• Sport
  • 4 inglesi tra le regine d`europa

fpmarcus
fpmarcus - Genius - 16771 Punti
Rispondi Cita Salva
come tutti saprete tra le `magnifiche otto` giunte ai quarti di finale della massima competizione europea del calcio, la champions league, sono giunte ben 4 squadre inglesi (chelsea, liverpool, manchester united e arsenal).
quale il segreto di questo successo? e` vero che l`anno scorso ne arrivarono 3 alle semifinali, ma poi la coppa la vinse il milan, pero` sembra che ormai il calcio inglese, rinvigorito dagli ingenti finanziamenti di cui puo` disporre dai vari magnati e dalla ottima capacita` di scoprire giovanissimi talenti (vedi arsenal e liverpool) in giro per il mondo a bassi costi, sta imponendo il suo modello. e questo anche se la nazionale inglese e` fuori dai campionati europei e per risollevarsi si e` affidata al tecnico italiano fabio capello.
che ne pensate del successo degli inglesi? arriveremo anche noi un giorno con tutte le squadre fino in fondo? ma soprattutto riusciremo a fare nostro un modus operandi che concilia sport e spettacolo?
ragazzi non ci nascondiamo che vedere una partita in inghilterra non e` paragonabile neanche minimamente ad assistere ad una partita all`ardenza di livorno, al s.elia di cagliari o al cibali di catania (ho fatto dei nomi a caso di stadi veramente scomodi, per non dire pericolosi...)
a voi le considerazioni su questo fenomeno inglese.
italianjob
italianjob - Genius - 5451 Punti
Rispondi Cita Salva
Sicuramente le nostre squadre hanno le capacita', ma il campionato italiano è molto piu complicato (a mio avviso) e quindi non sempre arrivano tra le prime 4, formazioni che l anno successivo sanno riconfermarsi (vedi Lazio quest anno)mentre in Inghilterra alla fine sono sempre gli stessi nomi, ti faccio un esempio, tu credi che la fiorentina se dovesse arrivare tra le prime 4 e raggiungere la champions, il prossimo anno sia in grado di arrivare fino alla fine o fa solo la comparsa??? io credo nella comparsa, le inglesi no perchè alla fine sono sempre loro che ogni anno continuano a partecipare e quindi i vari giocatori fanno esperienza e quando i veterani se ne vanno, i giovani sono pronti a fare un figurone (vedi l arsenal) ....per quanto riguarda gli stadi italiani lasciamo perdere, il migliore è quello di Genova i peggiori gia li hai citati te ma ce ne sono anche altri: siena empoli (quello di empoli lo chiamano lo stadio dell ikea, perchè è tutto ad incastro, sembrano impalcature messe li momentaneamente, anche l olimpico con il fatto della pista, non è dei migliori...ma in Italia ormai non si punta piu sui soldi dei tifosi (cosa che in Inghilterra esiste ancora) ma su quelli delle tv che sono la rovina del calcio di adesso :hi:hi
p.s. lo stadio dove gioca il livorno si chiama Armando Picchi :p:p
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
ma mi domando che senso ha qualificarsi per la champions e poi non allestire una squadra all`altezza? per farti un esempio, settimana scorsa ero in andalusia e ho assistito in tv a siviglia-fenerbahce, be` posso dirti che entrambe le squadre hanno veramente venduto cara la pelle e pur non avendo 2 squadroni se la sono giocata apertamente arrivando fino ai rigori (dove sono passati i turchi). be` io quella tigna (chi e` di roma ha capito) non l`ho vista ne nella lazio, ne nel milan, ne nell`inter quest anno. forse solo alla roma del bernabeu.

ps-io una volta a empoli infatti uscendo ho sbattuto la capoccia proprio in quei tubi...dell`ikea :mad se ero piu` furbo andavo al pronto soccorso e facevo causa all`empoli :satisfied
italianjob
italianjob - Genius - 5451 Punti
Rispondi Cita Salva
L'inter in assoluto è quella che mi fa piu rabbia, ha una delle squadre piu forti del mondo e non vince mai nulla:no
fpmarcus
Rispondi Cita Salva
vabe` adesso proprio del mondo... diciamo d`italia va...
Cronih
Cronih - Genius - 23969 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ambiente italiano in questo momento non da le possibilita alle squadre italiane di sfondare in europa!!! dopo calciopoli il calcio italiano e sceso di livello tatissimo anke se abbiamo vinto il mondiale.... quindi io diko secondo me le squadre italiane nn sono in europa x l'ambiente che c'e in questi ultimi anni!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email