chiaretta-votailprof
chiaretta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ragazzi....mando questo messaggio per fare un appello a tutti gli amanti degli animali e soprattutto dei cani...proprio come me che sono davvero ossessionata da qualsiasi essere animale (ho il coraggio anche di dire "che carino"ad un topo!!!!).
Al contrario di ciò che dice il mio ragazzo (che ormai deve sopportarsi tutti i miei commenti ogni volta che vedo un cane per strada, o che deve recuperarmi ogni volta che voglio avvicinarmi a qualsiasi animale randaggio/selvatico ecc., di qualsiasi tipo o condizione :oops: ) io sono convinta che posso trovare qualcun'altro come me, ed è proprio questa mia convinzione che mi porta a scrivere questo messaggio!
il problema è il seguente: nel posto in cui lavoro una dolcissima cagnolina randaggia ha partorito 8 meravigliosi cuccioli,premettendo che ero già fissata con la cagnolina, appena ho visto quello spettacolo me ne sono innamorata ed è lì che è iniziata la mia mission 8-):ero decisa...dovevo accudire quei cani indifesi!
giuro ce l'ho messa tutta, ma naturalmente l'unica cosa che potevo fare (in base alle mie possibilità)era nutrirli, avrei tanto voluto anche curarli, ma non avevo i mezzi e oltretutto erano 8 +la mamma, come avrei potuto fare :cry: !!!i veterinari sono costosissimi (già spendiamo tanto per il mio cane, figuriamoci per 9!).
oggi purtroppo devo dire che di cuccioli ne sono rimasti tre, 2 sono scomparsi (non so se sono morti o se li ha presi qualcuno), uno è stato investito e 2 li abbiamo trovati morti per cause naturali. è stato terribile vederli diminuire così proprio quando mi ci affezionavo sempre più!
in ogni caso, come mi ha detto un signore che lavora lì questa è la selezione naturale, era molto difficile che potessero sopravvire tutti, e così ora mi voglio concentrare sui quattro rimasti (mamma compresa)anche perchè adesso è più facile curarli.
so che per chi non è amante degli animali questo messaggio può risultare noioso, soprattutto perchè chi legge non conosce i cani in questione e può considerarli cani randaggi come se ne vedono tanti in giro, ma infatti la mia speranza è che questo messaggio venga letto da chi è particolarmente sensibile a queste situazione o ancora meglio a chi magari abbia dei mezzi precisi per potermi aiutare o conosca qualcuno che possa farlo(veterinari volontari, associazioni, ecc.)
la mia non è una richiesta di adozione, anche perchè sarebbe secondo me crudele anche dividerli (dovreste vederli insieme, e dovreste vedere la mamma quanto li ama), ma la mia è una richiesta di sostegno da parte di qualche volenteroso per curarli, perchè le mie risorse purtroppo sono limitate.
sto già spendendo tanto per nutrirli, ho anche comprato il trattamento anti pulci e zecche, ho fatto ricerche presso enti, ma tutto invano.
l'enpa (ente nazionale protezione animali) mi ha detto che intervengono solo se un cane è ferito o richiede un soccorso urgente, ma non in questi casi; l'ausl veterinaria mi ha detto che possono prelevare i cani, curarli, ma poi li chiuderebbero nei canili (e nn lo farò mai!!!!!! :x ). ho chiamato alcuni veterinari...ma da sola nn posso affrontare tutte le spese, dunque sono rimasta da sola...l'ultima spiaggia è questa.
naturalmente non chiedo soldi, ma se qualcuno ha cani magari potrebbe devolvere qualcosa a questi cuccioli, o ripeto se conoscete qualcuno che possa aiutarmi a prezzi un pò più modici, o anche...che sò...magari qualcuno che lavora in qualche supermercato o macelleria che possa "passarmi gli scarti" :roll: .
Detto ciò, chiedo scusa sul poema per alcuni sicuramente noioso, e ringrazio quanti l'abbiano letto fino alla fine :wink: .
sò che sarà difficile trovare qualche riscontro...ma io ci ho provato!
ciao a tutti....Chiara
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, ti sposto nella sezione annunci..vedrai che c'è un topic simile al tuo, e che la solidarietà esiste :wink:
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi si stringe il cuore ogni volta che leggo queste cose...per le macellerie o per i supermercati non ci sono problemi, se chiedi gli scarti te li danno tranquillamente un pò ovunque...tienici aggiornati, ma dove si trovano?
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forse..Beltipo si riferisce al mio topic..Io ci sono passata e alle volte non sapevo proprio come fare..Prima di tutto,quanti mesi hanno?Sono di taglia grande,media,piccola?Se puoi posta le foto..Metti un annuncio sul mercatino,spargi la voce,fai tutto il possibile per trovare qualcuno che li adotti!!!Questo è già un brutto periodo..Si avvicina l'estate e poca gente vuole cani ma ci puoi sempre provare!Lasciarli per strada senza tentare sarebbe un errore!Farebbero la brutta fine degli altri e per te sarebbe sempre un grande dolore!Il fatto che tu abbia pensato all'antiparassitario è già una cosa buona.Per farli adottare devono essere in buono stato e senza rogna (per strada si prende facilmente).Non pensare che sia brutto dividerli perchè ti assicuro che non è così!E' la cosa più bella che potrebbe accadere loro!!Il fatto delle associazioni e enti vari,è storia vecchia!Se uno vuole ottenere qualcosa per questi cuccioli deve pensarci da solo!A Catania è così!!All'epoca ne sono riuscita a salvare dalla strada solo pochi ma è sempre meglio di niente!Non ti abbattere!Ti mando un messaggio privato.
chiaretta-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi...grazie per i messaggi, almeno mi rendo conto di non essere pazza a voler affrontare questa situazione!
i cagnolini si trovano a motta sant'anastasia, io sono di catania, ma lavorò lì.
hanno non più di tre mesi, calcolando che per il primo periodo non siamo riusciti a trovarli (chissà la mamma dove li aveva nascosti) e poi circa 2 mesi fa sono spuntati tutti all'improvviso, l'età sarà quella, nn più di 3 mesi.
per quanto riguarda la taglia, ancora troppo piccoli per capirlo, la mamma è di media taglia, il papà è un pò più alto,chissà da chi prenderanno!!
domani gli metterò l'antiparassitario, perchè devo aspettare il mio giorno libero, non posso farlo mentre lavoro, anche perchè so già che sarà un'impresa...non stanno un attimo fermi, saltellano continuamente :D !
cmq ragazzi grazie per il sostegno morale, mi ha fatto molto piacere...anzi pensavo che non mi avrebbe risposto nessuno!
grazie.....vi terrò informati...ciao!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"chiaretta":
anzi pensavo che non mi avrebbe risposto nessuno!
grazie.....vi terrò informati...ciao!

