Nowitzki
Nowitzki - Habilis - 190 Punti
Rispondi Cita Salva
Bene bene, visto che il basket piace a piu di qualche utente qui sul forum...allora apro questa sezione per discutere e commentare con voi la lega piu bella del mondo, l'NBA.

Scrivero' qualche rissunto delle partite che mi capita di seguire, mettendo news e resoconti settimanali. Ovviamente sara' anche il vostro gradimento e la vostra partecipazione a mandare avanti questo piccolo spazio per il basket oltreoceano.

Come primo post, faro' una personale classifica dei 3 giocatori piu forti dell'NBA per ruolo, secondo il mio parere...ovviamente, aspetto i vostri commenti!
Inizio questa sera con i playmaker!!

PLAYMAKER

1° NASH

Canadese (Johannesburg, 7 febbraio 1974) 191cm/89kg.

Manifesto vivente del Basket. Un giocatore dotato di un intelligenza di gioco assoluta.
Buon tiratore da 3 punti, molto veloce, ma la specialita' della casa sono i passaggi, viaggia a 10 assist di media a partita, e riesce a trovare sempre il compagno smarcato.
Oltre a saper leggere e dettare sempre i tempi giusti al gioco dei phoenix suns, ha una mano davvero fatata, e almeno 5 occhi (li ho contati io :satisfied ).
Marchio di fabbrica: alley-up (il passaggio che lancia un giocatore ad una schiattata in aria)

2° IVERSON

Americano (Hampton, 7 giugno 1975) 183cm/74kg

The answer. Giocatore che ha iniziato come playmaker, ha trovato fortuna come guardia ai 76ers, e ora e' ripassato al ruolo di play. La dimostrazione vivente che l'altezza nel basket non e' tutto. 183 cm sono davvero pochi se pensiamo che un buon play puo' essere alto anche 2 metri, ma lui, ha sopperito alla scarsa statura fisica, con doti atletiche fuori dal comune, un elevazione esplosiva e un tiro con una parabola altissima che spesso e volentieri si arena morbido sul fondo della retina. Beh ovviamente ha anche una velocita' straordinaria che gli permette di battere in palleggio quasi tutti i giocatori del mondo.
Marchio di fabbrica: cross-over (palleggio incrociato sotto le gambe)

3° PAUL

Americano (Lewisville, 6 maggio 1985) 183cm/79kg

Il futuro dell'nba. Sta guidando i New Orleans in cima alle classifiche di lega. Grande passatore, giocatore atletico e veloce, e' giovanissimo, 22 anni appena, e gia nel giro della nazionale USA, quest'anno sta trovando la giusta dose tra giocate egoistiche e gioco di squadra...sicuramente, nei prossimi 10 anni, e' destinato a diventare l'erede di Iverson e Nash.
Marchio di fabbrica: Alley-up
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
scusami ma tra i play di adesso nn metti kidd??
Nowitzki
Rispondi Cita Salva
Beh, non tra i primi tre...se new jersey non sta andando bene, la colpa e' anche di Kidd, si vede che vuole andare via ad ogni costo...ora come ora non ha la voglia di giocare seriamente...e per seriamente intendo come sa giocare nei play-off...per ora e' molto piu in forma e determinante paul
hurricane
hurricane - Sapiens - 710 Punti
Rispondi Cita Salva
jason kidd non puoi non metterlo.....
un play ke viaggia vicino alla tripla doppia di media da più di un decennio non lo trovi da nessun'altra parte.....
anke se, come dici te, è svogliato, rimane cmq uno dei più forti e completi in circolazione....
Nowitzki
Rispondi Cita Salva
Beh sono pareri...alla fine stiamo parlando dei tre piu forti play, del campionato migliore del mondo...in pratica dei tre piu grandi giocatori al mondo...e' normale che ci possano essere delle differenza di parere...dite la vostra...poi se questo post decolla...e vi fa piacere, io continuo con gli altri ruoli!!!

