• Tedesco
  • aiuto mi serve la traduzione dal tedesco all italiano in fretta!!!! sigh :(

aiuto2
aiuto2 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Alfa Romeo 159 Sportwagon 1.8 TBi
Zurück zum Benzin

Von Jürgen Pander

Mit einem Diesel-Anteil von 80 Prozent war Alfa Romeo so etwas wie der Ölprinz unter den Automarken hierzulande. Doch die Diesel-Dominanz schwindet - und so kommt ein neuer Benzinmotor gerade recht. SPIEGEL ONLINE fuhr das neue Turbo-Triebwerk im Alfa 159 Sportwagon.

Downsizing - man sollte besser Hubraumverkleinerung sagen - ist ein Merkmal zahlreicher neuer Motoren, die in diesen Zeiten vorgestellt werden. Alfa Romeo macht da keine Ausnahme. Seit Ende April gibt es einen neuen Benzinmotor, der im Vergleich zur Maschine, die er ablöst, exakt einen Liter weniger Benzin verbrennt. Und wie stets, wenn es darum geht, etwas Kleineres zu vermarkten, wurde quasi als Kompensation die Leistung gesteigert. Statt vormals 185 leistet das neue Triebwerk nun 200 PS.

Auch das Drehmoment kletterte erheblich; statt vormals 230 Nm entwickelt die Maschine nun maximal 320 Nm. Deutlich verkleinert wurde dafür der Hubraum des Vierzylindermotors mit Turboaufladung und Benzindirekteinspritzung, nämlich von rund 2,2 auf nun 1,8 Liter. Im Mittelklasse-Kombi Alfa Romeo 159 Sportwagon hinterlässt der neue Motor einen knackig-kraftvollen Eindruck. Das Auto ist flott und für einen Familienwagen auch ziemlich sportlich.Das liegt allerdings nur zum Teil am drehfreudigen Motor, der beim Beschleunigen mit aufgekratztem Gebrumm für die akustische Untermalung dessen sorgt, was Alfa so gerne als "Italianità" beschreibt. Ein bisschen Lässigkeit und etwas kontrollierte Unbotmäßigkeit müssen sein, damit ein Alfa Romeo ein echter Alfa Romeo ist. Das fängt schon bei Harmlosigkeiten wie dem cool nach links versetzten vorderen Kennzeichen an. Es geht weiter mit den tief in Röhren versenkten Anzeigen im Cockpit und in der Mittelkonsole; und es endet mit dem eher knapp geschnittenen Laderaum im Heck.

Schickes Styling geht über Transportnutzen

1235 Liter maximales Ladevolumen hören sich erst mal ganz ordentlich an, sind jedoch angesichts der 1307 Liter des Volvo V50 oder der 1385 Liter des BMW 3er Touring - die beide übrigens eine Handbreit kürzer sind als der 4,66 Meter lange Alfa - kein überragender Wert. Dafür stimmt das Design. Dass der Kombi bei Alfa den Namen Sportwagon trägt, ist kein Marketing-Gag, sondern eine ganz gute Beschreibung: Tatsächlich sieht das Auto so sportlich aus wie kaum ein zweites Auto dieser Klasse.

Auch im Innenraum trifft der Wagen exakt die Mitte zwischen Stil, Komfort und Sportlichkeit. Selten findet man so ansehnliche Ledersitze (mit eingesticktem Alfa-Romeo-Logo), so hübsch verkleidete Türen oder ein so griffiges Lenkrad. Andererseits ist auch kein anderes Auto mit derartigen Außenmaßen drinnen so knapp geschnitten. Der Alfa schmiegt sich regelrecht um die Insassen - und wird für großgewachsene Menschen rasch zum Ärgernis. Ein Kollege (1,90 Meter Körperlänge), fand auch durch ausführliches Stühlerücken keine ideale Sitzposition hinterm Lenkrad - und das linke Knie kollidierte in jeder Stellung mit dem Bedienhebel des Tempomats, der aus der Lenksäule ragt.

Frische Positionierung für den hübschen Hecklader

Dazu kommt, dass die Alfa-Designer sich offenbar so viele Gedanken über eine elegante Gestaltung des Innenraums gemacht haben, dass für praktische Ablagen kaum mehr Zeit blieb. Das Handschuhfach jedenfalls ist mit dem Bedienhandbuch fast schon voll, in die Seitentaschen der Türen passen nur Kleinigkeiten, und der tiefe Schacht zwischen den Vordersitzen schluckt zwar eine große Getränkeflasche, ist aber nicht besonders gut zugänglich.

Der Alfa 159 Sportwagon - der auf dem deutschen Markt rund 70 Prozent der Verkäufe der Baureihe Alfa 159 ausmacht - debütierte im Frühjahr 2006; ein Nachfolger des aktuellen Modells ist also noch nicht in Sicht. Weil die Verkaufszahlen jedoch eher mäßig sind, wurde die Positionierung der Modellreihe 159 jetzt neu justiert. Zusammengefasst bedeutet dies: Die Preise gaben nach, die Ausstattung wurde aufgestockt.

Frühbucherrabatt, um die Baureihe neu zu beleben

Die billigste Limousine der Alfa-Romeo-159-Familie gibt es derzeit noch mit einem sogenannten Frühbucherrabatt zum Preis von 24.990 Euro. Der Kombi mit dem neuen, oben beschriebenen Motor wird ab 31.050 Euro angeboten. Die Serienausstattung ist in der Tat reichhaltig und reicht von ESP sowie sieben Airbags über CD-Musikanlage, Zweizonen-Klimaanlage, Nebelscheinwerfer, Tempomat und einen Startknopf (auch dies ein kleiner Hinweis darauf, dass sich Alfa als durch und durch sportliche Marke versteht).Wer völlig unvoreingenommen in den Wagen einsteigt, wird wohl erst einmal begeistert sein. Unsere jüngste Mittesterin, elf Jahre alt und ziemlich furchtlos, urteilte angesichts einer flotten, knurrigen Beschleunigung des Sportwagons folgendermaßen: "Das fühlt sich an wie der 'Fluch von Nowgorod'." Bei dem wiederum handelt es sich um die jüngste Achterbahn-Attraktion eines Vergnügungsparks an der Ostsee. Die Wagen dort beschleunigen von Tempo 20 auf Tempo 100 in 1,4 Sekunden. Ganz so schnell ist der Alfa zwar nicht, aber er wirkt offenbar so. Fahrzeugschein
Hersteller: Alfa Romeo
Typ: 159 Sportwagon 1.8 TBi
Karosserie: Kombi
Motor: Vierzylinder- Benzin- Direkteinspritzer
Getriebe: Sechsgang- Schaltgetriebe
Antrieb: Front
Hubraum: 1.742 ccm
Leistung: 200 PS (147 kW)
Drehmoment: 320 Nm
Von 0 auf 100: 7,9 s
Höchstgeschw.: 233 km/h
Verbrauch (ECE): 8,3 Liter
CO2-Ausstoß: 194 g/km
Kofferraum: 445 Liter
umgebaut: 1.235 Liter
Versicherung: 19 (HP) / 24 (TK) / 22 (VK)
Preis: 31.050 EUR
cichinella
cichinella - Genius - 5407 Punti
Rispondi Cita Salva
Torna a benzina

Di Jürgen Pander

Con un account di diesel per l'80 per cento di Alfa Romeo è stato qualcosa di simile alla Ölprinz tra le marche di auto in questo paese. Ma il dominio diesel sparisce - e poi un nuovo portellone posteriore è molto utile. SPIEGEL ONLINE andato turbo nel motore la nuova Alfa 159 Sportwagon.

Ridimensionamento - dovremmo dire ridotta cilindrata - è una caratteristica di molti nuovi motori, che sono presentati in questi tempi. Alfa Romeo non fa eccezione. Dalla fine di aprile, vi è un nuovo motore a benzina, in confronto alla macchina, che sostituisce esattamente uno litro brucia meno benzina. E come sempre quando si tratta di marketing, di qualcosa di più piccolo, è stata aumentata come una sorta di compensazione delle prestazioni. Invece di ex-185 Il nuovo motore offre ora 200 CV.

Inoltre, la coppia si arrampicò in modo significativo, piuttosto che precedentemente 230 Nm del motore sviluppa ora massima di 320 Nm. È stata significativamente ridotta nelle dimensioni per la capacità dei quattro motori cilindri con turbocompressore e iniezione diretta di benzina, vale a dire, da circa 2,2 a oggi 1,8 litri. A metà degli anni Combi Alfa Romeo 159 Sportwagon, il nuovo motore lascia una croccante, forte impressione. La vettura è veloce e per un auto di famiglia, ma è anche abbastanza sportlich.Das solo in parte il fuorigiri del motore, che quando si accelera con ringhio brillante per l'accompagnamento acustico di quello che così tanto come l'Alfa descrive come "via italiana". Un po 'di pigrizia e un po' insubordinazione devono essere controllati in modo che l'Alfa Romeo Alfa Romeo è un vero e proprio. Ciò inizia già con cool innocui, come la parte anteriore spostato a sinistra l'indicatore. Si prosegue con i tubi sprofondato in mostra nella cabina di guida e la consolle centrale, e finisce con il taglio piuttosto brevemente nello spazio di carico posteriore.

Stile elegante va al di là Transportnutzen

1.235 litro di capacità massima, solo per sentire a volte abbastanza bene, ma data la V50 di 1307 litri o 1385 litri della BMW Serie 3 Touring - entrambi i quali sono, peraltro a pochi centimetri più corta della Alfa 4,66 metro - non è un valore fondamentale. That's Design vero. Che la Kombi a portare il nome Alfa Sportwagon non è una trovata di marketing, ma una descrizione molto bene: In effetti, la macchina sembra sportiva come quasi nessun altra vettura di questa classe.

L'interno della vettura incontra la metà esatta tra stile, comfort e sportività. Raramente si trovano sedili in pelle così bello (con ricamato il logo Alfa Romeo), vestita così bene le porte o di una so-volante grip. Sul lato altro, nessun 'altra vettura con tali dimensioni complessive si trova all'interno di taglio così breve. Alfa letteralmente si aggrappa ai detenuti - e sta rapidamente per le persone alte per il disturbo. Un collega (), 1,90 metri di altezza, anche trovato da sedie particolareggiate che vengono spostati, non la posizione ideale per sedersi al volante - e il ginocchio sinistro è scontrato in ogni posizione con la regolazione della leva cruise control, che fuoriesce dalla colonna dello sterzo.

Fresco di posizionamento per il caricatore piuttosto posteriore

In aggiunta, i progettisti Alfa hanno ovviamente fatto un sacco di pensieri in un elegante design degli interni che era poco più di tempo per scaffali pratico. Il cassetto portaoggetti è quasi certamente piena del manuale, nelle tasche laterali delle porte che possono servire solo piccole cose, e la fossa profonda tra i sedili anteriori, mentre la deglutizione una grande bottiglia di bibite non è particolarmente accessibile.

L'Alfa 159 Sport Wagon - sul mercato tedesco, che rappresenta circa il 70 per cento delle vendite di Alfa 159 serie - ha debuttato nella primavera del 2006, un successore del modello attuale non è ancora in vista. Perché i dati di vendita, tuttavia, sono piuttosto moderata, è stato il posizionamento della serie 159 è ora regolata. In sintesi, ciò significa che i prezzi hanno dato modo, l'apparecchio è stato aumentato.

Early Booking, per rilanciare la serie a

La berlina più economici del Alfa-Romeo-159-famiglia, vi è ancora un cosiddetto prezzo di sconto Early Bird di € 24.990. La combinazione con il nuovo motore sarà offerto da sopra 31.050 €. La dotazione standard è abbondante, in effetti, che vanno da circa sette airbag e ESP, stereo CD, clima bi-zona, fendinebbia, cruise control e un pulsante di avvio (questo è anche un piccolo riferimento al fatto che Alfa tutto e per tutto di marca sportiva), capisce. Who einsteigt assoluta imparzialità in macchina, sarà probabilmente colpita una sola volta. Le nostre ultime Mittesterin, undici anni e piuttosto coraggioso, giudicato il volto di una vivace, accelerazione burbero delle automobili sportive come segue: "E 'come la" Maledizione di Novgorod. " Quando è il turno di attrazione più recente montagne russe, un parco di divertimenti sul Mar Baltico. La macchina poi accelerato il passo da 20 a 100 km / h in 1,4 secondi. Molto rapidamente, l'Alfa non è, ma lui non sembra così. Fahrzeugschein
Costruttore: Alfa Romeo
Tipo: 159 Sportwagon 1,8 TBI
Body: Estate
Motore: quattro cilindri a benzina a iniezione diretta
Trasmissione: manuale a sei marce
Drive: Front
Capacità: 1.742 ccm
Potenza: 200 CV (147 kW)
Coppia: 320 Nm
Da 0 a 100: 7,9 s
Höchstgeschw.: 233 kmh
Consumo (ECE): 8,3 litri
Emissioni CO2: 194 g / km
Trunk capacità: 445 litri
ricostruito: 1.235 litri
Assicurazione: 19 (HP) / 24 (TK) / 22 (UK)
Prezzo: 31.050 EUR

non è precisissima quindi controllala anche tu
aiuto2
aiuto2 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!! Mi hai salvata :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43783 Punti

VIP
Registrati via email