• Bologna / Lettere e Filosofia / Lettere
  • ..bolognesi, dove siete finiti?!

tynee-votailprof
tynee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, dobbiamo far funzionare al meglio questo forum..è utilissimo per tutti..si possono cercare appunti, chiedere informazioni, posti letto, mense, sconti o semplicemente conoscere gente nuova..

Dai facciamoci sentire! :!:
jackfrusciante-votailprof
jackfrusciante-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedrai che ce la faremo! :wink:
Ci vuole solo un pò di tempo...
romantika-votailprof
romantika-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè finche il meglio che ha da offrire questo forum è un post che vede protagoniste due studentesse con la bava alla bocca per un professore (nulla da biasimare, per carità, ho avuto una reazione simile, e sottolineo solo simile, anche io quand ho conosciuto Vattuone..) credo che non si andrà molto lontano.
Quel che mi sento di dire è che sono delusa. Lettere è l'unica facoltà a non avere un forum perlomeno decente, dove magari matricole come me possono confrontarsi e chiarire dubbi, scambiarsi appunti, e studenti già navigati scambiarsi informazioni utili.
Ingegneria per esempio ha un forum coi contro..evvabbè loro studiano html, xml ecc e ci mancherebbe altro.. ma noi? Noi che dovremmo veicolare un giorno cultura, informazioni, insegnamenti, IDEE... cosa abbiamo? Niente.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, perchè non ci dai una mano a fare conoscere il forum di lettere? Più si è, maggiore sarà l'utilità...ecco, ti invito ad adottarci :)

Ti dirò di più, sarebbe interessante fare come su molte altre sezioni: chiedere alla facoltà di appoggiarsi ufficialmente a noi...c he ne dici?
romantika-votailprof
romantika-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Trovo che sia una magnifica idea però sinceramente io non saprei come muovermi, non ci capisco ancora nulla del sistema universitario..ma se in qualche modo posso contribuire e tu sai darmi le giuste direttive..perchè no.
Per una volta sarebbe bello lasciar perdere le parole e passare ai fatti, visto che di forum che dicono "ey benvenuti qui ci scrivono studenti di lettere!" e che poi rimangono vuoti ne ho visti fin troppi.
Se hai msn questo è il mio contatto, lo lascio a disposizione per qualsiasi studente di lettere (Se classiche, ancor meglio) si trovasse da queste parti e avesse bisogno di un qualsiasi sostegno : mail_placeholder
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Semplici consigli: passa parola, invita i coleghi con una mail, appendi due locandine in bacheca, pubblica gli appunti, racocnta dei tuoi esami..il resto verrà..
cryps-votailprof
cryps-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao, sono una studentessa non frequentante di Filosofia, ho all'attivo otto
esami ma non poter frequentare mi fa sentire lo stesso in una specie di limbo, abbastanza a disagio direi... :confused: sembrerò esagerata ma non è bello tutte le
volte affrontare un professore del quale si conosce solo il nome...
Come non bastasse nei programmi sembra un miracolo quando compaiono disposizioni anche per i derelitti che non frequentano...
Chi volesse può 'tirarmi su', anche dandomi informazioni su lett. italiana 07/08 di Cottignoli... grazie! Cri
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
nel frattempo spero di poterti tirare su con un semplice benvenuto :D

vieni a trovarci anche in off topic ;)
cryps-votailprof
cryps-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok, molto vasto e articolato qst sito, ora che lo guardo meglio... merita
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
per qualsiasi problema siamo qui..usa i vari forum , omanda un messagio privato..
drinkietto-votailprof
drinkietto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao questo è il forum di Bologna - Lettere, vero?
No scusate mi ero ritrovato nel forum di biologia di Catania..che figura, sono nuovo e volevo presentarmi...che figura!:opporc:
Qui non c'è una zona di presentazione o off-topic?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho appena fatto un topic, eccolo qui : http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-bologna/bologna/lettere-e-filosofia/lettere/31361-presentazioni.html

off topic è qui: Off-Topic - Forum studenti - Unimagazine.it
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti