• Storia
  • Libro di testo per storia

closed post
Roma95
Roma95 - Ominide - 3 Punti
Salva

Ciao a tutti, sono Andrea e ho 19 anni, mi sono diplomato al liceo scientifico quest'anno.

Dovendo sciegliere una facoltà universitaria, che tratti storia mi son preso questo anno per studiare e ripassare questa materia.

FIn da piccolo ho letto molto riguardo a questa materia, l'antico egitto e l'impero romano sono i due "campi" che mi affascinano di più, volendo però avere una conoscenza generale della storia, sapreste consigliarmi un libro che parta dalle origini e arrivi fino ad oggi?

Successivamente sceglierò libri specifici per i campi di mio interesse, grazie

melody_gio
melody_gio - Tutor - 32375 Punti
Salva
Ciao,
ottima scelta quella di effettuare degli studi storici, dato che come te amo la storia che è una delle mie materie preferite. I libri che potresti leggere per una preparazione adeguata della materia sono tanti, provo a scriverti qualche che ti potrebbe tornare utile:

Breve corso di storia, Dalle origini ai giorni nostri.
Storia moderna su tutta la storia moderna, io l'ho studiato per gli esami.
Il mondo contemporaneo dal 1818 a oggi.
Storia contemporanea. L'Ottocento.
Storia contemporanea. Il Novecento.

Sono tutti di grande aiuto nello studio della storia in generale, te li consiglio!

Ciao, Giorgia.
Roma95
Roma95 - Ominide - 3 Punti
Salva
# gio_1984 : Ciao,
ottima scelta quella di effettuare degli studi storici, dato che come te amo la storia che è una delle mie materie preferite. I libri che potresti leggere per una preparazione adeguata della materia sono tanti, provo a scriverti qualche che ti potrebbe tornare utile:

Breve corso di storia, Dalle origini ai giorni nostri.
Storia moderna su tutta la storia moderna, io l'ho studiato per gli esami.
Il mondo contemporaneo dal 1818 a oggi.
Storia contemporanea. L'Ottocento.
Storia contemporanea. Il Novecento.

Sono tutti di grande aiuto nello studio della storia in generale, te li consiglio!