• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Teoria e tecnica dei nuovi media (Pescatore)

closed post popular post
mary86l-votailprof
mary86l-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:ciaociao: a tuttiiiiiiii!!!!
bene sono proprio contenta che ci sia un sito tutto per noi!!!!e spero anche che qualcuno risponda alle mie questions; visto che su**** non mi risponde mai nessuno!!!!
beh per battezzare il mio primo login direi di iniziare da un'argomento facile facile!!!:D
La sett. prossima do l'esame di Pescatore, per la treza volta,teorie e tecniche dei nuovi media!!!!!sono 31 domande a crocette!!!
a quelli che l'hanno già sostenuto chiedo di unire le forze per ricordare gli argomenti, a quelli che lo devono sostenere spero di dare una dritta con gli argomenti che mi ricordo.....LONG TAIL, DIGITAL DIVIDE, GUI, URL, MEDIA PUSH, INFORMATION OVERLOAD, WEB 2.0, PROTOCOLLO TCP/IP, GPL, CREATIVE COMMONS.

buona giornat:eek:!!!
anto8080-votailprof
anto8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie.. anche io lo devo dare al prossimo appello
mary86l-votailprof
Rispondi Cita Salva
prego, figurati!!:p
spero solo che qulcun'altro ci dia una mano per arrivare a 31!!!:muro:!!!
:grazie:!!!
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
cinema 4k... ma dove sta? nn c'e nulla su internet
lucio1987-votailprof
lucio1987-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti! Mi fa piacere vedere che c'è un forum per noi studenti del Dams di Bologna. Io studio cinema sto finendo il secondo anno e domani sostengo l'esame di Pescatore...volevo sapere (mi ha inquietato vedere che la ragazza qua sopra l'ha già fatto tre volte) se mi potete dire qualcosa di più di questo esame...non si può proprio copiare nulla? E' molto difficile? Io non ho studiato moltissimo...rispondetemi! Buona serata, Lucio
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi, per la prima volta leggo un topic di una facoltà non mia e posso partecipare. Se volete discutere degli argomenti citati da Mary86l sappiate che sono quelli che mi danno il pane ogni giorno, ergo chiedete pure, sarò lieto di dividere con voi :D
fannina-votailprof
fannina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per la terza volta?? ero lì lì per sceglierlo..meno male che non l'ho fatto!!
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io l'ho dato ieri, ed è semplice.. se sei un appassionato di informatica, e te ne intendi di editing audio/video.. altrimenti un po meno. Se lo sei non puoi non conoscere Richard Stallman e la GPL, sapere cos'è una GUI e che il tpc/ip è il protocollo di connessione usato per internet.
Altre domande erano media push/pull (che sicuramente ho confuso), digital divide, La long tail di Chris Anderson, il campionamento, DRM e poi .. nn mi ricordo piu ...
mary86l-votailprof
Rispondi Cita Salva
anche se non ti intendi di informatica si può superare qust'esame!!!
i libri e gli argomenti non mi sembrano particolarmente difficili è solo che le domande anzi le risposte multiple sono un pò ambigue!!!
ma se non ti scoccia stare a rifarlo puoi segnarti le domande e farlo fin quando vuoi!!:muro:
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io volevo dire al primo tentativo e senza aver studiato.
nemesis1984-votailprof
nemesis1984-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti ragazzi io sono già alla terza volta che lo provo...allora vediamo se riesco a ricordare qualche domanda che non è già stata indicata...(il mio esame era quello relativo al programma 2007/2008, per quelli che lo sosterranno invece per il programma 2008/2009 ci sono alcune domande uguali ma altre diverse)....premetto che non ricordo esattamente le parole con cui sono scritte le domande...quindi mettero tra virgolette le parole chiave importante che sono quelle che dovete memorizzare
  • trasferimento a "commutazione di pacchetto" (la risposta giusta dice all'incirca: quella in cui "compaiono sia l'indirizzo del mittente che quello del destinatario"[/*:m]
  • Chi ha inventato la parola "copyleft" (la risposta giusta dovrebbe essere Stallman)[/*:m]
  • In che periodo si diffonde il World Wide Web (risposta giusta anni 90)[/*:m]
  • Cosa è il determinismo tecnologico (non so darvi la risposta esatta, dovrebbe essere quel processo secondo il quale tutto un giorno sara guidato dalla tecnologia, ma voi cercatelo per sicurezza)[/*:m]
  • Cosa è la convergenza digitale (la risposta è quel processo secondo il quale tutti i media tendono ad essere inglobati in un'unica piattaforma)[/*:m]
  • Cosa è la metafora dello "spazio logico"[/*:m]
  • Cosa è "l'indirizzo IP" (è l'identificativo di un pc connesso in rete)[/*:m]
  • Cosa è un browser (è un software per la navigazione in rete)[/*:m][/list:u]In questo momento ricordo queste, oltre quelle che sono già state elencate nel forum, ma non posso escludere che me ne vengano in mente altre..
  • ciao a tutti e in bocca al lupo ;)
daddy1987-votailprof
daddy1987-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
qualcuno sa che tipo di domande vengono fatte sul libro di Lessig "cultura libera"????
angi7-votailprof
angi7-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
le domande non cambiano mai sono sempre le stesse
nancy_boy-votailprof
nancy_boy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi altre domande che potete condividere? su su, che c'è l'appello venerdì
avis-votailprof
avis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Prima di tutto grazie mille x le domande. Hanno aiutato molto.
Ho dato questo esame proprio stamattina, quindi non so ancora il risultato, ma mi ricordo qualche argomento di cui qua non hanno ancora parlato.

1. Principio di Pareto (Principio di Pareto - Wikipedia)
2. Disintermediazione (Disintermediazione - Wikipedia)
3. tagging
4. il creatore del www (Berners Lee)

Pagine: 1234

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP