modusaq-votailprof
modusaq-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In vista delle prossime elezioni del Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di L’Aquila, la lista universitaria MODUS, nell’augurare ad entrambi i candidati un risultato positivo, tiene a ricordare quelle che sono le esigenze degli studenti.

Ci sembra opportuno chiedere al futuro rettore un impegno per ciò che riguarda la qualità della didattica, maggiori servizi per gli studenti in particolare per quelli diversamente abili che vivono l’università in modo poco vivibile, una distribuzione delle risorse economiche alle varie facoltà tenendo conto del numero di iscritti, favorire quelli che sono i rapporti tra università e mondo del lavoro, instaurare e coltivare una politica di collaborazione attiva e costruttiva con le rappresentanze studentesche.


MODUS
fabrizioesnlaquila-votailprof
fabrizioesnlaquila-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nonostante la nostra Associazione sia notoriamente apolitica non possiamo fare a meno di far presente all'attuale Rettore ed agli elettori di come le nostre richieste ed i nostri appelli al dialogo siano sempre caduti nel vuoto.

Il Presidente di E.S.N. L'Aquila
Fabrizio Colapietro
fabrizioesnlaquila-votailprof
fabrizioesnlaquila-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Lettera aperta del Presidente
Lettera e-mail inviata al Prof. Edoardo Alesse il giorno 4 MAGGIO 2007 Ill.mo Prof. Edoardo Alesse, come provabilmente saprà la nostra Associazione non è solita fare politica in ateneo e mai prima d'ora, in nessuna Sezione del Network di cui facciamo parte, ha mai espresso pubblicamente una posizione su qualsiasi tipo di elezioni . Il fatto che il Rettore ancora in carica non sia riuscito nel vincere queste elezioni al primo turno la dice lunga su un certo malcontento della conduzione del Prof. Di Orio. Non è senza difficoltà che ci siamo trovati ad esprimere pubblicamente queste nostre idee, in ogni caso, siamo lieti di complimentarci con Lei,Prof. Alesse,per questo iniziale successo. Desideriamo pertanto rinnovarLe la stima e la fiducia certi di una Sua conduzione impeccabile dell'Ateneo
aquilano in caso di vittoria . Cordialità,


Fabrizio Colapietro

Erasmus Student Network Sezione L'Aquila
Aquila Erasmus Student
Presidente
Facendo seguito alle lettera sopra riportata riteniamo di dover fare qualche precisazione. La stima e la fiducia che abbiamo nel Prof. Edoardo Alesse è frutto di una indagine da noi svolta presso docenti e dipendenti dell'Università degli Studi dell'Aquila, quindi, anche se non abbiamo ancora avuto il piacere di conoscere il Prof. Alesse, abbiamo tutti i motivi per ritenere che possa essere un più che valido Rettore per il nostro Ateneo. Del resto, con il Prof. Di Orio, non è mai stato possibile divenire a nessuna collaborazione. Nel corso della Piattaforma Nazionale di Erasmus Student Network svoltasi a L'Aquila dal 2 al 4 febbraio 2007 e che ha visto la partecipazione di 33 Presidenti di Sezione, nonchè il Direttivo di E.S.N. Italia, nonchè il Presidente Nazionale dell'Automobile Club Italia (che è anche Vicepresidente della Federazione Internazionale dell'Automobile) e della Presidente dell'Automobile Club dell'Aquila, il Prof. Di Orio non ha voluto farci l'onore della Sua partecipazione, neanche tramite di un Suo delegato. Di fatto ci siamo sempre prodigati nel tentativo di instaurare con l'università un rapporto cordiale e proficuo per entrambe, nonostante il nostro fattivo impegno i risultati non sono mai stati tangibili. Nonostante questa non curanza da parte del Prof. Di Orio nei nostri confronti siamo pronti in qualsiasi momento a mostrare quanto abbiamo fatto in questi anni per il bene dell'Ateneo aquilano. Rivendicando ancora una volta come la nostra sia una Associazione apartitica abbiamo così riportato quali siano le nostre motivazioni che ci hanno fatto rendere pubbliche le nostre simpatie per il candidato Prof. Alesse .
Fabrizio Colapietro

Erasmus Student Network Sezione L'Aquila
Aquila Erasmus Student
Presidente
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
nRT

nRT Moderatore 2788 Punti

VIP
Registrati via email