gattuccio-votailprof
gattuccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti, cerco un libro di chimica organica chiaro, ricco di esempi pratici e utile dal punto di vista didattico. Qualcuno ha mai sentito parlare del Vollhardt della Zanichelli?QUalcuno lo possiede?Com'è?
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ti posso consigliare il Brown?
enzacaduceo-votailprof
enzacaduceo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io lo conosco... non è il massimo dal punto di vista degli es svolti... e per gli esempi...cmq per la parte teorica è buono!
ti consiglio il solomons testo ed eserciziario... che non sn molto economici ma in compenso completi e poi nel mio corso abbiamo notato con i miei colleghi che il prof per gli eserc del compito prendeva spunto da li...
ciauuuuuuuuuuuuuuuuu
gattuccio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Li ho entrambi sia il brown che è un enciclopedia sia il solomons di cui però mi manca quello degli esercizi. Ma per caso questo degli esercizi si chiama: "la chimica organica attraverso gli esercizi"? Comunque io cercavo un libro diverso, più pratico meno astruso qualcosa di utile anche a livello didattico, non so se mi sono spiegato...
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
prova a visitare questa pagina
Libri Scientifici - Libreria Scientifica e Professionale
un ottimo testo è anche lo Stretwaiser, io ho letto la vecchia edizione,nn so come sia la nuova
okkikiarictf-votailprof
okkikiarictf-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!:) Quest'anno sn al 2°anno CTF & quindi ho Organica 1 da dare . . . Ho consultato 3 libri, cui il Brown, Briuce & McMerry(non ricordo bene il nome!). Il Brown è buono, ma devi comprere l'eserciziario a parte (quest'anno c'è la nuova edizione!). Il Bruice spiega benissimo la qualsiasi cosa e l'eserciziario è nel libro stesso, ma dilunga molto(tipo il Chiorboli di CH.generale)! Il McMerry è un pò vecchiotto(99'), ma è buono; infatti per non avere gli altri 2 libri ke c'hanno tutti, ho preso questo in prestito dalla biblioteca Antonini! :D Cmq gli appunti si devono sempre integrare, poichè non c'è sempre tutto in un libro . . .:cool:
gattuccio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Il fatto che si dilunghi non è male in questa materia, io penso di essere più per il bruice.. poi stamattina sono andato a vederlo in libreria oltre al fatto che a prima vista sembra chiarissimo, c'è anche un cd rom allegato
misterprogrammaufficioso-votailprof
misterprogrammaufficioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la città nel titolo grazie...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si ragazzi, specie con le nuove città è davvero utilissimo...
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
vero!xò se già si è nell aria mercatino catania si deve specificare lo stesso?:rolleyes:
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si perchè molti leggono i messaggi via rss, via lettori esterni, via funzione nuovi messaggi e cosi possono saltare i msg non interessanti ;)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
via rss via lettori esterni?miih ma xchè sn sempre l'ultima a saxe le cose!!cmq anche se nn ho capito,ho capito
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Marcello G.

Marcello G. Blogger 2178 Punti

VIP