• Tedesco
  • aiutoooo.....comprensione di un testo tedesco

closed post
lucylucy
lucylucy - Sapiens Sapiens - 870 Punti
Rispondi Cita Salva
ragazzi x sabato ho un compito...un brano in tedesco ...solo ke non riesco a tradurlo....mi dareste una mano....c'è qualcuno ke mi da il suo contatoo msn..,ke scannerizzo il brano e glilo ando...
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
non si puo chiedere aiuto tramite msn è contro il regolamento....
lilla69
lilla69 - Sapiens Sapiens - 1470 Punti
Rispondi Cita Salva
scusa ma lo hai letto il regolamento??
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
ti allego la traduzione e la risposta alle domande
fammi sapere se sei riuscita a fare il riassunto e la risposta alle domande personali in fondo al testo
e magari procurati un programma di OCR per convertire i testi scanditi in files txt o rtf
diventa molto più facile aiutarti
k

homofaber.pdf (48,4 kB, 698 Downloads)
lucylucy
lucylucy - Sapiens Sapiens - 870 Punti
Rispondi Cita Salva
ecco...grazie mille file ricevuto...no nn sn riuscita a fare ne il riassunto ne la produzione xsonale...a me andrebbe anc bene in italiano...poi la traduco io....grazie mileeeee
Emaguerra
Emaguerra - Sapiens Sapiens - 1334 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo non si può chiedere aiuto x msn...

read the rules!
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
a tutti i legalisti : ma come poteva allegare il testo ???
a lucy
eccoti il riassunto
der mann , namlich Walter Faber aber auch "homo faber" in lateinisch und zoologischen sinn) ist in der nahe von der flugzeug it dem er bis guatemala fliegen wollte aber die ein Notlandung in der zentral-sud mexiko (estado de Tamaulipas) wuste gemacht hat .
es ist nacht und er beschreibt was er sieht : flugzeug, modbeleuchtete gebirge , (rovine dei maya) und sand. Die sand ist bei der wind(mossa) und die rare wuste-pflanze (die dort meistens agave sind) in der mondlicht dunkler.In fern sieht er auch die horizon linie . In der zwischen macht er eine (filippictare a) gegen die "blossen" und kranke phantasien die ein Poet oder ein mistiker dotin sehen wurde (urweltliche biester, gespeister, totenreich, sintflutt oder ende der welt u.s.w) aber er versteht nicht dass sein "tekniker" (und dazu sagen wir von einem deutsche brenningenieur) ansichtpunkt ist ein noch stifter (più rigido) dogmasystem , und macht mich zu mir selbst fragen ob er musik nur wie (messi in sequenza) laerme anhoren wurde ...
per quanto riguarda la "produzione personale " non ti chiede di scrivere su due piedi un diario di viaggio ma di specificare se preferisci quelli che "ritraggono" oggettivamente e fotograficamente le cose - tipo il milione di marco polo - o quelli che riportano le impressioni soggettive o più in generale se preferisci le cose raccontate con "era" o quelle raccontate con "mi sembrava"
e se dovendo fare tu un diario di viaggio preferiresti lo stile da giornalista che racconta quello che vede o quello da pittore impressionista che descrive magari eventi staccati che hanno colpito la sua immaginazione .
e qui non ti posso aiutare perchè io non sono una ragazzina di 16 anni ma un nonno di oltre 50 per di più diciamo così almeno mezzo "tecnico" secondo la definizione di Frisch
controlla se flugzeug è neutro o femminile e cerca solo le cose che non ho potuto dire a memoria .
K
savixy
savixy - Ominide - 17 Punti
Rispondi Cita Salva
na
lupacchiotta01
lupacchiotta01 - Habilis - 151 Punti
Rispondi Cita Salva
google traduttore no,eh??
supernoe
supernoe - Eliminato - 151 Punti
Rispondi Cita Salva
le regole vanno per tutti e secondo me forse avresti dovuto studiare di + cosi al compito avresti saputo farlo... non che io sia una secchiona a scuola ma odio le ingiustizie!!!

Aggiunto più tardi:

le regole vanno per tutti e secondo me forse avresti dovuto studiare di + cosi al compito avresti saputo farlo... non che io sia una secchiona a scuola ma odio le ingiustizie!!!

Aggiunto 19 secondi più tardi:

.anonimus.
.anonimus. - Tutor - 43868 Punti
Rispondi Cita Salva
lupacchiotta e supernoe evitiamo di rispondere senza senso a post di 4anni fa!
non si risponde nel forum giusto per dire una cavolata ma si risponde solamente se si è in grado di fornire un aiuto correttamente.
Quindi chiudo qui il post.
Ciao Laura!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22610 Punti

VIP