• Spagnolo
  • Il mito di Santiago de compostela

closed post best answer
kiara93
kiara93 - Sapiens Sapiens - 1264 Punti
Salva
Salve a tutti, oggi riprovo, dopo un paio di mesi, a fare una domanda in questa sezione con la speranza di ricevere una qualche risposta!
Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce il mito di santiago de compostela e il cammino di Santiago. Mi andrebbe bene anche in italiano, poi ci penso io a tradurlo.
Grazie a chiunque mi darà una mano
mitica96
mitica96 - Genius - 3188 Punti
Salva
Nel mio libro di spagnolo c'è qeusto brano già tradotto.
Lo abbiamo fatto in classe qualche tempo fa ed è questo:
Cuenta la tradiciòn que la muerte de Santiago dos de sus discìpulos llevaron su cuerpo desde Jerusalén hasta Galicia
A principios del siglo IX fue descubierto el sepulcro del apòstol, revelado por un fuerte resplandor misterioso, semejante a una lluvia de estrellas que iluminaba el lugar. De este suceso toma el nombre Compostela, que significa "campo de estrellas". Aquì se edificarà la Catedral de Santiago, que muy pronto se convertirà en meta de peregrinaciòn para toda la cristiandad.
El Camino fue dotado de la infraestructura necesaria para la atenciìon de los peregrinos: se fundaron hospederìas, se crearon hospitales, se construyeron iglesias. El Camino fue crisol de culturas y transmisor de corrientes e ideas por todo el continente.
El Consejo de Europa ha definido el Camino de Santiago como Primer Itinerario Cultural Europeo y la Unesco ha proclamado a la ciudad de Santiago Patrimonio Cultural de la Humanidad.
Spero che vada bene e se c'è qualcosa che non hai capito, chiedi pure :)
Ciao :hi
kiara93
kiara93 - Sapiens Sapiens - 1264 Punti
Salva
Che dire, che velocità. Grazie Mitica per l'aiuto è proprio quello che cercavo: breve e conciso!
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email