• Storia
  • Perché Kennedy é stato così tanto importante per gli Americani?

    closed post best answer
CarlottaBerchet
CarlottaBerchet - Ominide - 41 Punti
Salva
Si sta parlando, ovviamente, moltissimo di Kennedy e di quanto sia risultato importante per gli Americani; inoltre ho appena letto che gli studenti lo preferiscono ad Obama, qualcuno mi spiega perché??
tiscali
tiscali - Tutor - 22585 Punti
Salva
Quando un Presidente fa bene per la propria nazione verrà per sempre ricordato e amato. Sostenitore della democrazia, oratore capace, Kennedy lanciò un programma teso a promuovere sostegno e cooperazione, in particolare rivolto agli Stati con un basso livello d'industrializzazione. E' stato un Presidente che ha fatto della diplomazia una delle sue "armi" migliori, per arrivare a risolvere casi di crisi profonde; il tutto a livello internazionale. Se hai qualche conoscenza sulla crisi di Cuba (evitò una guerra che era ormai prossima, di livello nucleare, contro l'URSS), ma anche della guerra in Vietnam, capirai (anche se alcuni, riguardo la seconda, sono soliti affermare il contrario, e cioé che ha favorito lo svolgimento della guerra). Senza dimenticare i "provvedimenti" introdotti a livello federazionale.

Considera che Kennedy governò per neanche 3 anni, Obama tra qualche mese taglierà il traguardo dei 5, perciò i tempi a disposizione per la realizzazione dei rispettivi programmi sono (stati) diversi. Probabilmente, mia opinione, alcuni lo preferiscono a Obama perché negli ultimi anni ormai la crisi ha raggiunto un livello mondiale e in diversi settori. E Obama è chiamato, credo, a fare "altrettanto" di ciò che Kennedy fece a suo tempo. E i problemi mondiali, al giorno d'oggi, non sono pochi.

Spero di averti dato una mano.
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email