• Storia
  • Urgente - Domani ho verifica....

closed post
gatto01
gatto01 - Habilis - 236 Punti
Salva
Domani ho la verifica su 45 pagine di storia, e non ho ancora studiato niente!!!
Potete suggerirmi un metodo veloce ed efficace per studiare storia?????

Grazie mille a tutti!

Aggiunto 7 minuti più tardi:

Magari qualcuno utilizza stesso libro e ha già schemi....
il libro è "Storia 2 ATLAS" Capitolo 2 e 3
andreacecere97
andreacecere97 - Sapiens - 326 Punti
Salva
quello che faccio io è spegnere pc e cellulare, siolarsi insomma, poi leggere con attenzione, lentamente ogni paragrafo sottolineando con la matita le frasi importanti ed evidenziando con un evidenziatore o un pastello colorato solo le parole chiave e le date se magari si tratta di qualche guerra. dopo ogni 'paragrafetto' del capitolo ti fai una piccola mappa concettuale scrivendo solo le cose evidenziate e così per ogni paragrafo. dopo che hai fatto questo per entrambi i capitoli, basterà prendere le mappe fatte da te e controllare sul libro le cose sottolineate a matita se non ricordi più il concetto della parola chiave che hai scritto :)) e ricorda che l'evidenziatore ti serve nel caso volessi ripetere dal libro perché fa saltare subito all'occhio la parola chiave e quindi il concetto annesso!

purtroppo non ho il tuo libro perchè come ti ho detto io questo lo faccio sempre! non so neanche se ho ancora gli appunti della seconda stando in quarta oramai. spero comunque di esserti stata d'aiuto!!!
gatto01
gatto01 - Habilis - 236 Punti
Salva
grazie mille
andreacecere97
andreacecere97 - Sapiens - 326 Punti
Salva
nulla :)
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email