• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Tesi: Discussione finale

1982-votailprof
1982-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve a tutti! E' da un bel pò che non scrivo sul forum ma finalmente sono riuscito a terminare tutti gli esami e a marzo avrò la discussione finale. Per quelli che ci sono già passati: potreste indicarmi più o meno in cosa consiste la discussione finale? Cioè bisogna studiare tutta la tesi? Fanno domande o lasciano parlare? Quanto dura la seduta?
Siccome vengo da Napoli con il treno, quanto tempo passa tra la discussione e la proclamazione?
grazie
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! Anch'io sono laureanda con la prospettiva di discutere la tesi a marzo! ;)

Secondo me, sarà un po' come in tutte le discussioni di laurea...ovvero dipenderà tutto dal tempo che hanno a disposizione quel giorno! :D
Per ciò che riguarda la tesi, sicuramente è sempre meglio saperla tutta, ma non penso sia un problema, visto che comunque si tratta di un lavoro personale letto e riletto molteplici volte...
Per le domande, non saprei...credo che sia tutto a discrezione della sottocommissione una volta che avrai finito di presentare il tuo lavoro.

Mi auguro vivamente che la pubblicazione delle date riguardi anche quella della proclamazione! Comunque, normalmente le sessioni di laurea durano 2 settimane (tra discussione e proclamazione)...quindi mi parrebbe strano non vedere pubblicata anche la data della proclamazione, una volta che decideranno quelle delle discussioni.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email