• Catania / Agraria / Agraria
  • Paesaggismo

eurgarden-votailprof
eurgarden-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, ho studiato in Inghilterra conseguendo un Bachelor of Science with Honours in Horticulture per 4 anni con 370 crediti. Chi mi vuole spiegare perche' questa laurea e' stata equiparata dal Consolato italiano a Londra con una Laurea di primo livello italiana anche se il mio corso era cominciato nel 1999, quando la divisione in livelli ancora non esisteva?
Andate pure sul blog del mio sito per capire i misteri burocratici incontrati da chi e' bilingue e con doppia nazionalita', seppure europea, per nascita. http://digilander.libero.it/forgetmenot0
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao benvenuta!

Quando hai chiesto la conversione? Credo dopo l'entrata in vigore della riforma, per cui ne sei stata vittima. Non so quanti crediti ci vogliono, ma non credo sia il solo parametro preso in considerazione. Io ad esempio ho dovuto fare una conversione di studio dal sistema Spagnolo e ho perso davvero molto lavoro...c'est la vie.

In ogni caso forse esiste la possibilità di fare ricorso?
eurgarden-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Ciao benvenuta!
Quando hai chiesto la conversione? Credo dopo l'entrata in vigore della riforma, per cui ne sei stata vittima. Non so quanti crediti ci vogliono, ma non credo sia il solo parametro preso in considerazione. Io ad esempio ho dovuto fare una conversione di studio dal sistema Spagnolo e ho perso davvero molto lavoro...c'est la vie.

In ogni caso forse esiste la possibilità di fare ricorso?

Grazie del feedback. Ti rispondo subito che non avevo proprio bisogno di equiparare la laurea, visto che nella vita ci sono problematiche più urgenti degli studi di laurea a volte e visto che per ora non ho abbastanza raccomandazioni potenti da procurarmi un posto nel settore pubblico. Comunque nella vita non si sa mai e almeno ho avuto l'onestà di passare attraverso i canali ufficiali, cosa che pochissimi fanno... E purtroppo ho scoperto che soprattutto in Italia quando fai questo sei subito penalizzato. Auguri
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo la tua storia è uguale a quella di molti altri..ci sono persone, con intelligenze e menti eccellenti, che sono costrette ad emigrare...

Ci segui dal Galles? Che bello!
eurgarden-votailprof
Rispondi Cita Salva
Spero solo che questo trattamento non sia riservato anche ai laureati in medicina di altre università europee che parlano italiano e vivono in Italia solo per escluderli dal mercato. Sarebbe molto grave da parte dei Consolati italiani in Europa. P.S. mia madre è italiana e mio padre inglese, non posso farci niente.

Grazie dell'attenzione
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
"eurgarden":
mia madre è italiana e mio padre inglese, non posso farci niente.

E perchè dovresti farci qualcosa? E' un opportunità non uno svantaggio! Sei bilingue, ti puoi muovere in due ambienti, hai due cittadinanze.

Tienici aggiornati e fatti viva nella sezione offf topic

:wink:
eurgarden-votailprof
Rispondi Cita Salva
Bingo, almeno qualcuno che non dice: t'invidio. Il dono dell'ubiquita' ancora non lo ho pero'...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
be scegline uno...poi vedo Veneto come luogo in cui sei li mi pare non manchino le occasioni..qui al sud invece :(
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email