0mbra-votailprof
0mbra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti! Mi son laureato a maggio 2008 e lo scorso semestre ho acquistato 4 corsi singoli in DIREZIONE AZIENDALE e, da maggio a settembre, ho sostenuto e superato gli esami di tutte e 4 le materie.

Quest'anno mi vado ad immatricolare direttamente al 2° anno con l'iscrizione cartacea (cosi come mi era stato detto, portando vari fogli che mi fecero scaricare da internet x accertare anche che avessi 27CFU) e, SORPRESA DELLE SORPRESE, vado a controllare dal portale studenti se la segreteria mi avesse attivato l'iscrizione e risulto essere iscritto al 1° anno!

Poi uno non si deve incaXXXXXXXare???

Avete riscontrato anche voi i miei stessi problemi e quindi è una cosa che si sistema in automatico oppure devo fare l'ennesimo viaggio in Segreteria perché nella nostra università il fattore tecnologico ed il termine "avanzato" ci sta solo sulla carta?
skotam82-votailprof
skotam82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,

io sono più o meno nella tua stessa situazione ma ancora devo presentare la domanda di immatricolazione....però una mia amica mi ha detto che l'hanno iscritta direttamente al secondo. Bisogna vedere se è solo una questione di tempo o c'è quache errore...io aspetterei qualche giorno poi casomai vai ad informarti!

Ciao!
0mbra-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma vediamo! La cosa che mi scoccia è dover fare una fila allucinante in segreteria per un problema che non dipende nemmeno da me...

anche xké ho già iniziato a seguire i corsi del secondo anno e vigo e romano stanno di mattina...x cui se ne parlerebbe giovedi ^^ ... e cmq non esiste ke perda le materie già date :mazza:
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"0mbra;183297":
Ma vediamo! La cosa che mi scoccia è dover fare una fila allucinante in segreteria per un problema che non dipende nemmeno da me...
anche xké ho già iniziato a seguire i corsi del secondo anno e vigo e romano stanno di mattina...x cui se ne parlerebbe giovedi ^^ ... e cmq non esiste ke perda le materie già date :mazza:

le materie già date non te li possono togliere..!! vediamo un pò...magari te lo sistemano! cmq anke io sto seguendo le materie con Romano e Vigo..attendendo l'inizio delle altre...

Ciao!
0mbra-votailprof
Rispondi Cita Salva
io attendo di sapere quale sia + conveniente seguire tra mktg e parisi... penso Parisi, ma meglio andare a sentire le due campane
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
anke io....a me mi hanno consigliato la Parisi...però io vorrei dare Marketing...quindi vediamo! molto dipende da quali sono le modalità di esami!
lateb-votailprof
lateb-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
0mbra, capisco perfettamente le esigenze delle lezioni ma secondo devi andare urgentemente in Segreteria. Io infatti ho fatto il tuo stesso excursus ma, presentanto una domanda di immatricolazione con richiesta di riconoscimento crediti ed avendo i crediti sufficienti, sono stato iscritto al secondo anno.

Anche se non è una cosa che dipende da te è una cosa che ti riguarda direttamente: ad es. se lasci così tutto a gennaio nn puoi fare esami nè di Romano nè Vigo nè altri del 2°..

In bocca al lupo

PS Come funziona quest'anno il corso e l'esame di Logistica? Ci sono slides?
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lateb;183497":
PS Come funziona quest'anno il corso e l'esame di Logistica? Ci sono slides?

le modalità del corso ancora non le ho capite bene...a quanto pare dovrebbe fare dei gruppi ma non ho capito a che scopo e poi l'esame al 99% sarà scritto. Ci sarà del materiale che metterà sul sito della facoltà anche se ancora non ha utilizzato slides! fin'ora ci ha fatto vedere un video sul mercato (W il Mercato di Iacona)..vediamo un pò lunedì
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Skotam82, sempre puntuale e preciso nelle tue risposte!
0mbra-votailprof
Rispondi Cita Salva
E lo so Lateb...mi sa ke lunedi si va direttamente in segreteria :mazza:
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lateb;183523":
Grazie Skotam82, sempre puntuale e preciso nelle tue risposte!

prego figurati :) :)

ma anche tu devi dare Logistica o l'hai data?
lateb-votailprof
Rispondi Cita Salva
No,io per fortuna l'ho già data quando eravamo in pochi e il Prof. era un pò più affabile (premetto però che eravamo una ottima aula).. fammi sapere se ti posso aiutare in qcs.
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Lateb;183692":
No,io per fortuna l'ho già data quando eravamo in pochi e il Prof. era un pò più affabile (premetto però che eravamo una ottima aula).. fammi sapere se ti posso aiutare in qcs.

grazie gentilissimo, ti chiederò sicuramente qualke consiglio!
0mbra-votailprof
Rispondi Cita Salva
Son stato in segreteria (lezione di Romano persa ^^) ...mi dissero che allo stato attuale è normale xké stanno caricando le immatricolazioni nei loro server e devono verificare la veridicità delle varie attestazioni dei crediti... da lì, col processo di inserimento delle materie, dovrei automaticamente passare al secondo anno (e come me anke tutti quelli nella mia situazione)...la cosa pare richieda un paio di mesi al massimo...di sicuro prima dell'inizio degli esami (altrimenti sarebbe impossibile sostenere esami del secondo)...quindi x ki si dovesse trovare nella mia stessa situazione OCCHIO VIVO AL PORTALE STUDENTI :balle:
skotam82-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho appena controllato il Portale Studenti...finalmente mi hanno immatricolato. Mi hanno convalidato le materie che ho dato l'anno scorso ma risulto ancora iscritto al primo anno.

Mi sa che dovrò fare anche io un viaggio in segreteria...non vorrei che non mi iscrivono al secondo anno!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 57 Punti

VIP