Pariseo
Pariseo - Genius - 2573 Punti
Rispondi Cita Salva
mi è venuta in mente questa cosa dopo aver letto una risposta di blueangel ad un mio topic,perchè non parlare dei dirigenti,professori,bidelli ecc... di mascherare tutti i problemi dicendo gelmini qua gelmina la,e dell'uso sciupio dei soldi nelle scuole?

(grazie blueangel :D)
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
ke idea...xD
Pariseo
Rispondi Cita Salva
hahahaha XD
mitraglietta
mitraglietta - Mito - 62599 Punti
Rispondi Cita Salva
non ho ben capito l'intento del topic. ma non fà niente. no problem!
Francy1982
Francy1982 - Mito - 119085 Punti
Rispondi Cita Salva
in che senso Pariseo? Spiegaci meglio l'argomento e chissà...
Pariseo
Rispondi Cita Salva
allora volevo dire che oramai molti problemi nelle scuole vengono attribuiti alla Gelmini e questo non va bene,non si può mascherare un problema facendo lo scarica barile.Secondo perchè non parlare dello sciupio dei fondi scolastici?
kiki22
kiki22 - Genius - 17785 Punti
Rispondi Cita Salva
nn so come ma io l'avevo capito xD
Pariseo
Rispondi Cita Salva
io e te ci capiamo subito
PrInCeSs Of MuSiC
PrInCeSs Of MuSiC - Genius - 76233 Punti
Rispondi Cita Salva
E' come quello che dice "Non mi frega, tanto do la colpa a quell'altro!"
Credimi, dappertutto c'è questa filosofia, DAPPERTUTTO.
Non solo nelle scuole..prova a chiedere a chiunque..ti risponderanno sempre che è così.
Piero20
Piero20 - Erectus - 52 Punti
Rispondi Cita Salva
Non ho capito questo topic!
gnugni
gnugni - Sapiens - 511 Punti
Rispondi Cita Salva
Si però è anche vero che si buttano un sacco di soldi per niente comunque...
Da me ci sono un sacco di bidelle per piano,CHE NON FANNO NIENTE. Fino a tanto tempo fa c'erano al massimo 2 bidelli,incaricati di pulire la scuola,e pochi altri incarichi (avvisi,ecc...).
Da me invece chiacchierano,fanno fotocopie,E BASTA. Tra l'altro sono tantissime per piano. Quindi non ci lamentiamo perchè secondo me ne bastano due che lavano e fanno altri pochi incarichi e vedrete che si risparmia moltissimo...
neon97
neon97 - Eliminato - 2505 Punti
Rispondi Cita Salva
Un frammento tema che ho fatto per le vacanze di natale: "Bene, allora di chi è la colpa di questo degrado? Non credo che si debba colpire un solo governo, (anche se qualche bella invettiva politica su questo governo non mi dispiacerebbe, ma non mi devo sbilanciare politicamente) ma si debba risalire di qualche secolo, io per essere più preciso farei risalire ai papi rinascimentali. Con uno schema di punti per il mitico causa-effetto:
1. I papi rinascimentali fanno i porci, spendono tutte le decime per i cavoli loro
2. Lutero si ribella e fonda la riforma protestante con uno dei (falsi) principi del libero esame perciò scrive la Bibbia in crucco e fa aumentare l’alfabetizzazione, creando l’idea di una nazione tedesca contro i papisti
3. Il papa per evitare invece la nascita di altre eresie, blocca l’alfabetizzazione
E a questo punto l’italica cultura è decisamente fregata.
4. Saltino fino al 1861: Italia piemontesizzata, tutti i dialetti vanno perduti nell’ italiano tranne il piemontese e il tosco-fiorentino… alé! Perciò la stragrande maggioranza della popolazione è analfabeta, con pure il pregiudizio che le donne dovessero andare a scuola fino alle elementari.
5. La situazione leggeremente migliora e continua ad accentuarsi la separazione nord-sud: al nord, che tra le dominazioni aveva subito quella austriaca che qualcosa oltre a succhiare faceva si aveva un concreto aumento, mentre al sud…
6. Con le varie riforme devastanti del XX e del XXI secolo l’alfabetismo, ormai non era più un grande problema, anche se nel 2001 la repubblica italiana era lo stato europeo più analfabetizzato, 6%, che da un paese capitalizzato non ci si aspetta.
Comunque il 6% no è così poco come può sembrare su cinquantotto milioni e passa di abitanti sono circa un milione e duecentomila cittadini analfabeti!"
Questo è il mio post numero cento e sono iscritto dal 14-12-2009: posso gasarmi?
Funghetta
Funghetta - Genius - 6414 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma un Paese non sarà mai organizzato perfettamente!!! Questo ve lo potete scordare..secondo me è inutile discutere di queste cose e se si volesse fare veramente, bisognerebbe avere una qualche carica politica importante...allora si che si può parlare di queste cose...perchè lamentarsi senza poter fare niente non serve!
strangegirl97
strangegirl97 - Genius - 11137 Punti
Rispondi Cita Salva
# Pariseo : allora volevo dire che oramai molti problemi nelle scuole vengono attribuiti alla Gelmini e questo non va bene,non si può mascherare un problema facendo lo scarica barile.Secondo perchè non parlare dello sciupio dei fondi scolastici?
Per me è un'ottima idea! ;)
m a r g h e
m a r g h e - Ominide - 43 Punti
Rispondi Cita Salva
Io concordo con funghetta....non possiamo cambiare le cose...oltre che dire cosa ne pensiamo per capire quali sono le idee delle altre persone non si può fare altro...
E' anche vero come dice lei che un paese non sarà mai organizzato perfettamente...ragazzi/e viviamo in un mondo di M.... in televisione se ne sentono di ogni...i nostri genitori sono preoccupati per noi..per il nostro futuro mentre noi ce ne freghiamo...ma sono sicura che quando avremo anche noi una famiglia ci troveremo nelle condizioni dei nostri genitori...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Daniele

Daniele Blogger 27609 Punti

VIP