selenia83-votailprof
selenia83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Ragazzi, sono iscritta al 1 anno c.b. è volevo un consiglio soprattutto da coloro che hanno un pò più di esperienza. Non ho ancora trovato un metodo di studio.Come posso fare, studiare a memoria dai libri o basta approfondire gli argomenti detti a lezione? Vi prego Aiutatemi ! ! ! Grazie.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Selenia e benvenuta..come ci hai trovati?

Il discorso metodo di studio è molto individuale..io posso ofrnirti una traccia, ma tu con lesperienza che ti farai sul campo dovrai farlo il piu utile per te.

Intanto ti consiglio di idmenticare la scuola: all'università ci vuole uno studio costante non a memoria, perchè oltre allo sforzo in piu (capendo si ricorda meglio), alcuni professori pretendono il ragionamento. Inoltre ricorderai di piu quando ti serviranno le nozioni per le prosisme materie.

Di solito io (ma poi devi vedere se per te va bene) leggevo il libro sottolinenado le parole chiave, e annotandolo al margine. Appena terminato cominciavo da capo e lo ripetevo (leggi e ripeti, leggi e ripeti ecc)..ovviamente all'inizio dovevo guardare spessissimo..spesso se avevo difficoltà in una parte facevo uno schema di passaggi che mi aiutasse a ricordare. Infine finivo il libro e...ripetevo di nuovo..a seconda della materia può essere necessario piu volte.

Non sottovalutare infine anche gli acronimi: a volte per ricordarmi un elenco di termini (esempio come si chiamano i componenti di ecc ecc? ) facevo una sigla che con le sue iniziali mi aiutasse a ricordarlo...

Spero di esserti stato d'aiuto!! A presto
Roberto
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Gloongo