laura98
laura98 - Sapiens Sapiens - 1169 Punti
Rispondi Cita Salva
Perchè non dedichiamo una puntata ai progetti e alle ricerche magari dicendo qualche consiglio per svolgerli meglio e con più precisione?? :hi :hi :move :occhidolci
Daniele
Daniele - Blogger - 27608 Punti
Rispondi Cita Salva
Scusami, in che senso? Potresti spiegarmi meglio cosa intendi per progetti e ricerche?
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
Credo che intenda quei progetti (da fare sui cartelloni normalmente) da farsi un gruppo, su un argomento che viene trattato a scuola.

Hai capito, Daniele? Non li hai mai fatti?

Ad esempio noi, ad ogni fine capitolo di storia, l'ultimo anno facevamo 5 gruppi di 3-4 alunni ciascuno e ognuno doveva portare una cosa accaduta in quel periodo.

Esempio: Lavoro sulla seconda guerra mondiale

Gruppo A: Nazismo e la sua ascesa.
Gruppo B: il fascismo
Gruppo C: Cause e svolgimento della guerra
Gruppo D: fine della guerra e dopoguerra

Capito?

Magari qualche suggerimento, come renderlo più schematico, o più colorato. No?
aleio1
aleio1 - Mito - 18949 Punti
Rispondi Cita Salva
beh..senza offesa ma non mi sembra un argomento da Skuola|TV..poi agli altri le decisioni..
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
A me sembra una bella idea!
scary
scary - Erectus - 50 Punti
Rispondi Cita Salva
secondo me una puntata si può fare su come comportarsi con quei prof che bocciano per cose del tipo "non sei più fidanzato con la figlia del prof" oppure "perchè i tuoi genitori gli stanno facendo causa da 10 per un qualosa che non centra niente con la scuola". fatemi sapere se ho detto una mcagata o un argomento serio.
Alberto9
Alberto9 - Erectus - 55 Punti
Rispondi Cita Salva
E' una buona idea :D
reg91
reg91 - Habilis - 241 Punti
Rispondi Cita Salva
:victory siiiiiiiiiiiiiii
giu92d
giu92d - Genius - 7167 Punti
Rispondi Cita Salva
mah... credo non sia un argomento da trattare in tv.. questo perchè ogni lavoro è diverso dall'altro ...dipende dal gruppo di lavoro che si forma in classe, dal materiale a disposizione...dagli argomenti affrontati...e beh..dal prof che coordina il lavoro.
quindi è più qualcosa di soggettivo.
ma non escludo che è sempre utile capire e sapere come impostare al meglio il proprio lavoro.
mpapeppo
mpapeppo - Habilis - 272 Punti
Rispondi Cita Salva
beh se su un canale tv uno si metterebbe a fare cartelloni io cambierei canale xD poi nn so voi :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Corra96

Corra96 Moderatore 3213 Punti

VIP