syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi...
Ieri ho trovato un cucciolo di gatto di appena una settimana (credo).
Per ora lo sto alimentando con del latte in polvere, ma preferirei trovare una madre "adottiva" che magari lo riconosca come suo cucciolo e lo allatti...
Se qualcuno di voi avesse una gatta che sta allattando e fosse disponibile mi sarebbe di grande aiuto...
Potete contattarmi rispondendo qui, o per messaggio privato o aggiungendo il contatto mail_placeholdero scrivendo una mail allo stesso indirizzo, grazie!! chiedete in giro!

PS Si accettano proposte di adozione!!
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io ho esperienze con i gatti... e difficilmente adottano un piccolo... mi sa che dovrai crescerlo col latte normale... e darglielo pian piano con una siringa... io l'ho fatto per ben due volte... e vedi che se la caverà...

non usare il latte in polvere... credimi... meglio quello che prendi tu a colazione per intenderci...!!
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
A me tutti hanno detto che il latte che usiamo noi per loro nn va bene perchè è poco nutriente...con questo in polvere mi sto trovando bene al momento... speriamo ce la faccia!!! E' un bell' impegno, questo senz'altro...
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
è vero... ho detto una cavolata... io per latto normale intendo quello della mucca... noi dalle mie parti difficilmente compriamo il latte nel supermercato... lo compriamo dagli allevatori di mucche o di capra... e io intendevo proprio quello!! Che ci vuoi fare... siamo montanari!
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"moonix;76599":
io ho esperienze con i gatti... e difficilmente adottano un piccolo... mi sa che dovrai crescerlo col latte normale... e darglielo pian piano con una siringa... io l'ho fatto per ben due volte... e vedi che se la caverà...
non usare il latte in polvere... credimi... meglio quello che prendi tu a colazione per intenderci...!!
Ti sbagli. Il latte che prendiamo noi a colazione, per i gattini così piccoli è come acqua fresca. Loro per crescere hanno bisogno di latte più proteico, quindi o quello di capra, o quello in polvere. In farmacia, comunque, vendono anche il latte in polvere per cuccioli. Soprattutto se sono molto piccoli, hanno bisogno di sviluppare bene il sistema immunitario perchè quando nascono ne sono privi e solo con il primo latte della mamma (colostro) ricevono i primi anticorpi. Con le poppate successive, continuano a svilupparne, ma il latte della mamma è qualcosa che difficilmente si può sostituire o equiparare.
Ovviamente non parlo solo perchè ho esperienza, ma anche perchè quando ho avuto necessità di allattare cuccioli di gatti ho dovuto chiedere a veterinari e a persone che avevano già avuto altre esperienze. Solo con il latte specifico sono riuscita a farli crescere sani e robusti. I piccoli allattati con il nostro latte non sempre ce l'hanno fatta, perchè probabilmente, per loro troppo leggero.
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"moonix;76599":

"syria86;76722":
A me tutti hanno detto che il latte che usiamo noi per loro nn va bene perchè è poco nutriente...con questo in polvere mi sto trovando bene al momento... speriamo ce la faccia!!! E' un bell' impegno, questo senz'altro...

Tranquilla syria! Vedrai che piano piano il piccolo si metterà in forma e magari sarà più facile trovare qualcuno che se ne prenda cura! Ti ho aggiunta su msn, così se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi lì! Altra cosa..svuota la casella dei messaggi privati :P
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
"kikylex;76925":
Tranquilla syria! Vedrai che piano piano il piccolo si metterà in forma e magari sarà più facile trovare qualcuno che se ne prenda cura! Ti ho aggiunta su msn, così se hai bisogno di qualcosa puoi contattarmi lì! Altra cosa..svuota la casella dei messaggi privati :P
Per ora va tutto bene... certo ho le mani tutte graffiate, non dormo più e appena nn lo tengo in braccio piange, ma per il resto è ok :D
Sto usando il latte in polvere e sembra proprio che gli piaccia e lo tiene in forze...
Appena sarà in grado di mangiare da solo, vediamo se trovo qualcuno che possa occuparsene, io a casa nn posso tenerlo... Dopo posterò qualche foto.. è un amore!!
La casella è libera... mi hai mandato qualcosa? Ci si becca su msn ciau! ;)
syria86-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si può chiudere grazie
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica