willard-votailprof
willard-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, cerco/compro libro di fisica I, Landau vol. 1 (mecanica) e soprattutto appunti del prof. Giaquinta della facoltà di ingegneria
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai visto se c'è qualcosa tra gli appunti della sezione?
willard-votailprof
Rispondi Cita Salva
si, ma non ho trovato quello che cerco :rolleyes:
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"beltipo;113567":
Hai visto se c'è qualcosa tra gli appunti della sezione?

"Willard;113608":
si, ma non ho trovato quello che cerco :rolleyes:
Willard :D beltipo non sa che il programma di fisica1 di Giaquinta è davvero davvero anomalo ... Praticamente tiene un corso di Fisica Teorica in piena regola (l'altro giorno sentendo una collega mi raccontava che le ha chiesto un teorema che si trova a fatica persino sul web..."il Teorema di Nöther";)
Credo siano informazioni molto interessanti però ne vale 12 di crediti, non 6 ;)
willard-votailprof
Rispondi Cita Salva
io purtroppo non ho seguito essendo uno studente-lavoratore, ho studiato sul programma della Oliveri l'anno scorso e devo dire che con gli appunti e il Mazzoldi la cosa era fattibile, adesso con Giaquinta mi trovo totalmente spiazzato, gli esercizi che da sono impossibili e all'orale può chiederti di tutto; a me ha detto che all'orale posso portargli il programma della Oliveri ma mi aspetto di tutto...
le sue lezioni saranno interessanti, ma quanti studenti riescono davvero a capire di cosa parla? per capire le sue lezioni ci vuole una preparazione straordinaria, oltre che una laurea in matematica e una in fisica :)
noeldev-votailprof
noeldev-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione.. con la Oliveri (e i famosi appunti de "L'alunno" non so se ne hai sentito parlare) era fattibile, con lui o segui le lezioni molto attentamente e studi oppure ti affidi al fato (come abbiamo fatto in molti, del 3° anno, nel dare fisicaII: preparati sul programma del prof Falciglia - tra i due tra l'altro non scorre buon sangue - e kamikaze :D)
willard-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ho anche gli appunti de "l'alunno" :) anche se lei una volta mi ha detto che non sono attendibili...per me vanno bene :p
per il resto..chiunque si siede con Giaquinta è un kamikaze:muro:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti