• Bologna / Università / Ateneo
  • Irregolarit

aulin84-votailprof
aulin84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve... sono uno studente dell' università di ferrara (ma non ho visto la mia sezione, quindi vorrete perdonarmi se posto qui :)). L' anno scorso ho smesso temporaneamente di studiare per motivi di lavoro (e di mancanza di voglia ). Da quest' anno, essendo intenzionato a ricominciare, ho ripreso a seguire le lezioni... Mesi fa la segreteria mi ha contattato, prima via telefono poi via mail, per comunicarmi che mancavano le attestazioni di pagamento relative a tre rate, invitandomi ad inviarle via fax o a presentargliele direttamente allo sportello se avessi voluto evitare di perdere l' esame di inglese, che avevo fatto appunto in uno dei periodi relativi a quelle rate. Purtroppo, essendo stato quel periodo un po' pesante dal punto di vista lavorativo, ho dimenticato di farlo. Oggi pomeriggio mi arriva un' altra mail dall' help desk studenti che mi informa che i servizi telematici (posta elettronica, accesso wireless e via dicendo) mi verranno disattivati martedì, come da prassi per gli studenti non più iscritti...A sto punto mi è presa una gran paura: non doveva essere solo l' esame di inglese? pensavo che per non risultare più iscritti bisognasse fare una rinuncia agli studi!se io adesso invio loro i bollettini posso ancora regolarizzare la mia posizione? e soprattutto: rischio di perdere tutti gli esami già dati e dover ricominciare da capo?
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda di solito devono passare anni so per perdere tutto..ma in questi casi (ricordo un caso analogo di uno studente lavoratore nel forum di un altra città) solo la segreteria ti può dare certezze, perche cambiano a volte dettagli di attuazione dei regolamenti.

E dunque il caso, e te lo consiglio veramente caldamente, di andare in segreteria e perdere quell'oretta per farti chiarire la tua situazione e valutare cosa fare...

PS se vai facci sapere come è finita, potrebbe servire agli altri ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader