• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Esame di Teorie e tecniche della comunicazione di massa (ex Capucci)

crazybabycrazy-votailprof
crazybabycrazy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha sostenuto recentemente l'esame di Teorie e tecniche della comunicazione di massa (ex Capucci), che sa darmi qualche dritta sull'esame?! :rolleyes:
Grazie...
jollyjo-votailprof
jollyjo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao! allora...ti consiglio di studiarti bene tutto ciò che riguarda McLhuan (media caldi e freddi, il medium e il messaggio ecc...). Inoltre consiglio anche di guardare bene le teorie sulla comunicazione di massa addottate dai media.
Spero di esserti stato utile:rolleyes:.
CIAO CIAO!!!
crazybabycrazy-votailprof
crazybabycrazy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie per aver rxp, posso chiederti dove trovo Mc Lhuan, perchè su nessuno dei due libri Realtà virtuale, Teorie e tecniche della com. di massa) che ho da preparare l'ho trovato!?
tikoti-votailprof
tikoti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,
qualcuno che ha già sostenuto l'esame mi sa dire se le domande chiuse sono a crocetta???
e un'altra domanda...(help!!!!)
del libro di mcluhan vanno saputi i concetti fondamentali o anche tutte le cose che dice nella seconda parte su tv, stampa, abbigliamento ecc.?
grazie!
jollyjo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao! Per quanto riguarda McLuhan guardati bene tutto e, in particolare, i concetti essenziali più importanti (media caldi e freddi, il messaggio, mass media ecc...).
Poi studia bene le varie teorie di comunicazione di massa (agenda setting, bandura, proiettile magico ecc...)
CIAO CIAO!!!
tikoti-votailprof
tikoti-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie per le dritte!!!!!!!
scusa se ti rompo ancora...per quanto riguarda remediation sai qualcosa?si mantiene sul generico(cos'è la rimediazione, il concetto di immediatezza) o fa domande specifiche?
grazie!
Ciao!
jollyjo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao! Per quanto riguarda Remediation in genere si mantiene sul generico, ovvero sui concetti e aspetti più rilevanti (vedi rimediazione, immediatezza ecc..) però se vede che fai un buon esame è probabile che scenda più nel dettaglio (come ha fatto con me) chiedendo esempi o di approfondire meglio.
Alla prossima!!!
CIAO CIAO
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di luglio
Vincitori di luglio

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria