• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Storia della musica I o III (prof. Giuseppina La Face)

popular post
musicistaspettinata-votailprof
musicistaspettinata-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti i frequentanti di questo corso!
Se vi va bene, vorrei continuare a seguire la politica che avevo adottato nell'altro piccolo forum e cioè mettere gli argomenti principali affrontati lezione per lezione, in modo che chi è mancato a lezione possa farsi un'idea di ciò che s'è fatto in "classe".
Può andare come proposta?(ahimè ovviamente sono mancata ad un paio di lezioni, però per ora per fortuna sono riuscita a non perdere più di tanto ;) )

p.s.: ovviamente se qualcuno riesce a darmi una mano, riempiendo i buchi delle lezioni a cui sono mancata...sarà il benvenuto!
Rispondi Cita Salva
BEETHOVEN:

- info sulla vita e caratteristiche delle composizioni;
- Sonata: definizione e caratteristiche
- Analisi Sonata op.10 n° 1 in Do min. (a pag 7 della dispensa);
- Analisi Sonata op.2 n°3

- Rondo': definizione e struttura;
- Analisi della Sonata "Patetica", 1° movimento (Grave, allegro con brio) e 3° movimento (Rondo' allegro in Do min.) (a pag. 14 della dispensa)

- Analisi Sonata op.26 n°12 in LAb mag., 3° movimento (Marcia funebre)

- Analisi Sonata op.27 n°2, 1° e 3° movimento

- Testamento di Heiligestadt

- Sinfonie: analisi 5a, 3a, 6a, e 9a sinfonia
Rispondi Cita Salva
chiedo scusa se non mi sono fatta più viva, ma non mi sono dimenticata di ciò che ho promesso di fare. Ho solo bisogno di tempo ancora...purtroppo non vi so dire quanto...prima o poi ce la farò!Abbiate fiducia e soprattutto...pazienza!;)
pindaros-votailprof
pindaros-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciaooo :):)

Qualcuno che deve fare l'esame di storia della musica I col programma vecchio 2004-05? cioè medioevo o rinascimento?
Uno che sceglie il percorso medioevo quanti brani del rinascimento deve preparare? come funziona??:confused::confused:
ilaria.ceere-votailprof
ilaria.ceere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i libri per storia della musica III, perche' ovviamente in tutte le biblioteche sono in prestito.Sapete se si possono trovare dispense da qualche parte?Grazie!
Rispondi Cita Salva
"ilaria.ceere;208691":
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare i libri per storia della musica III, perche' ovviamente in tutte le biblioteche sono in prestito.Sapete se si possono trovare dispense da qualche parte?Grazie!

ciao!
Le dispense con le partiture le trovi tranquillamente alla copisteria Harpo, in via Barberia.
Se hai voglia di farti un giro per la Romagna, prova a vedere se i libri sono disponibili nella biblioteca di Faenza, io li ho trovati là e per me è molto più comodo che arrivare fino a Bologna ;) teoricamente ci dovrebbero sempre essere, visto che qua in zona mi sa che sono l'unica damsiana pendolare :D
ilaria.ceere-votailprof
ilaria.ceere-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ok grazie mille!
Rispondi Cita Salva
Ho aggiornato il post su Beethoven mettendo per in sintesi tutti gli argomenti affrontati.
Spero di essere più celere per i prossimi compositori.
:)
Rispondi Cita Salva
Vi chiedo un favore.
Se per caso, durante il corso di quest'anno, è stato già distribuito il calendario di Alfabetizzazione musicale, qualcuno di voi lo può scrivere?

grazie mille ;)
wiccio-votailprof
wiccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Musicista!
Ho seguito solamente le prime lezioni per poi cambiare corso optando per Estetica Musicale, ma posso provare a chiedere gli orari a un amico. Fino a martedì, però, non tornerò a Bologna, dunque credo ti convenga mandare direttamente una mail alla prof.! In ogni caso martedì o mercoledì io tornerò a scriverti e, nel migliore dei casi, ti confermerò le date! :)
Rispondi Cita Salva
grazie mille wiccio!non ti preoccupare, non ho fretta :D Tanto con gli orari di lezione che ho ora, molto probabilmente non riuscirei neanche ad incastrare anche il corso di alfabetizzazione!Comunque appena sai qualcosa, scrivi pure!E grazie ancora ;)
wiccio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Scusa Musicista, ho avuto problemi con internet (il vicino non ha acceso il WiFi per diversi giorni!).
In ogni caso mi han detto che ancora non li hanno comunicati e che dovrebbero pubblicarli online entro la fine della prossima settimana (ma conoscendo i loro tempi...)!
Rispondi Cita Salva
oh grazie per questa bella notizia!:D pensavo fossero già iniziati!bene...attendo news allora ;)
wiccio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi ha contattato direttamente il prof. Somigli tramite mail. Ecco qua l'orario: Attività collaterali ;)
Rispondi Cita Salva
grazie mille! :)
Peccato che quest'anno non faccia il corso anche Somigli!
comunque mi sa che lo seguirò con la Sintoni...ora vedo un pò...

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti