• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • esame psicologia della percezione. Qualcuno lo ha dato?

lerk-votailprof
lerk-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
come sono le domande?
clara213-votailprof
clara213-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anch'io vorrei sapere com'é sono le domande?faccio l'esame scritto e sono studentessa di erasmus, cosí ...aiutatemi;)
avis-votailprof
avis-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva

Allora. L'ho dato oggi. Ci sono 3 domande, una per ogni libro. Il tempo per rispondere e' di 75 minuti.

La prima domanda riguardava il libro di Rooks. Ci chiedevano della teoria di Gregory, si deve scrivere 1/2 del foglio, non e' tanto. Dovevamo semplicemente spiegare i punti piu' importanti etc.

La seconda domanda riguardante il libro "Arte e cervello" parlava della percezione di distanza. Dovevamo scrivere come si percepisce la distanza nella pittura (cioe' scrivere sugli indizzi di profondita' pittorici/non pittorici + qualunque altra cosa che ci verra' in mente parlando di queste cose)

La terza domanda era sul libro "Arte, percezione e realta'" (se non sbaglio, non mi ricordo il tutolo esatto). Ci chiedevano di spiegare che cosa e' una caricatura e quale e' la differenza fra una caricatura e un quadro.
A dir la verita' io il terzo libro l'ho letto malissimo e quindi ho dovuto in parte inventare) Speriamo che vada bene.

Il tempo per me e' risultato molto sufficente, ho finito 20 minuti prima e ho scritto piu' del dovuto (ero costretta a scrivere anche sulla parte bianca del foglio, visto che quando non sai esattamente la risposta cominci a cadere in crisi di grafomania).

Buona fortuna a tutti, non c'e' nulla di difficile in questo esame.

bviola-votailprof
bviola-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva