lallolina-votailprof
lallolina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Causa NECESSITA' DI SPAZIO, vendo libri::D

“Esercizi di matematica” –calcolo infinitesimale e algebra lineare I -
Salsa Squellati € 5

“Fondamenti di programmazione dei calcolatori elettronici”
C.Batini L.CArlucci Aiello M.Lenzerini A.Marchetti A.Miola € 5

“Misure elettroniche” –metodi e strumenti- G.Zingales € 3

“Misure elettroniche” G.Iuculano D.Mirri € 3

“Analisi matematica 2” E.Giusti Bollati Boringhieri € 15

"Analisi matematica II" Giovanni Emmanuele € 20

Appunti rilegati di: Calcolatori Elettronici (prof.Messina ) € 3
Misure Elettroniche € 3

mail_placeholder
christallina26-votailprof
christallina26-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao lallolina! é ancora disponibile il Serway,FISICA I "per scienze ed ingegneria" vol 1 ? Sapresti dirmi se è compresa tutta la Meccanica, cioè se tratta la Cinematica, la Dinamica e la Fluidodinamica ? A me interessa un testo che le tratti tutte... Grazie mille, ciao!
lallolina-votailprof
lallolina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Cristallina26,
il Serway "per Scienze ed Ingegneria" è composto da tre sezioni:
- Meccanica:fisica e misura,vettori,moto in una e due dimensioni,leggi del moto, moto circolare, lavoro, energia cinetica, energia potenziale, quantità di moto e urti, rotazione di un corpo rigito intorno ad un asse, moto di rotolamento, momento angolare, equilibrio statico ed elasticità, moti oscillatori, legge gravitazionale, meccanica dei fluidi.
- Onde meccaniche: moto ondulatorio, onde sonore, sovrapposizione ed onde stazionarie
- Termodinamica: temperatura, dilatazione termica e gas perfetti, calore e primo principio della termodinamica, teoria cinetica dei gas, entropia e secondo principio della termodinamica.

Per quanto riguarda la cinematica invece credo sia più completo l' Olivieri parte I "meccanica razionale" che tratta il calcolo vettoriale e la cinematica nel punto, i moti (rigidi, relativi e polari), ed elementi di cinematica dei sistemi vincolati.
Invece "Dinamica e statica" (Olivieri parte II) tratta concetti generali introduttivi alla meccanica, sistemi di misure, geometria delle masse, dinamica e statica nel punto, moti particolari notevoli, vincoli con attrito, meccanica relativa, caratteristiche dinamiche nei sistemi materiali, introduzione a dinamica e statica nei sistemi materiali.

Non sono libri da cui ho studiato io personalmente ma dato che un titolo non può chiarire i contenuti ti ho fatto una panoramica degli argomenti trattati così puoi valutare meglio se sono quel che cerchi.

Spero di esserti stata utile.
Se dovessi essere interessata a + di un testo ci veniamo incontro col prezzo tranquillamente.
In caso contattami pure al mio indirizzo mail_placeholder.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 71 Punti

VIP