• Sport
  • Sondaggio: Crisi Juve

rikyjuve93
rikyjuve93 - Genius - 1205 Punti
Questo sondaggio è ancora aperto, dì la tua! Seleziona una risposta e clicca sul pulsante Vota
  • 38.9% 38.9%
  • 44.4% 44.4%
  • 16.7% 16.7%
  • 0% 0%

I sondaggi online di Skuola.net non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma potrebbe risultare diversa da 100.

rikyjuve93
rikyjuve93 - Sapiens Sapiens - 1205 Punti
Rispondi Cita Salva
Per me dell'allenatore...
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
certamente è tutto l'insieme dei 4 sia allenatore, sia giocatori, sia tifosi, sia dirigenza. L'allenatore deve saper motivare i giocatori come *squadra*, se i giocatori non sono motivati e non si sentono valorizzati perchè umani ma considerati qualcosa che corrono dietro a un pallone, si incasina tutto,

poi i tifosi, e infine la dirigenza che non fà le scelte giuste.

Anche il Brescia ha attraversato quest'anno in B un pò di crisi, (i giocatori non percepivano lo stipendio) però vedo che nessuno s'è n'è interessato.
Andrea Rachmaninov.
Andrea Rachmaninov. - Genius - 1982 Punti
Rispondi Cita Salva
x me era molto meglio Capello....
però anche Buffon ultimamnte.....
P.s: sn juventino.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
L'allenatore è bravo, ma doveva fare esperienza con una squadra piccola, prima di esordire con un bisonte come la rubentus. Ferrara non è un allenatore per squadre così importanti nel campionato.
Ranieri è il contrario. Esonerato in maniera volgare l'anno scorso, adesso sta facendo volare la Roma! Era un ottimo allenatore.

Leonardo al Milan è stato sempre contestato, ma adesso sta facendo volare la sua squadra, pur non essendo un grande motivatore come Mourinho o Mazzarri.



La dirigenza fa acqua da tutte le parti. Ora è tornato Bettega, l'amichetto di Moggi e Giraudo. Se non vincono lealmente, provano a pagare?

I tifosi, come quelli del Napoli, del Bilan e dell'Inter, esercitano pressioni spaventose. Con un risultato buono impazziscono, con quello negativo diventano diavoli. E questo non aiuta. Non aiuta nemmeno un Diego (lo chiamavate il nuovo Maradona. Bestemmia!) che è appena arrivato e non capisce niente.

Metti anche la sfortuna, perchè adesso o c'era Ferrara o c'era Ferguson o c'era Guardiola, se Poulsen ha una frattura, Trezeghei è out e Buffon si deve operare, di certo non è colpa di nessuno!

In qualunque caso, la rubentus a parte alcuni giocatori, non è assolutamente una grandissima squadra. Prendi un Cannavaro: è un nome importante, non una garanzia per la difesa.
Molto meglio un Chiellini, direi!
In attacco? Iaquinta, Amauri e poi? Del Piero? Ma lo abbiamo visto?
Solo Totti si mantiene sempre su livelli alti. E anche lui sta subendo gli acciacchi dei 34 anni.
Il centrocampo di un altro acquisto "incredibile", Felipe Melo. Giocano tutti tranne lui.
Ricorda il Real Madrid, solo che nel Real abbiamo un attimo giocatori del calibro di Cristiano Ronaldo!


Molto più forte l' Inter, ma anche il Milan con un Borriello ritrovato e giocatori che stanno in età di pensionamento, ma che almeno riescono a fare un buon gioco di squadra.


In qualunque caso, Forza Napoli sempre e comunque!
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
appunto anche l'anno scorso il napoli era in crisi vero qualer? e nessuno sul forum ne parlava, e c'era a guidare i biancoazzurri un certo Reja se non sbaglio, hanno fatto arrivare quest'anno un mazzarri e la squadra è come rinata.
L'allenatore prima di essere definito tale, deve essere un uomo e saper motivare i giocatori.
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Reja è stato un grande, ha portato in 5 anni il napoli dalla C in Europa. Il punto è che non poteva più guidare la squadra, non era un allenatore da Champions e non era un uomo che sapeva gestire un organico importante.
Donadoni invece è simpatico giusto perchè è una brava persona, ma un barbone insegna calcio meglio di lui.

Mazzarri invece è un grandissimo motivatore, un allenatore che il tuo lavoro te lo fa amare e ti fa lottare fino all'ultimo secondo, perchè ci credi.

Ferrara è inesperto. Semplicemente inesperto.

Però il napoli non era in crisi per colpa della società, ma per colpa dei giocatori e del caos nello spogliatoio, oltre che di Pierpaolo Marino, che aveva imposto un regime rigidissimo nella squadra.
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
certo ferrar ha le sue colpe..ma i giocator li vedo molto demotivati ela dirigenza d sicuro nn ha tutta quell'esperienza ncessaria per rendersi competitivi a prezz ridotti..basti vedere l'"affare" melo..
TH3 CH3M1ST
TH3 CH3M1ST - Mito - 36503 Punti
Rispondi Cita Salva
io credo che Ferrara sia un povero innocente e se la Juve vuole rialzarsi sicuramente d' inverno non doveva comprare Paolucci, per carità, nbel giovanotto, ma...

