rusky-votailprof
rusky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Raga..io sto in una stanza singola nei pressi di piazza Lanza(per intenderci vicino al carcere e all orto botanico).la casa è carina,ma è molto molto piccola(anke se le stanze sn ampie),la cucina è poco abitabile e noi siamo in5..inoltre c'è1solo bagno e1lavanderia.Non è molto arredata.Pago170euro.secondo voi è troppo? per me si...
francescam-votailprof
francescam-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
certo che è troppo... il problema è che purtroppo è così un pò ovunque... decina di euro più, decina meno.
Il campo degli affitti degli appartamenti per studenti è selvaggio... nella maggior parte dei casi non siamo nemmeno tutelati nei nostri diritti...e i proprietari delle case ci spremono in maniera vergognosa.

Io abito alle spalle del palazzo delle scienze...in un trivani, stanza ampia, cucina abitabile ma non grandissima, bagnetto piccolo ma decente, lavanderia.. pago 185 € che a settembre diventeranno 200€ o giù di lì.
Ultimamente per una serie di motivi ho comprato il mercatino e fatto qualche giro... a parte la solita questione delle topaie in affitto, robe che chiamare case è un'offesa alla decenza... cmq, indipendentemente dalla zona ormai ho potuto constatare che la media dei prezzi oscilla sempre più verso i 200€.
400.000 delle vecchie lire per una stanza.. per me è abominevole. Se poi si pensa che il più delle volte l'arredamento è minimo e di discutibile qualità, non ci sono riscaldamenti, ecc,ecc,ecc... la cosa diventa ancora più pesante.
Certo, poi guardi ad un povero studente romano o milanese che deve sborsare 400-500 € per una stanza e trovi una (magra) consolazione.
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
rusky ma in che via abiti?io sono di quella zona,e posso dirti che i prezzi sono quelli purtroppo,e da via in via può variare di un 20-30 € max..
malusblade-votailprof
malusblade-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
già...i prezzi sn + o meno quelli, dai 140€ ad i 200€, in base alla via(+ o meno centrale!) e alla conformazione della casa!!!
fermione1981-votailprof
fermione1981-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche secondo me è troppo.
Pur(troppo) in ambito di affitti per gli studenti c'è un po' di strozzinaggio.
Il motivo è anche che hanno loro il coltello dalla parte del manico...:-(
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quando ero in affitto pagavo 180 euro... troppi? beh... forse no... vi spiego...

l'appartamento era al primo piano, già arredato, con cucina americana, salotto, camera da letto... l'avevamo preso in due... in totale pagavamo 360 euro più tutte le altre spese... tranne il condominio...!

Il posto però non era il massimo... via DEI PICCIONI... nei pressi della chiesa evangelica di via CASTALDI traversa di MARIO RAPISARDI...

guardate il tutto città per rendervi conto...!

Quindi... pagavo 180 euro più spese in un appartamento meraviglioso ma sito in un posto orrendo...

non sono ancora riuscito a capire se sti soldi erano troppi!
ma non me ne frega più perchè ho comprato casa e ora sto tranquillo!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti

VIP