• Storia
  • Come migliorare in storia?

closed post best answer
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Salva
Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche vostro consiglio. Io in storia ho voti tra il 6 e l'8, ma vorrei migliorare. Ho delle difficoltà a memorizzare le date e a ricordarmi a lungo i diversi eventi. Inoltre ho anche qualche difficoltà con gli appunti, perché faccio fatica a capire cosa annotare e cosa tralasciare. Mi potreste aiutare per favore? Grazie mille!
caligola
caligola - Sapiens Sapiens - 1379 Punti
Salva
le date non credo che siano molto importanti a parte focalizzare per bene il periodo storico...
io sono al 3 superiore e mi faccio i riassunti di quello che devo studiare o mappe concettuali per gli argomenti più semplici; e fino ad adesso ho sempre preso il 7 e non mi posso lamentare.
per gli appunti presi in classe io ti consiglierei di registrare la lezione, sempre però sotto autorizzazione dell'insegnante, io lo faccio spesso e quando vado a casa collego l'mp3 al pc e mi scarico il file sentendolo e ricopiando quello che la prof dice. Non credo che l'insegnante ti dirà di no se glie lo chiederai con gentilezza...
lino17
lino17 - Eliminato - 24509 Punti
Salva
# caligola : le date non credo che siano molto importanti a parte focalizzare per bene il periodo storico...
io sono al 3 superiore e mi faccio i riassunti di quello che devo studiare o mappe concettuali per gli argomenti più semplici; e fino ad adesso ho sempre preso il 7 e non mi posso lamentare.
per gli appunti presi in classe io ti consiglierei di registrare la lezione, sempre però sotto autorizzazione dell'insegnante, io lo faccio spesso e quando vado a casa collego l'mp3 al pc e mi scarico il file sentendolo e ricopiando quello che la prof dice. Non credo che l'insegnante ti dirà di no se glie lo chiederai con gentilezza...

Condivido in pieno
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email