• Cagliari / Economia / Facoltà
  • Sito ECONOCA

econ-votailprof
econ-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao colleghi, ho una domanda per voi...
Da qualche giorno ogni volta che accedo al sito della nostra facoltà (econoca) il mio antivirus rileva una minaccia e inizia la pulizia del pc...ora, o il mio computer è troppo intelligente e mi manda messaggi subliminali ("lascia perdere questa gente, non ti fa bene!";) o il sito non è sicurissimo...voi che ne pensate? Succede anche a voi? Ok, le domande erano due!

Forse potreste essere portati a leggere la discussione e non ritenerla abbastanza seria...vi aggiorno: il mio antivirus è quello miscrosoft (security essential) e rileva ciò

VirTool:JS/Obfuscator.M con un livello di attenzione grave ad ogni accesso al sito

Categoria: Tool

Descrizione: This program is used to create viruses, worms or other malware.

Consiglio: Remove this software immediately.

Microsoft Security Essentials ha rilevato programmi che potrebbero compromettere la privacy o danneggiare il computer. Puoi ancora accedere ai file utilizzati da questi programmi senza rimuoverli (scelta non consigliata). Per accedere a questi file, seleziona l'azione Consenti e fai clic su Applica azioni. Se l'opzione non è disponibile, accedi come amministratore e chiedi assistenza all'amministratore locale.

Elementi:
file:C:\Users\xxx\AppData\Local\Microsoft\Windows\Temporary Internet Files\Low\Content.IE5\3M4NJZRK\econoca_it[1].htm->(SCRIPT0008)

Ora, dopo queste precisazioni, che mi dite? qualche esperto informatico in linea??????????

peppy221183-votailprof
peppy221183-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...
anche il mio pc lo rileva.... mi era capitato anche un mese fà..... allora dopo vari giorni ho scritto una mail al webmaster e in qualche giorno ha risolto il problema...
ma ora c'è di nuovo.....
mardock-votailprof
mardock-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si ,è successo spesso anche a me e non è un problema del nostro computer ma del sito che viene classificato dai motori di ricerca come dannoso...
econ-votailprof
econ-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao mardock, non ho mai pensato che fosse un problema del mio pc ma del sito e volevo sapere se qualcuno sa come risolverlo. Contattare il webmaster mi sembra una buona idea (grazie peppy!)
mardock-votailprof
mardock-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Solo l'amministratore del sito può risolvere il problema.Devi scusarmi econ :D, ma non avevo letto tutto il tuo messaggio e non mi ero accorto della parte sull'antivirus; anche adesso google segnala econoca come dannoso,perchè credo che qualche malware ci sia sul serio, ma ti basterà semplicemente metterlo in quarantena ;)

lunaspina-votailprof
lunaspina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da ieri io non posso accedere, mi dice che il sito è segnalato come malevolo, mi era già capitato anche a me un mese fa
johnnypalomba-votailprof
johnnypalomba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Da ieri io non posso accedere, mi dice che il sito è segnalato come malevolo, mi era già capitato anche a me un mese fa
Se usi Mozilla Firefox come browser, deve andare su Strumenti, Opzioni, poi nella scheda Sicurezza e spuntare la casella "Blocca i siti segnalati come minaccia"
Se usi Internet Explorer, procedi allo stesso modo e nella sezione "Siti con restrizioni" devi rimuovere il sito della facoltà.
lunaspina-votailprof
lunaspina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie, gentilissimo
johnnypalomba-votailprof
johnnypalomba-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie, gentilissimo
di niente...figurati :) ora hanno anche risolto il problema! :clap:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile