statistica!
a me l'ha detto la signorina di cavallotto che la convenzione sul lavoro marittimo non lo producono più, quindi ho dovuto prenotare subito il sostituto, ovviamente sempre dello stesso "autore"...:ban:
alexmac-votailprof
Rispondi Cita Salva
ieri chiamo cavallotto e mi dicono che "la convenzione sl lavoro marittimo" è definitivamente esaurito e mi consigliano di prendere il sostituto dello stesso autore e di affrettarmi perchè è un libro molto richiesto...allorchè vado nella pagina del prof. Gricoli e ahimè non cliccando sul suo nome, vado direttamente a scarica programma. Benissimo, vedo che ha già provveduto a inserire il libro nel programma e la sera stesso vado a comprarlo.
Tutto speransoso di arrivarci per il 28, oggi nel controllare sul link del prof per vedere dove prenotarmi, mi imbatto nell'avviso che fino a maggio per sostenere esami si devono portare esclusivamente uno tra i libri dei moduli II o III dato l'esaurimento del libro del modulo I(la convenzione ecc ecc)...

ora che ho comprato "la navigazione da turismo" e mi ritrovo a non poter fare esami fino Maggio???? ma stiamo scherzando????
mi assumo le mie colpe per non aver controllato nella pagina del prof, ma ripeto, nello "scarica programma" era già inserito il nuovo libro!!!
maivistoun30-votailprof
Rispondi Cita Salva
"alexmac;134679":
ieri chiamo cavallotto e mi dicono che "la convenzione sl lavoro marittimo" è definitivamente esaurito e mi consigliano di prendere il sostituto dello stesso autore e di affrettarmi perchè è un libro molto richiesto...allorchè vado nella pagina del prof. Gricoli e ahimè non cliccando sul suo nome, vado direttamente a scarica programma. Benissimo, vedo che ha già provveduto a inserire il libro nel programma e la sera stesso vado a comprarlo.
Tutto speransoso di arrivarci per il 28, oggi nel controllare sul link del prof per vedere dove prenotarmi, mi imbatto nell'avviso che fino a maggio per sostenere esami si devono portare esclusivamente uno tra i libri dei moduli II o III dato l'esaurimento del libro del modulo I(la convenzione ecc ecc)...

ora che ho comprato "la navigazione da turismo" e mi ritrovo a non poter fare esami fino Maggio???? ma stiamo scherzando????
mi assumo le mie colpe per non aver controllato nella pagina del prof, ma ripeto, nello "scarica programma" era già inserito il nuovo libro!!!

Se ho capito bene ha aggiornato il programma e allo stesso tempo ha messo l'avviso...quindi è inattaccabile.:( :confused: :mad:
Sei stato molto sfortunato,ma d'altronde non potevi aspettartelo...:muro:
grandeturco-votailprof
Rispondi Cita Salva
io credo di aver trovato l'ultima copia di "convezione sul lavoro marittimo",un paio di settimane fa..in teoria dovrebbe farmi fare l'esame,spero..
maivistoun30-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh,penso proprio di si...anke xkè erano in esaurimento,ma tu sei riuscito a trovarlo...magari informati per non rimanere fregato. In bocca al lupo! :)
grandeturco-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'esame è lun pomeriggio,quindi ormai vado e poi si vede..crepi il lupo!
alexmac-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi, lunedi ho l'esame di diritto della navigazione...mi hanno accennato che fa domande, e precisamente sempre le stesse, tipo sui disabili...?è vero?...a voi che ha chiesto?...io sto portando il capitolo unico sulla navigazione nella sfera aerea, del libro(illegibile) "la navigazione da turismo"
unamilanesealsud-votailprof
unamilanesealsud-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi ciao a tutti!!!
Ho il panico... qualcuno mi aiuta?
Ho l'esame di diritto della navigazione il 9 giugno e ancora non ho ben capito se devo preparare solo un capitolo o cosa... vorrei evitare figuracce!!!!
Mi fate sapere? grazie a tutti! :muro:

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2