• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • esame psicologia della percezione. Qualcuno lo ha dato?

lerk-votailprof
lerk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
come sono le domande?
clara213-votailprof
clara213-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io vorrei sapere com'é sono le domande?faccio l'esame scritto e sono studentessa di erasmus, cosí ...aiutatemi;)
avis-votailprof
avis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Allora. L'ho dato oggi. Ci sono 3 domande, una per ogni libro. Il tempo per rispondere e' di 75 minuti.

La prima domanda riguardava il libro di Rooks. Ci chiedevano della teoria di Gregory, si deve scrivere 1/2 del foglio, non e' tanto. Dovevamo semplicemente spiegare i punti piu' importanti etc.

La seconda domanda riguardante il libro "Arte e cervello" parlava della percezione di distanza. Dovevamo scrivere come si percepisce la distanza nella pittura (cioe' scrivere sugli indizzi di profondita' pittorici/non pittorici + qualunque altra cosa che ci verra' in mente parlando di queste cose)

La terza domanda era sul libro "Arte, percezione e realta'" (se non sbaglio, non mi ricordo il tutolo esatto). Ci chiedevano di spiegare che cosa e' una caricatura e quale e' la differenza fra una caricatura e un quadro.
A dir la verita' io il terzo libro l'ho letto malissimo e quindi ho dovuto in parte inventare) Speriamo che vada bene.

Il tempo per me e' risultato molto sufficente, ho finito 20 minuti prima e ho scritto piu' del dovuto (ero costretta a scrivere anche sulla parte bianca del foglio, visto che quando non sai esattamente la risposta cominci a cadere in crisi di grafomania).

Buona fortuna a tutti, non c'e' nulla di difficile in questo esame.

bviola-votailprof
bviola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vorrei sapere se nei libri previsti (specie in arte e cervello) ci siano parti troppo tecniche come neuroni e sinapsi...e secondo voi c'è una modalità d'esame diversa per chi è frequentante? perchè nel sito c'è scritto così:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Prove di verifica periodiche con tests a scelta multipla.
zozzina-votailprof
zozzina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"bViola;315241":
Vorrei sapere se nei libri previsti (specie in arte e cervello) ci siano parti troppo tecniche come neuroni e sinapsi...e secondo voi c'è una modalità d'esame diversa per chi è frequentante? perchè nel sito c'è scritto così:
Modalità di verifica dell'apprendimento

Prove di verifica periodiche con tests a scelta multipla.

ciao sono andata solo alla prima lezione ma mi è bastata per capire che se scegli di fare l'esame da frequentante ti complichi un pò la vita.non so se tu sia venuta alla prima lezione e quindi se tu già sappia come si svolge per chi frequenta ma lo scrivo nel caso qualcuno abbia bisogno di questa informazione:

Allora,chi frequenta può scegliere se fare l'esame come i non frequentanti ( ovvero con la prova scritta di 3 domande a risposta libera,una per ogni libro da studiare) oppure se approfondire lo studio della materia svolgendo giorno 5 dicembre una prova scritta su quello che fino a quel giorno è stato fatto a lezione, poi al termine del corso si formeranno dei gruppi che dovranno elaborare un powerpoint su un argomento dopo i frequentanti sosterranno una prova orale,il voto deriverà dalla media delle 3 prove (prova intermedia il 5 dicembre,powerpoint di gruppo e esame orale)

C'è da sottolineare che chi frequenta ( il prof prende le firme) può anche scegliere di fare la prova scritta riservata ai non frequentanti.
io personalmente se avessi continuato a seguire le lezioni avrei fatto la prova per non frequentanti,il powerpoint e l'esame orale ti complicano un pò la vita per un esame di psicologia da 6 crediti...:)

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

vale30787

vale30787 Geek 118 Punti

VIP