• Bologna / Lettere e Filosofia / D.A.M.S.
  • Agli amici bolognesi del forum...

beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vedo che una piccola microcomunità si è sviluppata e riunita sul forum...mi chiedevo, cosa possiamo fare per farla conoscere anche agli altri studenti e diventare sempre di piu?

Volantini? Chiedere link alla facoltà dalla home page? Ai professori dalla loro home? Suggerimenti? Vediamo se riusciamo a trasformarlo nel forum di rifeerimento per il DAMS di Bologna..
anto8080-votailprof
anto8080-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non è semplice, bisognerebbe prima risvegliare un minimo senso di comunita, di unione. :D
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
poi c'e ne anche un altro, oppure è meglio questo?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
un altro? chi è la concorrenza???

Per il senso di unione spero mi darete una mano..alla fine lo socpo è quello di offrire a tutti un posto dove sntirsi a casa, aiutati, insomma dove chiunque possa trovarsi a suo agio.

Ogni suggerimento è ben accetto..
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
quello di**** mi pare

Se ci fosse bisogno di manodopera io sarei disponibile, dopotutto se mai si comincia... anche i volantini non sarebbero male.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah beh, io sono il concorrente di studenti, quindi certo che siamo meglio :D

Ok anto, se per te va bene metterei un pao di moderatori tra cui tu, che più o meno adottano il forum...aiutano, consigliano, danno una mano con il regolamento ecc.

Inoltre magari vi mando un pò di locandine?
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok, ci sto!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok setto come mod...nel frattempo vedi i lregolamento, e per le locandine dove le mando?
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
locandine pubblicitarie dici? non lo so, dipende, sono in formato elettronico o le devo prendere a mano?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
le ho elettroniche, e se serve posso spedirle stampate...
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
ho inserito il mio contatto di msn nel profilo ;)
diduzza-votailprof
diduzza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io non vivo a bologna e per me è difficilissimo reperire le informazioni meno formali come "che tipo è il prof", "com'è l'esame", quali testi sono piu importanti" e cose del genere, di certo non posso chiamare in segreteria per questo, e quindi avere un forum di riferimento sarebbe utilissimo.
Quello di studenti è meno partecipato di questo, quindi per me siete l'unica luce da seguire :)

ma non sarebbe possibile cercare di coinvolgere anche l'università? Almeno come luogo di promozione del forum...I professori a volte si appoggiano a dei forum sui quali pubblicano appunti e spingono gli studenti a servirsene, potrebbe essere un'idea...
anto8080-votailprof
Rispondi Cita Salva
io mi sono impegnato per fare un po di pubblicità, è una cosa che serve anche a me, purtroppo credo di poterlo fare a settembre perché ora sono impegnato a salvarmi il posteriore e tra un mesetto scendo giu a casa (leggi mare). Spesso la gente da queste parti ha un atteggiamento che non condivido. Se qualcuno spende a piu riprese trenta secondi del suo tempo per darti una risposta cerca di fare altrettanto, se vedi che c'e ne bisogno, non fare il "pacco napoletano"... rovini te stesso e gli altri.
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
se mi fdate un pò di email mando inviti ai professori a raffica...mandatemele via messagio privato cosi non spammiamo...
diduzza-votailprof
diduzza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"anto8080;162863":
io mi sono impegnato per fare un po di pubblicità, è una cosa che serve anche a me, purtroppo credo di poterlo fare a settembre perché ora sono impegnato a salvarmi il posteriore e tra un mesetto scendo giu a casa (leggi mare). Spesso la gente da queste parti ha un atteggiamento che non condivido. Se qualcuno spende a piu riprese trenta secondi del suo tempo per darti una risposta cerca di fare altrettanto, se vedi che c'e ne bisogno, non fare il "pacco napoletano"... rovini te stesso e gli altri.

ok scusatemi se non scrivo in privato, ma è buono che leggano tutti:
anto non so da dove vieni e non mi interessa la tua provenienza regionale, ma mi disturba la tua ignoranza che come al solito genera preconcetti.
Il forum purtroppo non è molto partecipato quindi è comprensibile che la gente non stia costantemente a controllare i messaggi, in secondo luogo personalmente cerco di rispondere sempre e di aiutare compagni che hanno dubbi almeno riportando la mia esperienza se può servire, in terzo luogo qualunque sia la critica che vuoi muovermi, a torto o a ragione, non ti appoggiare a stupidi ed offensivi luoghi comuni perche a quanto pare dei napoletani non ne sai una cippa.

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti