lillaria-votailprof
lillaria-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
studentessa del terzo anno in procinto di iniziare le lezioni con IL GRANDE richiede aiuto dei veterani.. insomma consigli? seguire o no le lezioni? dritte varie?
missviruzzz-votailprof
missviruzzz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A lezione dice la metà della metà delle cose che poi pretende fino alla virgola,quelle che sono molto utili sono le lezioni di Vallascas sulle forme tecniche,poi lui dà anche qualche dritta.Pero ho notato una cosa:nessuno (me compresa,da brava pollaccia)fa le domande in caso di dubbi,mentre ho notato che quando qualcuno le cose le chiede a Malavasi lui le rispiega e poi fa anche una giornata di "question time" a fine corso.
jeevas-votailprof
jeevas-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io diedi l'esame senza seguire... l'impressione che ho avuto è che seguendo avrei affrontato l'interrogazione in maniera molto più efficiente, quindi, se ne hai la possibilità, seguiti sia i monologhi del Prof. Malavasi che quelli di Vallascas. :)
hithetrik-votailprof
hithetrik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Seguire SERVE! Vedi quali sono le cose particolarmente importanti per lui e come gli piace che se ne parli.
quentinpep-votailprof
quentinpep-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
più che in altri casi, con Tecnica sarebbe utilissimo leggere qualcosa, prima che un argomento venga trattato a lezione. un anno fa ho seguito le lezioni, ed "essere già dentro la materia" mi è servito per evitare di trovarmi spaesato nel malavasivaneggio!
lillaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie grazie!! certo che dopo aver visto gli ultimi esiti un po' di ansia mi è venuta eh.. :cry:
quentinpep-votailprof
quentinpep-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io esiti non ne ho visto però mi permetto di porvi una domanda: quanti dei "bocciati" hanno studiato davvero per passare l'esame di Tecnica Bancaria con Malavasi?
non si tratta di un esame normale per il fatto che la materia è complessa e tratta di argomenti che per la maggior parte uno studente non ha ancora approfondito e perchè il professore ha comunque degli standard particolari nella valutazione. per molti esami, come l'ultimo che ho dato io, è sufficiente studiare e ripetere ciò che è scritto sul libro di testo, per tecnica no. è necessario entrare in un meccanismo abbastanza contorto e poi essere in grado di esporre ad una persona che conosce a menadito la materia e che dal punto di vista umano diciamo che non è da premio nobel.... Detto questo, secondo me sono davvero pochi quelli "in grado di passare tecnica"...
kalys1039-votailprof
kalys1039-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lillaria":
grazie grazie!! certo che dopo aver visto gli ultimi esiti un po' di ansia mi è venuta eh.. :cry:
No dai non abbatterti!! Ci aiuteremo durante il corso. ;)
E poi dopo tutte questi consigli mi sento molto sicura...ehhhhh :D
lillaria-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Quentinpep":
io esiti non ne ho visto però mi permetto di porvi una domanda: quanti dei "bocciati" hanno studiato davvero per passare l'esame di Tecnica Bancaria con Malavasi?

già, ho sentito molte persone che partono già con l'idea di non passarlo e quindi non studiano e se la tentano!! mi hanno detto addirittura di non seguire per niente.. altri si iscrivono nel corso generale per non dare tecnica!! speriamo bene dai.. kalys sosteniamoci!!!
hithetrik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quentinpep sono d'accordissimo con te. Ho visto tanta gente che cullandosi dietro al fatto che Malavasi fosse stronzo non si rendeva conto che la loro preparazione era assolutamente inadeguata.
Secondo me Tecnica Bancaria è uno dei pochi esami "seri" nella nostra facoltà e c'è solo da guadagnarci a cospetto di un macigno così.
Quel che vuole lui non è la banalità di una frasetta letta nel libro, ma che faccia capire di cosa stai parlando. Cosa a cui purtroppo nessun altro docente ci ha abituati.
videl27-votailprof
videl27-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...
imported_ali-votailprof
imported_ali-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:evil:
t?na-votailprof
t?na-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dai su...cercate di superare questi momenti e fatevi due risate ....ascoltate questo video...TUTTO!

http://it.youtube.com/watch?v=5Fjvjg8ELtI
imported_ali-votailprof
imported_ali-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
assurdooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! Fantastico :lol:
hithetrik-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io c'ero a lezione quando aveva fatto quest'uscita ad una ragazza... aiuto! :( :shock: :lol:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti