araknee-votailprof
araknee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma secondo voi non sarebbe ora di chiedere a Catania di abbassare le tasse per le sedi decentrate o quantomeno destinarne una parte per la creazione di strutture sportive ecc....!
Perchè dobbiamo continuare a pagare i servizi per gli studenti di Catania? :twisted:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non lo so mica se pagate per noi o noi per voi...

in realtà ho il dubbio che le sedi decentrate non abbiano massa critica perr autosostentarsi...
tossino77-votailprof
tossino77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
in realtà sarebbe il caso di chiedere a Catania di ridarci i soldi delle tasse che dovrebbero andare alla nostra facotà!!! il problema è...dove andrebbero a finire questi soldi con il preside che ci ritroviamo?

EDIT BY ADMIN
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
tossino ho dovuto modificare questo intervento a gamba tesa..ti invito a esprimerti in termini piu pacati e a rileggere il regolamento...

nel frattempo benvenuto :wink:
araknee-votailprof
Rispondi Cita Salva
beh immagino che parte della nostre tasse serva a sostentare strutture come il cus e l'ersu, di cui noi nella sede decentrata di siracusa, di sicuro non vediamo i frutti.Le mense chiudono sabato sera a la domenica, non ci sono sconti per i cinema ecc..., ne strutture adeguate per le attività sportive.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
io dico un altra cosa..200/300/400 studenti, sono in grado di sostenere una facoltà economicamente?

detto questo io spero che vi diano i migliori locali possibili e resto a disposizione per denunciare o racocntare qualsiasi problema e fatto...
araknee-votailprof
Rispondi Cita Salva
tutte le facoltà di architettura in italia possono ammettere circa 100 studenti per corso l'anno, ma facoltà piccole come la nostra come quella di Cesena per esempio, di certo non ricevono il nostro stesso trattamento... la nostra facoltà conta circa 1000 studenti... se ti sembra poco.... :roll:
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
non sapevo....in effetti mille studenti sono gia un buon numero...
araknee-votailprof
Rispondi Cita Salva
1000 studenti circa solo di architettura, ma qui ci sono altri 1200 studenti della facoltà di beni culturali (lettere) e di Tecnologie applicate alla conservazione e al restauro dei beni culturali (scienze matematiche...)!
è proprio per questo che chiediamo un pò di attenzione in più!
Speriamo di entrare nelle grazie del nuovo rettore! :lol:
espritlibre-votailprof
espritlibre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io quest'anno ho pagato 1225 euro di tasse solo xchè sono in 5 fascia..e scusate ma già questa mi sembra un pò un ingiustizia! Ma a prescindere da questo fatto del reddito che c'è sempre stato e sempre ci sarà nn capisco effettivamente X COSA io debba pagare le tasse...x fare lezione in piedi visto che le aule sono insufficienti? X stare seduta a fare revisione accanto al cagnolone che gira in ortigia? X nn avere nemmeno un posto SIMILE al centro di calcolo presente al polifunzionale a ct? X non avere un posto simile all'ersu o un biblioteca degna di questa nomina?
Sinceramente il mio commento x adesso è solo uno..DELUSIONE X MOLTE COSE.

A presto :?
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con voi!!!A Enna la mensa è stata riaperta a metà ottobre e un'aula studio per studiare nell'assoluto silenzio(in ingegneria) non esiste!La prima è grave perchè determinante nell'economia dello studente, la seconda risolvibile se si studia a casa ma in ogni caso NON HA SENSO un plesso didattico senza questo fondamentale requisito!!!Per non parlare poi delle mancanze dovute alla nascita della KORE...........ma questo più che l'ersu riguarda i rapporti inclinati con l'uni!!
espritlibre-votailprof
espritlibre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Magari avessimo qua a siracusa solo il problema dell'aula studio..la vera realtà è che Siracusa non è per niente in grado di tenere aperta una facoltà..al di la del fatto che hanno mandato gli "scarti" di catania come docenti o che il tutto sembra una gestione a conduzione familiare (tra cantone padre e figlia)..al di la di questo che può anche NON NUOCERE GRAVEMENTE ALLA SALUTE dello studente..continua a rimanere grave la situaizone "strutture" ...e niente cambierà per tanti motivi 1. a catania non interessa (loro hanno la cittadella) 2. sembriamo la classica sede distaccata che mandata avanti con il motto AVETE VOLUTO L'INDIPENTENZA (ma quale?!??!?!) ADESSO CAVATEVELA DA SOLI 3. perchè aiutare il Bancomat di Catania? Recca sta bene ..gli studenti catanesi pure..che c'è di meglio? E per finire 4. alla maggior parte degli studenti stessi di siracusa non interessa visto che la manifestazione è vista come un CALIARE le lezioni per due/tre giorni o quanto sia sia..ed è questa la cosa grave...io sono dell'idea che non si risolve nulla così...e forse manco saltando le lezioni...l'organizzazione della manifestazione di ottobre (mi dispiace dirlo) è stata pessima..le cose non si fanno così!

bye
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti