• Area Mercatino Universitario - Catania / Lavoro
  • consigli per lavoro in banca....

ninni81-votailprof
ninni81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio per riuscire ad essere assunti in un istituto finanziario? è davvero così impossibile come dicono? non voglio crederci.......
kikylex-votailprof
kikylex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raramente ho sentito di banche che cercano personale, quasi sempre trovi offerte di lavoro come promotori finanziari. Cmq puoi mandare i tuoi curriculum, basta che ti colleghi ai siti come per es. http://www.bnl.it/welcome.asp?Page=219 o
http://www.bpn.it/MAIN/main.asp
e così via. Tentar non nuoce :wink:
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io sono stato segato da un colloquio in banca.... :(

...e spatti mio padre lavora in quella banca :D

Ridere o piangere? Fottersene
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh certo che te ne devi fregare mica è l'ultima possibilità che hai di lavorare...anche se, se fossi in te farei l'organizzatore di trasferte del Catania, piuttosto che il bancario :twisted: :lol: CMQ...non so se vale in tutte le banche, ma so che i figli dei dipendenti interni non possono essere assunti nella stessa banca :wink: Anche io avevo chiesto a mio padre...ma mi ha detto proprio questo!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e dire che sapevo che in alcune i figli prendono il posto...
anonymous-votailprof
anonymous-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
kiky ti sbagli è proprio il contrario.

Lo scambio padre-figlio c'è sempre stato e c'è ancora.

Quelli che hanno fatto il colloquio con me erano tutti figli di bancari e una parte di questi è entrata e l'altra l'hanno segata.
nika_-votailprof
nika_-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mio padre ai suoi tempi entrò proprio grazie a mio nonno....
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Una volta era così infatti..ma ora è tutto più complicato :evil:
kikylex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"ultras46":
kiky ti sbagli è proprio il contrario.
Lo scambio padre-figlio c'è sempre stato e c'è ancora.

Quelli che hanno fatto il colloquio con me erano tutti figli di bancari e una parte di questi è entrata e l'altra l'hanno segata.
Non so..ma non credo che mio padre si sarebbe inventato una cosa del genere..forse non sono così fiscali, non so..Cmq naturalmente all'ìnterno della stessa banca. Cmq chiederò a mio padre se sono io ad aver capito male, non so magari varia in base all'istituto!
francesca-votailprof
francesca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ultras46":
Io sono stato segato da un colloquio in banca.... :(

...e spatti mio padre lavora in quella banca :D

Ridere o piangere? Fottersene

cosa t hanno kiesto???!!!??? 8O
ettore-votailprof
ettore-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima c'era questa sorta di eredità, adesso le cose sono cambiate, molto cambiate.
E poi oramai il lavoro del bancario non è più quello di un tempo in cui si veniva paragonati a liberi professionisti, per il guadagno e per l'attività.
Adesso il più delle volte si ha uno stipendio normalissimo, ed in più bisogna perseguire determinati obiettivi per cercare di portarsi avanti (ad es. vendere 7 prodotti finanziari, fare 15 carte di credito, e così via...).
maruti77-votailprof
maruti77-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
lasciate dire a me che in banca ci ho lavorato 2 anni e mezzo...dipende solo dalla banca. Molte banche continuano ad assumere prevalentemente figli di bancari quando questi vanno in pensione...ma è un abitudine arcana che per fortuna va sciamando. Riguardo il tipo di lavoro è retribuito con il CCNL credito, per cui si parte da 1300 netti in busta paga, 13ima e 14ima. Non sono tantissimi ma manco pochi, visto il fatto che in banca una volta assunto, anche se non sei capace di fare nulla, nessuno ti butta fuori salvo il caso che rubi... Un funzionario con carriera alle spalle arriva a prenderne 3000 netti.

In ogni caso le banche sono ormai in mano sempre più a multinazionali straniere che stanno o staranno per sconvolgere il sistema....ci sarà sempre più automation, uso di sistemi di remote banking e sempre meno personale. Inoltre c'è la tendenza ad impiegare nel back office con contratto Metalmeccanico e non Credito...capito a spittizza?

Negli USA le banche sembravano uffici finanziari...niente sportelli, solo consulenti e tutte le operazioni tramite ATM (ovvero quello che in volgare chiamiamo Bancomat..).
pikkolina-votailprof
pikkolina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"maruti77;92442":
lasciate dire a me che in banca ci ho lavorato 2 anni e mezzo...dipende solo dalla banca. Molte banche continuano ad assumere prevalentemente figli di bancari quando questi vanno in pensione...ma è un abitudine arcana che per fortuna va sciamando. Riguardo il tipo di lavoro è retribuito con il CCNL credito, per cui si parte da 1300 netti in busta paga, 13ima e 14ima. Non sono tantissimi ma manco pochi, visto il fatto che in banca una volta assunto, anche se non sei capace di fare nulla, nessuno ti butta fuori salvo il caso che rubi... Un funzionario con carriera alle spalle arriva a prenderne 3000 netti.
In ogni caso le banche sono ormai in mano sempre più a multinazionali straniere che stanno o staranno per sconvolgere il sistema....ci sarà sempre più automation, uso di sistemi di remote banking e sempre meno personale. Inoltre c'è la tendenza ad impiegare nel back office con contratto Metalmeccanico e non Credito...capito a spittizza?

Negli USA le banche sembravano uffici finanziari...niente sportelli, solo consulenti e tutte le operazioni tramite ATM (ovvero quello che in volgare chiamiamo Bancomat..).

Ciao ho letto che hai lavorato per circa due anni presso una Banca.a breve avrò il colloquio in una della mia zona.......centro italia.......sono in possesso di solo diploma..sai dirmi se mi metteranno inizialmente come cassiera?quanto prende mediamente una cassiera in banca?..senza la laurea è comunque possibile fare carriera all'interno?........anche se penso che nell'eventualità entrassi continuerei parallelamente anche gli studi...grazie in anticipo per la risposta.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

andrea1085

andrea1085 Blogger 387 Punti

VIP