JTC
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
eh ma devi capire che la juve ha gia buttato 25 mln qst estate x melo e quindi nn ha pu soldi...e con sti giocatori la juve vuole pensare a vincere...forse queste ultime gare indicano il vero potenziale ella nostra squadra e l'eccezzione era all'inizio quando vinceva..
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, anche il Napoli di Donadoni ha giocato partite iniziali da Champions all'inizio e dopo due partite ha iniziato soloa perdere. Il punto è che ora Mazzarri è un allenatore che sfrutta gli uomini disponibili fino all'ultima risorsa. E soprattutto sa motivarli, perchè si sa, di Ibrahimovic ce ne sta uno, ma un giocatore motivato può diventare un grandissimo giocatore.
Ma è anche vero che il Napoli ha fatto una campagna acquisti decisamente più mirata. Con 50 milioni ha comprato una squadra nuova, praticamente.

La giuventus ha fatto una campagna acquisti di "grandi nomi", ma Diego è uno che viene da un campionato totalmente diverso, Melo invece è un giocatore mediocre.
Da una dirigenza sbagliata, nasce una squadra sbagliata. Ferrara sta facendo quel che può.

Più che altro, ci sarebbe solo da ammirare squadre come il Bari, che con poco meno di 9 milioni ha una squadra da Europa.
Tutto sta nella dirigenza e nella motivazione della squadra.

Se i tifosi vengono allo stadio per fischiarti e poi per farti santo il giorno dopo per una vittoria come quella di coppa italia e ancora fischiarti il giorno dopo, i giocatori non riusciranno mai a lavorare sereni
chitarrista92
chitarrista92 - Genius - 4590 Punti
Rispondi Cita Salva
x me la colpa è sia della dirigenza che ha fatto una grassa cafonata a prendere felipe melo per 25 mln, ha speso troppo e inoltre anche dei tifosi, il loro atteggiamento non aiuta certo la squadra che stà passando un periodaccio indebitando sempre più una dirigenza senza soldi con cori razzisti e atti di vandalismo
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono del parere che la crisi profonda dipenda da tutti quei fattori insieme, come già espresso da molti di voi. Sottolineo il problema del mancato interessamento di crisi di altre società ma non qui nel forum, nella cronaca sportiva italiana.. il che non vi pare sia peggio?
In fondo la VERA crisi si può dire ce l'abbia una società come la LAZIO (non che me ne dispiaccia) che rischia la serie B.
Parlare di crisi nera per un 4 o 5 posto mi sembra del tutto ridicolo... E poi a metà campionato, anche se è la Juve...
E' ridicolo esattamente quanto parlare di campionato chiuso con il Milan a -6 e con una partita in meno. Dovrebbe servire di lezione a tutti vedere il Milan vincere.. E sarebbe sempre meglio che vedere vincere qualcun altro.
Ma si sa il calcio è così.. Finita un'era di illegalità se ne fa un'altra. NON tifo Juve sia ben inteso, ma credo abbia pagato solo lei per tutte le altre (e ce ne sono)...
Comunque tornando alla crisi: secondo me i 4 fattori influiscono ma il problema fondamentale è la motivazione che manca nei giocatori!

P.S. Ma già che sono in crisi aspetterei qualche altra giornata per farli riprendere... :pp
Qualer
Qualer - Mito - 65039 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma il punto è che la rube è una squadra che fa audience e soprattutto è seguita da tutti. Dire quel che vogliono sentire i tifosi per vendere e per ingigantire una situazione che comunque non è rosea: ad agosto avevano annunciato già la vittoria della champions e dello scudetto!!

Comunque, la giuventus ha pagato anche per il milan e per l'inter. Ma quel che ha pagato è fin troppo poco, direi! Tanto, come abbiamo ben visto, Bettega è subito tornato sulla sua poltrona. Moggi l'anno prossimo ne avrà un'altra e Giraudo sicuramente non sarà da meno.

Se le tre strisciate facessero un campionato a parte, improvvisamente ritornerebbero al (meritato) scudetto squadre che non hanno nulla da invidiare come la Roma, la Fiorentina e il Napoli.
Se il Barcellona fosse stato italiano, non sarebbe finito nemmeno in europa league!
tidy
tidy - Genius - 18860 Punti
Rispondi Cita Salva
la juve ha pagato tropo x qll k è successo, le colpe sono SOLO della vecchia dirigenza e voi che nn siete della juve rosicte solo contro di noi x cosi vi siete levati di torno un EX ottima squadra che continuaa vincere...qindi nn sembra giusto k abbiano pagato tifosi e squadra..qusto è sbagliato..e poi in qnt sanno dei falsi in bilancio e di ua vecchia partita di campionato comprata dall inter??ci sono le dichiarazioni di vieri..ma nessuno ne haparlato xk sotto sotto la mafia è pure nel calcio..e questa mafia ha nome e cognome

Questa risposta è stata cambiata da GIORGIA86 (22-01-10 15:34, 6 anni 10 mesi 21 giorni )
GIORGIA86
GIORGIA86 - Mito - 2715 Punti
Rispondi Cita Salva
# tidy : e poi in qnt sanno dei falsi in bilancio e di ua vecchia partita di campionato comprata dall inter??ci sono le dichiarazioni di vieri..ma nessuno ne haparlato xk sotto sotto la mafia è pure nel calcio..e questa mafia ha nome e cognome

Tidy abbassa i toni abbiamo capito benissimo... Credo però che abbia ragione Qualer quando dice:

# Qualer : Se le tre strisciate facessero un campionato a parte, improvvisamente ritornerebbero al (meritato) scudetto squadre che non hanno nulla da invidiare come la Roma, la Fiorentina e il Napoli.
Se il Barcellona fosse stato italiano, non sarebbe finito nemmeno in europa league!

Rimango del mio parere.. parlare di crisi nera per un 4 o 5 posto a metà campionato è ASSURDO..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader
Antonio-P

Antonio-P Blogger 1954 Punti

VIP
Registrati via email