• Catania / Agraria / Agraria
  • sede di ragusa

burgio-votailprof
burgio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, siccome sto valutando l'idea di trasferirmi da ingegneria ad agraria, vorrei sapere una cosa:

è vero che a ragusa, bisogna laurearsi entro 1 anno dopo la durata legale del corso ( quindo dopo 4 anni dall'immatricolazione ) altrimenti ti cacciano oppure ti attribuiscono dei debiti formativi... ho letto qualcosa del genere nel regolamento didattico... è possibile??? mi sembra assurdo che non si possa avere più di un anno di fuori corso....

per favore, potete rispondermi? tra 20 giorni circa scadrannho tutti i termini per il trasferimento...

sono con l'acqua alla gola.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi pare molto strano..ma dove lo hai letto?
E poi, chiedi in segreteria dovrebbero saperlo...

Nel frattempo benvenuto!
burgio-votailprof
burgio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche ame sembra molto strano... cmq:

Regolamento del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie Tropicali e Subtropicali

[...]

Art. 9 Iscrizioni ad anni di corso successivi al primo

[...]

4. Lo studente fuori corso non ha obblighi di frequenza, ma deve superare le prove mancanti alla propria carriera universitaria entro il termine massimo di un anno. In caso contrario, le attività formative di cui egli ha usufruito possono essere considerate non più attuali e i crediti acquisiti non più adeguati alla qualificazione richiesta dal Corso di studi frequentato. Il Consiglio di Corso di Studio provvede in tali casi a determinare i nuovi obblighi formativi per il conseguimento del titolo ed indica a quale anno di corso lo studente può essere reiscritto.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
possono, ma se ne occupa la facoltà..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica