Anthrax606
Anthrax606 - VIP - 21444 Punti
Salva
•Completa la carta d'identità di Adolf Hitler.

Nome e Cognome:...
Data e luogo di nascita:...
Trasferimenti:...
Servizio Militare:...
Onorificenze:...
Partito politico:...
Ideologia:...
Scritti:...
Incarichi istituzionali:...
*-*AndromedA*-*
*-*AndromedA*-* - Genius - 2467 Punti
Salva
1) Adolf Hitler;
2) Braunau am Inn, 20 aprile 1889 ;
Per le altre cose, vedi se trovi qualcosa qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_Hitler;
http://www.skuola.net/storia-contemporanea/dittatura-hitler.html;
http://www.skuola.net/storia-contemporanea/hitler.html;
http://www.skuola.net/storia-contemporanea/attentato-hitler.html;
andruz
andruz - Bannato - 442 Punti
Salva
1-adolf hitler
2-Branau am Inn 20 aprile 1889
3-BOH
4-Il primo agosto 1914, quando l'Impero tedesco entrò nella prima guerra mondiale, si arruolò come volontario nel 16º Reggimento di Fanteria Bavarese ("Reggimento List";) dell'esercito tedesco del Kaiser Guglielmo II. In quello stesso reggimento militava anche il suo futuro delfino, Rudolf Hess col grado di tenente.
Ottenne il grado di caporale e prestò servizio attivo in Francia e Belgio come staffetta porta ordini[23] (Ordonnanz). Fu ferito ad una coscia durante la battaglia della Somme, il 7 ottobre 1916, e fu ricoverato nell'ospedale di Beelitz, non lontano da Berlino. Nel marzo 1917 tornò al fronte. Hitler combatté tutte le più sanguinose battaglie sul fronte delle Fiandre, ed essendosi distinto in combattimento ricevette la Croce di Ferro di seconda classe (novembre 1916) e quindi di prima classe nell'agosto 1918. Quest'ultima onorificenza era all'epoca raramente usata per premiare militari di truppa. Al Processo di Norimberga contro i gerarchi nazisti, nel 1946, la testimonianza dell'ufficiale che svolse le mansioni di aiutante di campo del comandante del reggimento in cui Hitler militava asserì che "... per il suo coraggio era stata avanzata la proposta circa la promozione di Hitler a sottufficiale, ma il comandante aveva poi soprasseduto perché non era riuscito ad individuare, in quel soldato taciturno che parlava da solo tra sé, le richieste doti di comando". Pur tuttavia, ammise anche che Hitler era divenuto fiduciario di ufficiali, quali i futuri gerarchi Röhm e Mayr, che lo trovarono "stranamente idoneo a risollevare il morale dei commilitoni frustrati dall'imminente sconfitta ed influenzabili dalla propaganda spartachista (comunista)"[24].
Il 28 settembre 1918, Hitler fu ferito durante la battaglia di Cambrai-San Quintino, in Francia, durante un attacco a sorpresa da parte di un plotone inglese del reggimento Duca di Wellington. Uno dei soldati del plotone, Henry Tandey, vedendo Hitler ferito e incapace di difendersi, decise di risparmiargli la vita, gesto che fu confermato dallo stesso soldato anni dopo: "Non potevo sparare a un uomo ferito, così l'ho lasciato andare. Dio sa quanto mi dispiace averlo risparmiato". In seguito fu accecato temporaneamente da un attacco di iprite nella Battaglia di Passchendaele, nell'ottobre 1918, fu ricoverato all'Ospedale Militare di Pasewalk dove, secondo alcune fonti, apprese la notizia della capitolazione tedesca del 9 novembre. Hitler rimase degente a Pasewalk per 29 giorni, ma i registri sanitari e la cartella clinica del futuro dittatore vennero distrutti dalla Gestapo nell'estate 1933, dopo che Hitler ebbe instaurato la dittatura rendendo il partito nazista l'unico ammesso in Germania (Decreto del 14 luglio 1933). Il direttore medico - militare dell'ospedale era il noto psichiatra Edmund Forster che - nella versione ufficiale - si suicidò nella propria abitazione nel settembre 1933.
La versione della vicenda in possesso dal 1943 dei servizi segreti statunitensi riporta, invece, una verità diversa: Hitler a Pasewalk soffriva di una rara forma di psicosi nota col termine scientifico di "cecità isterica", forse imputabile alla dura vita di trincea che da quattro anni era costretto a subire. Il Dott. Forster, per spronarlo, utilizzava metodi molto poco ortodossi, arrivando anche a pesanti diverbi verbali. In base a questi dati, si può spiegare il motivo della distruzione della cartella clinica di Hitler da parte della Gestapo e la versione della morte di Forster per omicidio e non suicidio come ufficialmente decretato[25]. Nonostante l'esperienza della guerra lo abbia reso convinto di esser dotato di una sorta di "protezione divina" in virtù di una "missione salvifica da compiere per il bene della nazione"[26], è durante la degenza a Pasewalk che matura l'idea di dover buttarsi in politica al fine di conquistare il potere: "Quando mi trovai costretto a giacere a letto, nell'immobilità, stringendo dalla rabbia il cuscino, alla notizia dell'armistizio, mi colpì la certezza che avrei liberato la Germania e l'avrei resa nuovamente grande. Seppi immediatamente che ciò si sarebbe immancabilmente realizzato", afferma testualmente Hitler nel "Mein Kampf".
In un colloquio con Albert Speer al Berghof nel 1943, allorché Speer descrisse un episodio noto come gli "Angeli di Mons"[27], Hitler raccontò un episodio "paranormale" che capitò a lui stesso press'a poco nel medesimo periodo: "Stavo consumando la mia misera cena in trincea, insieme a parecchi commilitoni. All'improvviso, mi parve d'udire una sorta di voce che mi diceva: 'Alzati ed allontanati di qui !'. Era così chiara ed insistente, ch'io obbedii automaticamente, come ad un ordine militare. Al che mi alzai immediatamente in piedi, e camminai per una ventina di metri lungo il bordo della trincea, portandomi appresso il gavettino con la cena. A questo punto, mi sedetti e ricominciai a mangiare, poiché la mia mente era nuovamente in pace. M'ero appena sistemato, quando un lampo accecante, misto ad un'assordante deflagrazione esplosero nella parte di trincea che avevo appena lasciato. Una granata vagante aveva dilaniato il gruppo di soldati coi quali stavo precedentemente cenando, e nessuno era sopravvissuto. Fu in quel preciso istante che capii di godere della protezione divina". Un suo commilitone, tal Mende, confermò quanto riferito da Speer al processo di Norimberga affermando che: "... a questo proposito, mi viene in mente una strana profezia che Hitler mi fece poco prima del Natale del 1915. In quell'occasione, Hitler asserì che ad un certo momento, nel giro di qualche anno, avremmo udito molto a suo proposito; avremmo sentito parlare tanto di lui, era solo questione di tempo. dovevamo solo attendere che quel momento fosse arrivato"[28].
Durante la guerra Hitler acquisì un appassionato patriottismo tedesco, anche se non era un cittadino dell'Impero germanico (un aspetto a cui non pose rimedio fino al 1932). Fu sconvolto dalla capitolazione tedesca nel novembre 1918, quando l'esercito, a suo dire, non era stato sconfitto. Egli, come molti altri nazionalisti, incolpò gli ebrei di avere attizzato focolai rivoluzionari bolscevichi, che avrebbero minato dall'interno la resistenza dei soldati al fronte, e indotto i politici (i "criminali di novembre";) alla resa e alla sottoscrizione del trattato di Versailles. Hitler ed i suoi commilitoni del Reggimento "List" vennero ritirati dal fronte delle Fiandre a fine novembre 1918 e rientrerono a Monaco di Baviera all'inizio di dicembre, trovandola in preda alla rivoluzione comunista che nel frattempo era scoppiata come in altre città tedesche.
5-croce di ferro di 2 classe,di 1 classe,distintivo per feriti in ferro,croce al merito miltare di 3a classe bavarese con spade, medaglia commemorativa del 9 novembre 1923 detta ordine del sangue,croce d'onore per i combattenti al fronte con spade, insegna d'oro al partita nazista dei lavoratori tedeschi, capo dell'ordine dell' aquila tedesca, cittadinanza onoraria della città di Bad Doberan
6-7[url=http://wikipedia.org/wiki/Adolf_Hitler]
8-http://it.wikipedia.org/wiki/Adolf_Hitler#La_Repubblica_dei_Consigli

Aggiunto 3 minuti più tardi:

spero di esserti stato utile, ciao :satisfied
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP