• Catania / Economia / Economia Aziendale
  • Aiuto:esame di controllo statistico della qualit

e1984-votailprof
e1984-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi dovrei fare l'esame di controllo statistico 3 cfu solo il primo modulo,c'è qualcuno che sa dirmi come si svolge? cioè con il phstat mi basta conoscere le varie distribuzioni(poisson,pascal,binomiale,ipergeometrica,normale esponsenziale) e gli intervalli di confidenza?devo sapere qualcos'altro? io di statistica sono a terra,faccio tutto in maniera meccanica usando phstat...non so nemmeno quello che faccio però la maggior parte degli esercizi mi riescono! All'orale cosa devo studiarmi bene?cosa chiede il più delle volte??
stella87-votailprof
stella87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per il pratico va bene quello che sai..io l ho passato senza aver fatto statistica!per l orale..devi fare tutte le sue fotocopie sulla qualità..e poi quei maledetti magnifici sette che ci sono sul libro..sono i sette grafici..stai tranquillo...è facile..
e1984-votailprof
Rispondi Cita Salva
:ciaociao: stella ......grazie per la risposta,molto incoraggiante!:)

senti una cosa:ma lascia un esercizio per tutti?io mi sto esercitando solo con phstat,se me lo fa fare scritto non so da dove iniziare! che tipo di esercizi lascia spesso?
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda l ho fatto l anno scorso e non mi ricordo assolutamente che esercizio era...ma se tu hai detto che lo facevi cn phstat non te lo farebbe mai fare scritto...però basta che t eserciti con gli esercizi che ha fatto lui a lezione..e andrà ttt bene...:Dtranqui...
e1984-votailprof
Rispondi Cita Salva
stella ti ho inviato un MP
e1984-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma quando finisci di fare l'esame con phstat ,per controllare l'esito passa lui dai computer a controllare o dovete scrivere le cose su unfoglio? Come funziona?
stella87-votailprof
Rispondi Cita Salva
bisogna dare le risp su un foglio..e lui poi controlla..
e1984-votailprof
Rispondi Cita Salva
stella ti ho inviato un mp
gibuk-votailprof
gibuk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buondì. Anch'io come E1984 dovrei dare CSQ 3 cfu... Non avendo potuto seguire le lezioni, ho difficoltà nell'uso di phstat2. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si immettono i dati in base al tipo di distribuzione?
Grazie :)
carmy89-votailprof
carmy89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è molto semplice da usare il programma.inserisci un esercizio e vediamo se posso aiutarti.
mastro don gesualdo-votailprof
mastro don gesualdo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi mi potete dire dove è possibile scaricare questo programma,nn riesco a trovarlo
maivistoun30-votailprof
maivistoun30-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il programma lo dava direttamente il prof inviandolo via mail o tramite pen drive. Potresti andare al suo ricevimento
mastro don gesualdo-votailprof
mastro don gesualdo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie maivistoun30
effettoaxe-votailprof
effettoaxe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi sapete come si svolge l'esame negli appelli normali?
Si può fare con PhStat oppure è orale? Io ho la materia da 3 crediti, consigli su parti del programma da studiare in maniera più approfondita?
Vi prego di rispondermi al più presto perché sto preparando la materia per giorno 9.
Grazie mille e buona domenica :)

@ Mastro Don Gesualdo: Phstat puoi scaricarlo da qui Cattedra di Statistica Economica - Università di Economia - Catania -
effettoaxe-votailprof
effettoaxe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi nessuno sa qualcosa riguardo questo esame??? :(

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live