• Bologna / Lettere e Filosofia / Lettere
  • Seminario Dott. Benozzo

simo.and76-votailprof
simo.and76-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusate, qualcuno di voi conosce già questo Benozzo? E' un ricercatore di Filologia romanza. Oggi ero al suo seminario di 5 crediti sulle Origini delle letterature romanze, e sono rimasta a dire poco ammaliata. Adesso ho anche scoperto che è un musicista noto anche all'estero, suona l'arpa e canta, ha inciso dei cd. Non vedo già l'ora che sia venerdì per andare alla sua lezione... secondo me sa uno così non dovrebbero affidargli solo un seminario, però credo che sia un tipo scomodo e forse meglio così, perché sarei gelosa che in troppi lo conoscessero. E poi è anche carino, secondo me. Però mi pare che sia sposato...
chiaramoon-votailprof
chiaramoon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io con Benozzo ho dato l'esame di Filo romanza l'anno scorso. all'epoca avevo anche seguito alcune sue esercitazioni di antico provenzale, e a lezione mi piaceva perché riusciva a parlare di linguistica come se fosse una cosa interessante!!!!!!! una volta ha spiegato che studiare la fonetica storica può essere una maniera per diventare liberi e anarchici, boh!
Una mia amica è andato a sentirlo a un suo concerto a Bo e ha detto che è un musicista eccezionale. Ha anche un suo sito ..::Benvenuti nel sito ufficiale di Francesco Benozzo::.. dove c'è un suo video insieme a un premio Nobel!!!!! Secondo me un tipo così non diventerà mai un professore, perchè è troppo intelligente. Comunque il suo studio è al dipartimento di lingue, ma non sò dove, perchè come saprete è un'autentico labirinto........
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
benvenute ad entrambe!
larabella81-votailprof
larabella81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
confermo che Benozzo è sposato e c'ha pure un figlio..... :-((
un mio amico che fa il dottorato a Siena l'ha avuto come correlatore e secondo lui è un autentico genio.. io purtroppo ho dato l'esame con Formisano e lui non c'era però lo incontro spesso nel cortile di cartoleria.. l'altro pomeriggio stavo studiando gli appunti di francese e lui era fermo a fumare il sigaro... devo dire che mi ha guardato un attimo e ha due occhi che prendono un bel pò..
io non l'ho mai sentito parlare. Il mio amico che è a Siena mi ha detto che lui ha fondato una nuova teoria che sta sul ***** a tutti perchè in pratica sostiene che tutto quello che è stato fatto non serve a nessuno (non so, ma mi sa che è un tantino megalomane)
simo.and76-votailprof
Rispondi Cita Salva
un figlio....... :mad: grrrrr

vabbèè... comunque prima sono stata alla libreria Minerva e ho comprato il suo libro di cui ha parlato a lezione, "La tradizione smarrita". Mi piace perchè scrive come parla a lezione: si capisce QUASI tutto.. ho letto la premessa dove dice che i filologi sono tutti dei coglioni (sarà pure megalomane, comunque secondo me ha ragione)...

nel sito si ascoltano tre canzoni, ma la più bella di tutte è quella in sottofondo quando si apre... però non credo che i suoi cd si trovino nei normali negozi, uno è stato fatto in Irlanda!!!

cmq cercandolo su google si aprono centinaia di link :p
larabella81-votailprof
larabella81-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
...ma in che ***** di lingua canta?????? però.. che voce......
giulio444-votailprof
giulio444-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma non avete niente di meglio da fare che rompere su 'sto ricercatore??
simo.and76-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma fatti i fatti tuoi:muro: chi ti ha chiesto niente????????
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Booooniiii state bbbboniiii
simo.and76-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho scoperto che non è di Bologna ma abita a Modena.. dal suo sito non è chiaro se sia nato a Modena o sulle montagne!! l'accento forse è proprio montanaro, sicuramente diverso da quello di certi miei amici di Modena.
nel sito docente dell'unibo c'è scritto che riceve allo studio 128, al quarto piano.. lo divevo io che è uno scomodo... forse lo hanno emarginato lassù perché non dia fastidio..
chiaramoon-votailprof
chiaramoon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non l'hanno emarginato, è che al piano 4 ci sono tutti gli studi di filologia romanza, quelli di Fassò, Formisano e un'altra assistente
simo.and76-votailprof
Rispondi Cita Salva
trovatori, sciamani, paessaggi.. la lezione di oggi mi ha entusiasmato!! lui però sembrava più serio dell'altra volta.. UN BEL TENEBROSO.. :)
simo.and76-votailprof
Rispondi Cita Salva
oggi aveva la febbre.. VIENI CHE TI CURO IOOOOO!! ma quanto è sexy?
giulio444-votailprof
giulio444-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
simo.and76, questo è un forum, non il tuo diario personale sulle tue infatuazioni di professori... ti do un consiglio: in vece che raccontare a noi le tue vogliette, parla direttamente all'interessato! :cool:

FALLA FINITA E SVEGLIATI, BASTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ue giulio...ma poverina!

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live