• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • inglese da 5 crediti(poi altri 10)

bubina-votailprof
bubina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
devo fare due esami di inglese, uno da 5 e uno da 10 crediti(sono iscritta al nuovo ordinamento)
se ho ben capito il primo è una specie di idoneita che si fa al cilta, e l altro è un esame vero e proprio da fare con la prof notini..........

volevo capire, ma quello da 5 crediti da fare al cilta che livello ha? a1? b1? qualcuno sa dirmi???

non so dove trovare info!:muro:

aiuto!!!!
daddy1987-votailprof
daddy1987-votailprof - Ominide - 20 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao! io ho dato l'idoneità da 5cfu al primo anno...non ricordo che livello fosse ma credo B1...comunque è abbastanza semplice. se hai fatto bene inglese alle scuole superiori vedrai che sarà una passeggiata ;)
l'esame di inglese da 10 cfu invece è del secondo anno, con la prof notini appunto. anche in questo caso, se ne sai un minimo, l'esame è davvero semplice e si rivelerà anche interessante! la prof (a mio parere :D) è molto simpatica e all'esame orale non è poi così esigente...almeno io ho dovuto sostenere l'anno scorso sia la prova scritta che quella orale...ma ora credo ci sia solo lo scritto. comunque non vorrei dire fesserie! :D
bubina-votailprof
bubina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie daddi, io sono fuori corso e quest esame mi perseguita... ma ormai devo decidermi a darlo!io inglese non lo so per niente, spero davvero sia fattibile(stavo pensando di sostituirlo a spagnolo...che nn ho mai fatto ma a occhio sembra piu semplice...)
allora devo attenermi a b1?
c'è qualcuno con cui parlare? te come hai fatto??? è al computer vero???
menomale che con te la notini è stata tranquilla, ho sentito 'racconti dell orrore'su di lei :(

grazie!!!
caplecis-votailprof
caplecis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora io l'ho dato a Dicembre ed è piuttosto semplice come esame (non ricordo il livello esatto mi pare che fosse b2,o forse b1),si fà completamente al computer ed è suddiviso in tre parti da completare in un'ora (o forse era un'ora e mezzo) :

la prima parte consiste nel leggere un paio di (brevi) testi in inglese e inserire negli spazi vuoti il termine corretto (a scelta da un menu' a tendina)

la seconda parte consiste nel leggere due testi e rispondere alle (semplici) domande

la terza invece è basata sull'ascolto di diverse tracce audio e sulla risposta ad alcune domande (questa è quella che ho trovato piu' difficile visto che in un paio di tracce l'accento era incomprensibile :D ).

Comunque stai tranquilla,è tutto molto semplice,in realtà è molto piu' difficile scoprire dove e come ti accreditano quei 5 crediti :D ,io dal sito del Cilta non sono riuscito a capire niente,se per caso riesci a scoprire magari pubblica qualcosa,grazie mille e in bocca al lupo ;)
daddy1987-votailprof
Rispondi Cita Salva

Caplecis i crediti vengono accreditati automaticamente su Almaesami...se hai passato il test risulterai come IDONEO su Almaesami (sul libretto quest'idoneità non viene registrata) :)

Bubina non so se tu hai studiato inglese a scuola, ma se l'hai fatto ti sconsiglio di scegliere spagnolo o altre lingue perchè per quanto riguarda l'idoneità dovresti studiare da sola e nell'esame da 10 cfu in genere non si parte mai da zero. Quindi se non sai NULLA di spagnolo e te la cavicchi in inglese (o viceversa) scegli comunque la lingua di cui ne sai di più.
Racconti dell'orrore sulla Notini??? No no non credo proprio...è davvero molto tranquilla...ti dico solo che quando ho dato io l'esame non ha bocciato nessuno...e ti posso assicurare che c'era gente messa molto ma molto male...!!! Della serie che non sapeva neanche pronunciare "my name is".
Vai tranquilla ;)

elenactn-votailprof
elenactn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo con tutto, anche su quello che dicono della Notini. Ne ho sentite di tutti i colori anche io prima di dare il suo esame ma con me è stata d'oro e mi sono portata a casa l'unica lode del libretto
Quindi vai tranquilla

Per l'idoneità mi pare sia il B2 se non ricordo male (sotto il B1 non di certo) e non è difficile, tutto al computer. Io mi sono preparata da sola con il libro dell'Altair e il suo programma e-learning. Tutto fattibilissimo ( e ti giuro che inglese per me era uno degli esami di cui avevo più terrore)
caplecis-votailprof
caplecis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"daddy1987;243506":
Caplecis i crediti vengono accreditati automaticamente su Almaesami...se hai passato il test risulterai come IDONEO su Almaesami (sul libretto quest'idoneità non viene registrata)

Il fatto è che su Almaesami non mi appare proprio nulla,ho appena ricontrollato per scrupolo ma non ho segnato niente...
daddy1987-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Caplecis;243554":
Il fatto è che su Almaesami non mi appare proprio nulla,ho appena ricontrollato per scrupolo ma non ho segnato niente...

ti dico solo che a me l'hanno registrato su almaesami dopo 5 mesi...non so quando l'hai dato tu, comunque ci mettono un po'...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email