• Sport
  • doppietta di mutu...e la fiorentina vola in semifinale...

ippo94
ippo94 - Genius - 19568 Punti
Rispondi Cita Salva
Un giorno da record per i viola dopo il successo contro il psv.
La fiorentina si impone per due reti a zero nella gara di ritorno dei quarti di finale di
coppa uefa.
Una bellissima rete di mutu al 38° del primo tempo su calcio di punizione apre l'incontro, un calcio da fermo battuto alla grande con la palla che si infila alla sinistra di gomes.
Il psv, dopo la rete inizia e mettercela tutta per rimediare lo svantaggio, ma il primo tempo finisce con un tocco di ujfalusi in area viola.
La ripresa inizia con il psv che attacca, ma ancora adrian mutu al 7° minuto chiude la gara con una rete, che vale la gioia della sua carriera, certamente il contributo per il goal è del portiere, perchè su un tirone di pazzini, gomes non blocca la palla che arriva a mutu..e non gli resta solo che infilarla in rete.
Dunque 2a0 per la fiorentina, che pensa già alla miracolosa volata in semifinale.
Ancora al 9°, montolivo prova un tiro a pallonetto su gomes che però viene respinto proprio dal portiere brasiliano.
Si gioca ad una porta sola, ma al 36° c'è un fallo in area di rigore per il psv che spreca malamente un'occasione d'oro, complimenti a frey per la grande parata.La fiorentina ci crede, si...
Ci crede sino a quando l'arbitro Medina Cantalejio fischia la fine della gara e così la fiorentina accede alle semifinali di coppa uefa.
Prossima partita contro il Glasgow Rangers.
Da me, un grande in bocca al lupo a tutta la fiorentina, ed un grande traguardo in coppa.
"L'orgoglio di aver fatto una grande prestazione, questo l'orgoglio. adesso pensiamo ad altro, gioiamo con i nostri tifosi. Quando si muovono 2-3000 persone per vederti devi essere per forza generoso e noi siamo stati genorosi e ordinati. Quando giochi convinto è ottima cosa, Mutu-Pazzini e Santana hanno fatto un lavoro incredibile. Quando conquistavamo palla riuscivamo a gestirla, io ero strabamento tranquillo perchè avevo visto due ottimi allenamenti. Sarò stato incoscente ma ero tranquillo. Adesso faccio i complimenti ai ragazzi, poi penseremo al campionato" ecco le parole di prandelli al termine della gare, intervistato da "la7".GUARDIAMO ADESSO LE FOTO DELLA GARA:
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti

VIP
Registrati via email