Cmq Kidd e' in procinto di tornare a Dallas...in cambio di ben 7 giocatori...

mica male no?
hurricane
hurricane - Sapiens - 710 Punti
Rispondi Cita Salva
di cui uno ke si è già ritirato (van horn)!!!!!!!
va beh, cmq questo dimostra quanto ha fatto il grande jason nei suoi 13 anni di militanza nella lega.... anke se a mio avviso dallas non è ke ha fatto proprio un affarone, anke perchè ormai ha 34 anni e non è ke abbia questo gran futuro................ cmq per quest'anno sono messi piuttosto bene, anke se non mi piaceva il loro modo di giocare, adesso vediamo con jasone....
chitarrista92
chitarrista92 - Genius - 4590 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me dallas ha sbagliato a scambiare 7 giocatori con kidd ha fatto troppo affidamento su di lui
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
infatti perde mezzo roster per uno solo....bah....cmq è bravo kidd!
fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
innanzitutto vorrei complimentarmi con l`amico nowitzki per l`apertura di questo topic. confesso che pur avendolo praticato e amando da morire il basket (soprattutto la virtus roma) sono abbastanza poco esperto di nba. certo, vedo anch`io le partite su sky o sportitalia, ne trasmettono tantissime, e sono dei veri spettacoli. pero` non seguo le vicende delle squadre o dei giocatori. confesso che un po me ne dispiace, anche perche` vedo che da quando ci giocano bargnani e belinelli anche la stampa sportiva italiana segue con maggiore interesse il campionato nba. e quindi siccome gli appassionati in italia sono in costante aumento, e magari pure tra gli utenti di skuola, spero che questo topic diventi un punto di riferimento. tienici aggiornati dirk... :hi
chitarrista92
chitarrista92 - Genius - 4590 Punti
Rispondi Cita Salva
si su sportitalia ne fanno 1 ogni giorno e oggi c'è toronto raptors- los angeles lakers
forza bargnani!!!!!cmq x me bellinelli ha fatto malissimo a passare ai golden state warrior xke nn sta gicondo quasi mai voi che ne pensate ha fatto bene?
Nowitzki
Rispondi Cita Salva
Penso che Belinelli fosse e sia ancora immaturo per l'nba...Bargnani ci e' andato dopo aver trascinato la Benetton a lo scudetto a soli 20 anni, il che significa che in italia era gia dominante. Belinelli a 23 anni non era ancora il giocatore che da solo ti fa vincere uno scudetto, e inserito in un contesto come quello dell'nba, non poteva non trovare queste difficolta'.
Sinceramente, fossi stato in lui, avrei apettato ancora un anno o due, cercando di diventare un giocatore di punta in europa, e confrontandomi con l'eurolega, poi, una volta diventato il migliore qui, poteva andare a cercar fortuna oltre oceano.
Lo stesso Bargnani, che qui era un fattore, li in america gioca con discontinuita' e non e' ancora riuscito a fare il salto di qualita' come giocatore.
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
com`e` finita detroit-n.orleans ieri? ne ho visto un pezzettino nell`intervallo della juve.
Nowitzki
Rispondi Cita Salva
Detroit ha spazzato via new orleans...difesa troppo forte e organizzata quella dei pistons, che hanno trovato 23 punti dal panchinaro Hayes, autori di un 7 su 9 da tre punti!!!

New Orleans invece ha tirato 3 su 12 dalla lunga distanza, contro il 12 su 18 di detroit al terzo quarto, quando la partita ha preso lo strappo decisivo...tutta qua la differenza tra le due compagini!

Nella notte, Gli Houston Rockets privi di Yao, hanno ottenuto la 22esima vittoria consecutiva, contro i l.a. lakers, di Kobe!! e ora sono al primo posto nella Conference!!

Denver invece ha fatto 168 punti!!!! (senza over time) contro Seattle...
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
168 punti??? ma giocavano contro seattle o contro la libertas campoleone :|:|:|
mitraglietta
Rispondi Cita Salva
miezzeca 168????

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile