araknee-votailprof
araknee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A mio modesto parere...un punto...due punti....facciamo tre, abbondiamo!
(un saggio disse... :P )

Se prima ci si lamentava per le poche e poco attrezzate sedi messe a disposizione per la Facoltà di Architettura a Siracusa...adesso la situazione sta davvero degenarando!
Causa piccolo crollo (così dicono) nella sede di Palazzo Francicanava, sono magicamente spuntati dei foglietti per ogni sede e per ogni aula, con scritto il numero massimo di persone a cui è consentito entrare,non so se si rendono conto che mettere un massimo di 99persone per un piano (che ha due aule) sembra un pò una presa in giro!
Fin qui, direi che è tutto nella norma della nostra facoltà; se non fosse che personalmente ho assistito a due episodi alquanto preoccupanti!

Episodio 1: lezione di inglese giorno 20: il lampadario appeso al soffitto della sede boccadifuoco produce un rumore sospetto e cede di qualche centimetro...con il risultato di una bellissima ed evidente crepa che percorre il soffitto! 8O 8O

Episodio numero 2: giorno21, lezione arch degli interni, fuori piove molto, aula boccadifuoco; uno zampillo d'acqua di modeste dimensioni entra dal tetto per andare a ricadere su tutta la misera strumentazione a nostra disposizione e le prese dove c'erano collegati alcuni portatili (sapete...avendo un' aula computer con una 15ina di posti, forse anche meno, e dei computer di secoli remoti, siamo costretti in tanti a sostenere una bella spesa in più! E non parliamo dei plotter...quali plotter? 1...2?quanti siamo in tutta la Facoltà, mi sfugge?Quanto costa plotterare in copisteria che non ricordo bene?). :roll:

Ditemi voi se è ancora possibile sostenere tutto questo. :evil:

La mia modestissima speranza per l'anno nuovo è che, data l'incapacità nel dirigere un facoltà a Siracusa in maniera dignitosa, :idea: o (cosa alquanto improbabile) qualcuno dai piani alti si muova a compassione e sposti tutto a Catania o ci trovi una nuova sede, :idea: oppure che chiuda tutto a favore della, speriamo più organizzata, facoltà ad Enna.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
interessante..ma sai che ci vorrei fare un articoletto su questo...
Bene, prendo nota...
espritlibre-votailprof
espritlibre-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate se mi intrometto ma anche se tutto questo è vero(non metto in dubbio le condizioni in cui versano le aule) non credo che la situazione migliore sia spostare tutto a Catania o a Enna addirittura..pensa a tutte le persone che nn possono spostarsi in queste altre città x motivi personali..cosa devono fare? Rinunciare a studiare? O forse sarebbe meglio sistemare la cosa qui visto che molti di noi sono proprio di Siracusa e nn possono permettersi spostamenti..
Io ho fatto due anni a Catania e me ne sono letteralmente scappata x tanti motivi..e x motivi miei personali sono tornata a Siracusa (ovviamente ho scelto di continuare scienze dell'architettura e dell'ingegneria non solo come ripiego ma anche xchè mi piaceva e dovendo "rientrare in patria" mi è convenuto fare così..)
Ma non credo che la soluzione migliore sia spostare tutto..è vero ai ragazzi che sono di Catania converrebbe e come..ma a noi che siamo di Siracusa e nn possiamo spostarci?
Rifletti... :(
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
No no per carità..se hai letto l'articolo pensiamo sia meglio sistemare siracusa...diffondere le varie università può solo fare bene...

Ps Benvenuta, spero che ci aiuterai a diffondere e riempire il forum di architettura!
espritlibre-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie x il benvenuto :) trovo molto utile questo servizio ..nn ne ero a conoscenza e quando l'ho saputo ho pensato che era un'ottima idea iscrivermi e partecipare pure io :)
Baci :)

Valeria
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
spero allora che ci farai un pò di pubblicità :wink:
espritlibre-votailprof
Rispondi Cita Salva
già fatta :P
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie..vienici a trovare anche in off topic!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader