• Storia
  • l'importanza delle battaglie navali nella 2 guerra mondiale?

lumakina90
lumakina90 - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
help me..ho bisogno di sapere quale ruolo giocarono le varie battaglie navali nell'oceano pacifico fra Giappone e USA durante la seconda guerra mondiale..la loro importanza all'interno della seconda guerra mondiale insomma, gli effetti da esse prodotti, cosa determinarono a parte la vittoria degli americani sui giapponesi ovviamente :) mi riferisco in particolare all'attacco a pearl harbor, alla battaglia del mare dei coralli a quella delle Midway..è imp x finire l'argomento di storia della mia tesina..grazie :)
sqklaus
sqklaus - Genius - 8285 Punti
Rispondi Cita Salva
la vittoria degli americaano sui giapponesi dipende piu' dalle bombe atommiche che dalle battaglie specie navali
Come sai l-attacco a peral harbour NON FU una battaglia navale ma semplicemente un attacco aereo su un porto in assenza di dichiarazione di guerra , difati furono formalmente gli stati uniti a dichiarare la guerra al giappone con il risultato di esser costretti ad assumere un ruolo attivo anche contro italia e germania che fino ad allora non avevano avuto
quindi l-attacco a pearl harbour causo' eventualmente il coinvolgimento della potenza enorme e inattaccabile coi mezzi di allora degli stati uniti nel conflitto in europa
Quanto ne sai del concetto militare di "linea logistica" o "catena dei riformimenti "???
e del concetto di "compressione territoriale "???
k
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Il_aria

Il_aria Blogger 2 Punti