Shelli
Shelli - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
chi mi riassume brevemente i vari ruoli dei giocatori di pallavolo in campo e le loro funzioni???
ManuShady
ManuShady - Sapiens Sapiens - 919 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella pallavolo ci sono: l'alzatore che deve possedere un palleggio molto preciso e un ottimo senso di gioco perché è il giocatore che costruisce l'azione offensiva fornendo il passaggio allo schiacciatore, il centrale che è un buon saltatore e in difesa costruisce il muro da solo o insieme ai compagni, mentre in attacco finge la schiacciata o la effettua all'occorrenza, lo schiacciatore che esegue la schiacciata e deve possedere un'ottima coordinazione, elevazione e potenza e infine c'è il ibero che è il giocatore specializzato in difesa e perciò deve avere ottimi riflessi.

Spero di esserti stata d'aiuto ciao! :D
alicenik
alicenik - Ominide - 30 Punti
Rispondi Cita Salva
Nella pallavolo, la squadra e' composta da sei giocatori. I ruoli sono: palleggiatore, colui che alza la palla, centrale, colui che salta a muro per difendere la squadra dalla schiacciata avversaria; schiacciato re laterale detto anche ala e schiacciatore opposto; infine, il libero colui che deve difendere.
ciao, spero di esserti stata utile :)
annix99
annix99 - Erectus - 61 Punti
Rispondi Cita Salva
a pallavolo si gioca in 6: 2 centrali, 2 bande\schiacciatori, 1 palleggiatore e 1 opposto, ci possono essere anche 1\2 liberi che entrano al posto del centrale quando questo è in seconda linea.
Il palleggiatore è il ruolo più importante perchè è il regista dell'azione è lui che sceglie a chi dare la palla e a seconda della sua alzata l'azione può finire con un bel attacco e un punto.
I centrali sono quelli che attaccano dal centro e murano per essere un buon centrale bisogna avere un ottima elevazione e un buon tempismo.
Le bande sono quelle che attaccano da posto 4 e che compiono la maggior parte degli attacchi.
IL libero è un ruolo molto importante perchè ha il compito di ricevere deve essere molto agile e non avere paura di buttarsi, il libero non può ne battere ne attaccare e può giocare solo in seconda linea al posto del centrale.
le basi sono più o meno queste, spero di essserti stata utile. W LA PALLAVOLO

BACI
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email