Mica siamo una "grande famigghia" per niente...
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
CIao chiaretta non sei l'unica a tenere questo comportamento in presenza di situazioni simili..Quanti litigi con i miei e il mio ragazzo e quanti sacrifici ho fatto e continuo a fare x i miei gatti! Ne ho 10, confesso che ho fatto finta di cercare qualcuno che li volesse, perchè 3 ne ho dati della cucciolata e tutti e 3 sono morti...Li tratto come se fossero bambini, ti giuro..
Cmq, non ti affidare troppo a enti come l'enpa o alle asl...DOVREBBERO poterti aiutare ma non lo fanno mai...Ci vuole un grande cuore e tanta passione per fare questo lavoro, ma chi lo fa lo fa più per soldi..Posso aiutarti anzitutto chiedendo ad una mia amica che ama moltissimo i cani se è disposta ad adottarne uno ma non ti prometto nulla..Quanto al resto, è difficile trovare qualcuno in quanto siamo alle porte dell'estate e la gente che sa di dover entrare in ferie non vuole vincoli (purtroppo è così, ma meglio che vederli abbandonati..)ma tu posta delle foto (inteneriscono) e metti annunci sul mercatino, in facoltà ovunque ci sia spazio per annunci...Intanto cerco di chiedere alla mia amica..
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La mia più grande ammirazione per ciò che stai facendo... anche io amo gli animali nel tuo stesso modo!!!Per questo posso capirti perfettamente... purtroppo di cani randagi ce ne sono tanti(troppi!) e non si possono aiutare tutti.. io e mia madre l'unica cosa che facciamo è raccogliere il pane duro.. e poi lo portiamo ai cani che troviamo per strada (in piazza nettuno ce n'è tantissimi..).
Per spendere meno soldi possibili puoi fare così, raccogliendo pane.. i cani affamati si accontentano di poco :wink:
Tantissimi auguri per la tua missione :wink:
chiaretta-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie ancora a tutti....vorrei farveli conoscere, se sapeste quanto sono dolci!
loro ricambiano ciò che sto facendo con l'affetto che mi danno, con tutto ciò che mi trasmettono quando mi vedono, anche semplicemnete quando mi guardano con quegli occhietti teneri, bisognosi di aiuto. è questo che mi convince ogni giorni di più, tutti mi dicono ma chi te lo fa fare, ma io dentro di me so che al di la dei soldi e del tempo che sto spendendo (per non parlare di possibili malattie che sto rischiando di prendere!!), questa è la cosa giusta, sto facendo del bene. e poi ormai sono diventati la mia ossessione, non potrei più farne a meno.
oggi spero di potergli fare delle foto così ve li farò vedere...
grazie....:bacio:
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si poi posta le foto :wink:
Magari qualcuno che ha lo spazio ed il tempo per avere un cane ne adotterà qualcuno :roll:
chiaretta-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao raga...ecco i miei cuccioli...
questa è la mamma...(dovreste vedere come cura i suoi cuccioli, quando gli porto da mangiare lei non tocca nulla per lasciare tutto a loro, è dolcissima!)

e questi sono due dei tre cuccioli che sono rimasti vivi (il terzo non sono riuscita a fotografarlo bene perchè è il più piccolo di tutti e ha un pò di paura, anche perchè avevo appena provato a mettergli l'antiparassitario e si era nascosto)

ecco quella nera con la mamma...

non sono dolcissimi??dal vivo cmq nn c'è paragone!
sapeste che impresa per mettergli l'antiparassitario, quella nera è stata la più brava di tutte perchè è quella più coccolona quindi con la scusa si è presa tutte le coccole!!
sono tutte e quattro femminuccie...le mie donne!i maschietti purtroppo non hanno resistito!
me ne sto innamorando sempre più e questo mi spaventa perchè so che finirò per soffrirci.... :cry:
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Che dolci che sono.. i cani capiscono tutto e sanno i i sacrifici che stai facendo e anche non potendoti dar nulla in cambio, te ne sono grati, fidati :wink:
Ragazzi sono un amore... se qualcuno ha lo spazio.. prendetene uno, io purtroppo non avrei dove metterlo un cucciolo, ho già un minizoo a casa!
battu-votailprof
battu-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono belle e già grandicelle!!Si avviano al quarto mese di età.Bisogna far presto per trovare un padrone.Poi sono femmine e sono più difficili da sistemare.Avere a che fare con tre femmine per te sarebbe una rovina!!Intorno ai 7 mesi entrano in calore..Vicino Motta S.Anastasia ci sono diverse campagne.Dovresti mettere annunci e chiedere alla gente del posto.Sarebbe preferibile che chi le adottasse avesse spazio a disposizione o un giardino.Ci vuole gente che abbia pazienza e che col tempo le abitui al guinzaglio..Se ci fosse stato almeno un maschio,avrei potuto pensare di prenderlo ma femmine..Ne ho già una..Cerco di spargere la voce più che posso!Fatelo tutti!!!Bisogna fare presto!!Lo dico per esperienza.. :wink:
chiaretta-votailprof
Rispondi Cita Salva
nelle foto sembrano più grandi di ciò che in realtà sono, perchè sono prese molto da vicino, però è vero che stanno crescendo, quella beige è la più alta. la terza che nn ho potuto fotografare è piccolissima, infatti sono un pò preoccuapata per lei, ieri vedevo che tremava in modo strano...non so che fare...mi sento impotente...non posso davvero affronatare le spese dei veterinari, sono troppo cari...io penso che chi fa un lavoro del genere lo dovrebbe fare perchè ha una grande passione (ciò vale anche per i medici), e quindi questa grande passione dovrebbe renderli un pò più sensibili a certe situazioni, non dico che dovrebbero fare le cose gratis, ci mencherebbe, ma essere un pò più morbidi...invece niente!
senza offesa per nessuno...in base a ciò che posso constatare nella vita queste persone una volta laureate ed affermate pensano solo a guadagnare!e più diventano affermate e più diventano avide. certo non dico che non ci siano le dovute eccezioni...ed infatti sono proprio queste eccezioni che spero di trovare...ma infretta perchè ogni giono che passa è sempre più tardi! :cry:
ci alcuni veterinari convenzionati con l'enpa che applicano una "piccola"percentuale di sconto per i soci...ma solo per i soci!
ho tel ad una di loro e mi ha risp.che xavere lob sconto devo diventare socia (naturalmente per versare la quota), e ci mancherebbe è una cosa onorevole, perchè cmq lo si fa xglia animali, ma non è detto che tutti possono farlo, ancge a livello di tempo. e allora mi sono chiesta sentendomi risp. così, qual'è la differenza tra un cane bisognoso "raccomandato" dall'enpa e un cane bisogno raccomandato da un comune mortale???...è proprio la raccomandazione...viviamo in una società schifosa...vanno avanti solo quelli che hanno le possibilità, gli altri che sono quelli che avrebbero bisogno di aiuto possono morire!!!ciò vale per le persone figuriamoci per gli animali! non credo che quella dottoressa sarebbe diventata povera se mi avesse fatto un piccolo sconto, che nella mia situazione sarebbe stato di grande aiuto!!!...scusate lo sfogo! :(
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Eh si hai ragione.. purtroppo trovare un veterinario che ti aiuti in modo disinteressato è difficile..
Prova a mettere un annuncio su http://www.veterinari.it e http://www.animalinelmondo.com magari qualcuno del posto, vedendo l'annuncio, si intenerisce e può darti una mano..

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti