• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Modifica piano di studi

lotus-votailprof
lotus-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho compilato on-line il mio piano di studi prima di dicembre ed ora vorrei eliminare/sostituire un insegnamento. Visto che la pagina web non è più modificabile, qualcuno ha idea di come possa fare?
Grazie
marienbad-votailprof
marienbad-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se per questo anno accademico hai già provveduto ala sua compilazione non puoi più farlo. Se eri insicura sui corsi da inserire/togliere avresti dovuto aspettare di avere le idee più chiare, ci sono infatti diversi periodi per poterlo compilare e presentare. Ormai per quest'anno è andata.
Qui tutte le informazioni comunque:Piani di studio per corsi - Università di Bologna
lotus-votailprof
Rispondi Cita Salva
mhm....mi so' messa nei casini...:opporc:
nancy_boy-votailprof
nancy_boy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Puoi cambiarlo, con metodi burocratici incasinati, rivolgendoti alla famigerata segreteria studenti. (almeno credo)
marienbad-votailprof
Rispondi Cita Salva
Questa mi è nuova, ma deve essere un procedimento delirante... Solo a sentire "segreteria studenti" me vien da chianse...
fannina-votailprof
fannina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
una mia amica ha provato a farlo attraverso la segreteria e le hanno fatto credere che dietro ci fosse tutta una commissione che avrebbe dovuto decidere..e che ha deciso NO! ehm...
lotus-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie delle risposte...:)
Tenterò la via della segreteria...sperando di non perdermi tra i meandri delle scartoffie burocratiche...
Vorrei solo togliere un insegnamento "in più", che sono andata a pescare in un altro corso di laurea - mannaggia a me - quindi speriamo bene...
fannina-votailprof
fannina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
buona fortuna, allora!! ;) e facci sapere se riesci, eh! :)
marienbad-votailprof
Rispondi Cita Salva
"fannina;201189":
una mia amica ha provato a farlo attraverso la segreteria e le hanno fatto credere che dietro ci fosse tutta una commissione che avrebbe dovuto decidere..e che ha deciso NO! ehm...
Ahahhahahah, questo post mi ha fatto ridere fortissimo!

Mai più segreterie studenti!
marienbad-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lotus;201208":
Grazie delle risposte...:) Tenterò la via della segreteria...sperando di non perdermi tra i meandri delle scartoffie burocratiche...
Vorrei solo togliere un insegnamento "in più", che sono andata a pescare in un altro corso di laurea - mannaggia a me - quindi speriamo bene...

No ma aspetta, se il problema è quello, cioè se è per un esame in più che ti preoccupi, lascia perdere. Nel senso: puoi tranquillamente cambiare il piano l'anno prossimo in quanto un corso segnato non deve essere obbligatoriamente sostenuto. Se invece vuoi sostituirlo con un altro, di cui per altro vuoi sostenerne l'esame, allora sì. Ma altrimenti non ce n'è alcun bisogno...
nancy_boy-votailprof
Rispondi Cita Salva
***** anch'io devo cambiare una materia (fra quelle a scelta di teatro). che devo fare? mi fotto? mi tento la famigerata segreteria studenti? che m'invento? che sto muorendo? boh
lotus-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Marienbad;201237":
No ma aspetta, se il problema è quello, cioè se è per un esame in più che ti preoccupi, lascia perdere. Nel senso: puoi tranquillamente cambiare il piano l'anno prossimo in quanto un corso segnato non deve essere obbligatoriamente sostenuto. Se invece vuoi sostituirlo con un altro, di cui per altro vuoi sostenerne l'esame, allora sì. Ma altrimenti non ce n'è alcun bisogno...
cioè, fammi capire...non dò l'esame e basta?oppure mi stai dicendo che non mi faranno tante storie per cancellare quell'insegnamento in più?
io sto al terzo anno (anche se non penso di riuscire a laurearmi entro quest'anno accademico) quindi non posso cambiare il piano il prossimo anno!!!
nancy_boy-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lotus;201332":
io sto al terzo anno quindi non posso cambiare il piano il prossimo anno!!!

ecco, siamo sulla stessa barca :quoto:
marienbad-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'ho letto proprio l'altro ieri, volevo recuperare la fonte per riportartelo ma non la trovo più. Allora, se è un esame in più, cioè in più oltre i 180 cfu, puoi anche non toglierlo e comunque non sostenerlo, lo farai a dicembre, non succede nulla, tanto hai detto che non ti laurei entro quella data, noo? E anche se sei al terzo anno, il piano potrai modificarlo fino a quando non avrai terminato i tuoi studi, non importa che tu sia al terzo, al quarto o al quinto.
Anzi, avevo addirittura letto che se dovessi lasciare nel piano un esame non sostenuto oltre i 180 crediti ottenuti non succederebbe nulla, non verrebbe semplicemente conteggiato. Ovviamente il discorso cambia se i 180 crediti non sono stati ottenuti.
lotus-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grande!ti ringrazio, mi hai proprio risollevato il morale!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email